nullo Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @andpi65 niente, non ci capiamo. riproviamo, quale sarebbe la realtà fuori? gli squinternati ho spiegato che servono solo a fare fumo, i poveri giovani vessati dai vecchi pure, non vorrei sentirne più parlare, La realtà quale sarebbe, questi che non sanno dove andare, che non ti spiegano il come e il quando, la Cina presto a emissioni zero? tu ne sai qualcosa? Ripeto dobbiamo votare e decidere su chi condurrà i giochi, a parte chiacchiere vuote da quei pezzenti che abbiamo di politici, tu hai sentito mai nulla di serio? dobbiamo rinunciare a votare e firmare deleghe in bianco?
rebeccariccobon Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @criMan Foto del tutto sfigata, non è successo davvero nulla, digli che vadano a dormire da mamma e papa` a quegli eco-sfigati [ che magari conosci solo tu ] . Riki 1 1
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 5 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: Foto del tutto sfigata, non è successo davvero nulla, digli che vadano a dormire da mamma e papa` a quegli eco-sfigati [ che magari conosci solo tu ] Non ho capito perche' li dovrei conoscere io. Battutone infelice. criMan
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Ho riportato una foto di un evento , ecco la notizia https://nuovavenezia.gelocal.it/regione/2023/08/01/news/maltempo_tromba_aria_cavallino_treporti-12976704/ battuta ridicola
max56 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 non ho letto tutto il 3d , nel caso fosse stato già detto mi scuso , ma dopo tutto questo clamore di questa vicenda : ragazza-ecoansia , fatto di cui ne parlano ormai tutti... ho letto in giro che è tutto un bluff , che è stato tutto fatto e programmato a puntino ( almeno per quanto riguarda la ragazza) poi ho letto anche che : lei si dice tanto "ecoansiosa" , ma ci sono le foto in rete che fa pubblictà ai rossetti importanti dalla Cina ed i commenti sono : Giorgia La Ragazza aspirante attrice che dice di soffrire di Ecoansia Pubblicizza Rossetti Trasportati in tutto il Mondo per Nave o Areo 😄 tutto questo è molto Green🌏In questo caso niente Ecoansia
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 28 minuti fa, nullo ha scritto: niente, non ci capiamo. riproviamo, quale sarebbe la realtà fuori? Nullo ma te vivi sulla 🌙, c'è gente che ha perso tutto per un'alluvione come a 58 anni non ne ho mai viste e neppure i vecchi che ho sentito e che poi a distanza di due mesi quel poco che aveva salvato lo ha perso perché son venute giù palline da tennis di ghiaccio, abbiamo avuto una media di 38 gradi con picchi più alti in certi giorni, si passa da emergenza siccità a bombe d'acqua e ghiaccio e mi chiedi quale sarebbe la realtà? E tu la meni ancora con i giovani di " nuova generazione" e compagnia danzante? Domanda secca,che si dovrebbe fare Nullo secondo te? Auspico una risposta" con poca acqua nel vino" però! 1
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 38 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto: non è successo davvero nulla È andata bene allora , ti auguro continui così, perché ho amici che han perso casa e tutto quello che c'era dentro e non è un bel vedere credimi . Dalle mie parti più che da mamma e papà i giovani si sono messi gli stivali e badile in mano hanno ripulito le città. Ma tocca vederle o meglio provarle sulla propria pelle certe cose per perdere certa spocchia. 2
nullo Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @andpi65 29 minuti fa, nullo ha scritto: gli squinternati ho spiegato che servono solo a fare fumo, i poveri giovani vessati dai vecchi pure, non vorrei sentirne più parlare, E tu mi replichi ancora coi giovani che sarebbero il fulcro del ragionamemto che verte invece sulla consapevolezza necessaria per agire in maniera quantomeno sensata. Cosa che manca perché manca la chiarezza nelle intenzioni e nel metodo di chi è deputato ad agire. Gente che dovrà essere sottoposta al voto popolare più e più volte nel lasso di tempo considerato utile... Non siamo l'autocrazia cinese. e su....
