Vai al contenuto
Melius Club

Kevin Spacey nuovamente assolto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

L'isteria del me-too

Però Robbè non te la puoi sempre prendere così con interi movimenti, associazioni e via dicendo. Butti l'acqua, il bambino, la vasca, il bagno e l'intero appartamento delle volte.

Lui è stato portato in tribunale così come può capitare a chiunque, oltretutto vai a capire perché quel ragazzo e la sua famiglia e poi quelli di Londra si sono mossi nei suoi confronti. E' ovvio che persone come Spacey devono stare in campana mille volte, spesso soprattutto negli USA si punta all'accordo e quindi ai soldi. Poi trovano persone che come Spacey, se sanno di essere nel giusto, col cacchio ti danno i soldi perché per loro viene prima la dignità.

Comunque, sono davvero felice per lui. Anche per me è un grande attore e spero torni all'opera al più presto, anche se una parte di holliwood non lo merita e tra questi Scott o i responsabili della produzione e della sua epurazione da una intera pellicola (abbastanza di mezza, ma sempre di un film parliamo) e questi si l'ho trovato di "Orwelliana Memoria".

Link al commento
https://melius.club/topic/15571-kevin-spacey-nuovamente-assolto/#findComment-909494
Condividi su altri siti

10 minuti fa, djansia ha scritto:

Però Robbè non te la puoi sempre prendere così con interi movimenti, associazioni e via dicendo. Butti l'acqua, il bambino, la vasca, il bagno e l'intero appartamento delle volte.

Io guardo con molto sospetto al me too. Imho per una giusta rivendicazione ce ne sono 100 farlocche di gente mezza fallita che è a caccia di soldi, notorietà e prime pagine.

Gente che anche nelle situazioni effettivamente scabrose (che ci sono, lo sanno anche i pali del telefono) era per lo più consapevole di ciò che stava facendo (do ut des) e che si è riscoperta aspirante verginella con secoli di ritardo.

Mi spiace ma a me i processi sommari, il giustizialismo di piazza e mediatico fanno ribrezzo. Ho un' altra considerazione del termine "movimento" e per me è tutt'altro da un qualcosa che sfocia spesso in caccia alle streghe. 

Mi ricorda il maccartismo nel cinema americano e devo dire che la storia a volte si ripete.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15571-kevin-spacey-nuovamente-assolto/#findComment-909499
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io guardo con molto sospetto al me too. Imho per una giusta rivendicazione ce ne sono 100 farlocche di gente mezza fallita che è a caccia di soldi, notorietà e prime pagine.

Uno come Weinstein ne ha molestate, per non usare altri termini più orribili, centinaia e chissà a quanti diversi livelli. Nel suo caso su una farlocca cento sono concrete e provate. Stessa cosa per Epstein. Lì dove non c'è nulla non c'è nulla e fortunatamente Spacey ha avuto ragione.

22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Gente che anche nelle situazioni effettivamente scabrose (che ci sono, lo sanno anche i pali del telefono) era per lo più consapevole di ciò che stava facendo (do ut des) e che si è riscoperta aspirante verginella con secoli di ritardo.

Non posso mettermi nei panni di un uomo o di una donna molestati, ricattati o stuprati da gentaglia come quella. Non posso sapere, fortunatamente per me, cosa potrebbe passarmi per la testa, come potrei reagire e tutto il resto.

Il contrario sarebbe "sommario" da parte mia.

Questa faccenda che se a qualcuno piace scopare allora non può lamentarsi se subisce coercizioni e via dicendo non mi va assolutamente bene. Così come è stato orribile quello che ha subito Asia Argento solo qui nel suo paese. Ok le è sempre piaciuto divertirsi, sballarsi, drogarsi e trombare, quindi non ha mai fatto la verginella: ma lo stupro o le coercizioni ne suoi riguardi non potranno mai essere giustificati.

Troppo spesso ci domandiamo che ci fanno ragazze e ragazzi alle feste in casa di ricconi sbandati e strafatti di droga e lo facciamo quasi a dire "Eh però se te la cerchi...". Non va bene, perché se è evidente che posso rischiare lo stupratore o l'assassino non sono certo io.

Link al commento
https://melius.club/topic/15571-kevin-spacey-nuovamente-assolto/#findComment-909547
Condividi su altri siti

Su questo siamo spero tutti d'accordo, ma il me too pare aver preso ben altra deriva. Alla fine faremo i conti delle effettive condanne e delle accuse fondate. 

Che oggi si condanni senza appello la gente sui social e sulla stampa e poi la si assolva nei tribunali (vedi Spacey) è segno che si è perso il senso della realtà 

Link al commento
https://melius.club/topic/15571-kevin-spacey-nuovamente-assolto/#findComment-909679
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...