Antoniotrevi Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Sapete qual’è la lunghezza massima del cavo ?
luke_64 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Antoniotrevi Fermo restando che un cavo più corto è, meglio è, per quanto riguarda il collegamento delle testine bisogna considerare che le tensioni in gioco sono bassissime, quindi la possibilità di interferenze esterne è molto più alta rispetto al solito collegamento ad alto livello. Parliamo di valori che vanno da 500 (MM) a 10000 (MC) volte più basso rispetto ad una uscita CD per esempio. Inoltre, per collegare una MM bisogna fare particolare attenzione alla capacità del cavo, da aggiungere a quella di ingresso del pre fono. Quindi, se proprio devi usare cavi lunghi, usali tra l'uscita del pre fono al preamplificatore e non il contrario.
Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @luke_64 la mia intenzione era appunto quella , 5 mt da pre phono all’amplificatore
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 41 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: 5 mt da pre phono all’amplificatore Se le macchine hanno uscite / entrate bilanciate, ci farei un pensiero.
luke_64 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: 5 mt da pre phono all’amplificatore e' una lunghezza importante, ma non credo che dia particolari problemi. Penso che sia più o meno obbligatorio utilizzare un cavo di qualità per non perdere qualità nel segnale, per cui l'investimento potrebbe essere sostanzioso.
Antoniotrevi Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 @luke_64 van den hul 102 ? Ho visto custom a 300 euro
luke_64 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: van den hul 102 ? a me il 102 piace e lo uso nel mio impianto. Non è il massimo come estensione, ma ha dalla sua un ottimo equilibrio ed un rapporto q/p molto buono. 1
Messaggi raccomandati