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 53 minuti fa, nullo ha scritto: E tu mi replichi ancora coi giovani che sarebbero il fulcro del ragionamemto che verte invece sulla consapevolezza necessaria per agire in maniera quantomeno sensata. Cosa che manca perché manca la chiarezza nelle intenzioni e nel metodo di chi è deputato ad agire. Gente che dovrà essere sottoposta al voto popolare più e più volte nel lasso di tempo considerato utile... Non siamo l'autocrazia cinese. e su.... E fortuna che avevo aspicato una risposta schietta ( con poca acqua nel vino) 🙄 Ci riprovo: quale sarebbe la " consapevolezza necessaria per agire in maniera quantomeno sensata." Ma soprattutto ,di conseguenza , in soldoni quale sarebbe l'azione sensata da porre in essere? ( È l'ultima volta che te lo chiedo Nullo)
nullo Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @andpi65 amen, io dico una cosa e tu corri dietro un’altra, per forza non ci si capisce La proposta deve essere data dalla politica, te l’ho scritto più volte, non da me o da te. Deve essere chiara, funzionale e possibile e dovrai votarla. la consapevolezza la raggiungi se il dibattito ha la giusta finalità, non chiacchiere tra fazioni come vediamo qui e, peggio, in parlamento. ma pure sui giornali e le tv. tu, io, gli altri al massimo possiamo scegliere chi votare e deputare. Ma senza un dibattito sano si finisce come nel caso del nucleare, facendo sicuramente cazzate. non ci sono proposte attualmente manco a livello europeo, solo generici indirizzi, ci sono intenzioni che sono pannicelli caldi, nulla di organico, risolutivo. Si parla di correre ai ripari ma non ti si spiega come, né manco quale sostenibilità economica e sociale si possa attuare rispetto a tale rivoluzione, né se vi sia in necessario consenso. si può sbraitare, spaventare, pure ricattare, ma da quello a cui faccio riferimento io, il voto ( si spera consapevole) dovrai passare e ripassare più volte, visto che il processo, qualunque esso sia, durerà decenni.
wow Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 9 ore fa, Velvet ha scritto: Ricordatevi della mia proposta risolutiva. Ci togliamo dalle balle (previo vitalizio per stare sotto una palma 365 anno) e lasciamo il volante agli under 40. Conosci benissimo le dinamiche della rete, sai benissimo che la rete fa diventare un pelo un albero, la dichiarazione di un pirla, diventa un pensiero unico. Io non capisco perchè ti stai focalizzando su un presunto scontro generazionale che non esiste. Io ho figli che non vogliono gasarmi con l'aria condizionata, un domani dovrei avere dei nipoti: sono preoccupato per loro perché penso che avranno da risolvere problemi da fare tremare le vene ai polsi. Tutto qui. Se io fossi al posto loro sarei incazzato per l'eredità che incasserò. Poi, probabilmente, loro faranno peggio di noi e, sicuramente, di audio2, ma il loro futuro è molto più incerto del nostro. Non penso che fra trent'anni finisca il mondo, nessuno lo sta affermando, ma penso che se il trend è questo ci saranno grossi problemi da affrontare. Poi per carità, può darsi che abbiano preso tutti un abbaglio (la scienza non da certezze, mai) e che fra trent'anni parleremo di figha. I
wow Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 9 ore fa, nullo ha scritto: Domanda cattiva per vedere dove collocarmi. Quelli con le vesti stracciate che accusano i vecchi, quanto hanno investito negli ultimi dieci/dodici anni in ecosostenibilitàe quali comportamenti adottano per scongiurare la deriva apicalittica presentata? Va a finire che sono ben lontano dagli ultimi in classifica. Però anche tu vuoi collocare miliardi di giovani in un macchiettismo da avanspettacolo solo perché uno di loro ha detto che ci gaserebbe con l'a.c.
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 53 minuti fa, nullo ha scritto: La proposta deve essere data dalla politica, te l’ho scritto più volte, non da me o da te. Se vabbè! Nullo io ti ho chiesto, semplicemente,( e si che sei in confort zone) che si dovrebbe fare secondo te. Fatti non pugnette, per dirla alla Cevoli. 😄
wow Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 5 ore fa, appecundria ha scritto: Cioè, se ne stanno occupando migliaia di scienziati di 195 paesi, la NASA, l'ONU, l'Unesco, la FAO, la Commissione Europea, l'Intergovernmental Panel on Climate Change, perfino il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese... tu badi alla "linea" di quattro ragazzi? Il mondo è bello perché è vario, decisamente vario. Questo è il problema della Rete. Uno vale uno, si perde un la dimensione delle cose, si diventa autoreferenziali, si trova tutto e il contrario di tutto e un pelo diventa un albero. Io bello poi è che negli ultimi 20/30 anni hanno seminato paure di tutti i tipi (i negri che rubano i nani di gesso nei giardini, i migranti che vogliono sostituirci, i delinquenti, i comunisti, i vaccini con il graphene) che bigpharma sta facendo affari d'oro con gli antidepressivi, però una ragazzina che dichiara la sua preoccupazione (reale) per il suo futuro, dà alla coccia...
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 14 minuti fa, wow ha scritto: delinquenti Quelli sono una costante, e mica se li inventano. Fidati 😉
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 7 ore fa, criMan ha scritto: Ho riportato una foto di un evento , ecco la notizia https://nuovavenezia.gelocal.it/regione/2023/08/01/news/maltempo_tromba_aria_cavallino_treporti-12976704/ battuta ridicola Comunque CriMan quella della foto era di una tromba d’aria e non di un tornado, le trombe d’aria per che può valere sono abbastanza “normali” nelle zona da decenni, generalmente non fanno alcun danno se non minimi.
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @andpi65 se ti interessa cosa stiamo cercando di fare come EU, questa pagina viene aggiornata periodicamente: https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/society/20180703STO07129/le-soluzioni-dell-ue-per-contrastare-i-cambiamenti-climatici?xtor=AD-78- Non ci sono referendum perché sono atti con forza di legge ai quali ci si può sottrarre soltanto uscendo. C'è un fronte negazionista che ogni tanto riesce a bloccare qualcosa, ma nel complesso si procede. 1
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Ci riprovo: quale sarebbe la " consapevolezza necessaria per agire in maniera quantomeno sensata." Ma soprattutto ,di conseguenza , in soldoni quale sarebbe l'azione sensata da porre in essere? L’azione sensata è quella che ci stanno mettendo UE e governi nazionali che hanno normato sull’argomento cambiamento climatico seguendo i paper scientifici sull’argomento e quello di cui quasi tutti parlano non è la negazione degli eventi o delle verità scientifiche (sulle cause dell’alluvione in Emilia Romagna si potrebbe discutere, perchè sicuramente la causa è il clima, ma resta ancora da stabilire se la causa sia nello specifico il cambiamento climatico) ma le scelte non sostenibili, ad esempio la “speranza” di sostituire i carburanti fossili, gas e petrolio, con le sole rinnovabili è utopia, sarà un obiettivo impossibile perché i numeri lo dicono al pari degli esperti di settore, quindi o si fanno scelte diverse o l’alternativa sarà quella di ridurre i consumi in maniera tale da dimezzare il PIL del paese e rendere i costi delle bollette insostenibili per i redditi familiari, oltre a razionare l’energia elettrica, rendendo di fatto impossibile la circolazione di un parco automotive completamente elettrificato, in sostanza o nella programmazione energetica si lascia da parte la demagogia e l’ideologia o non ne usciremo e finiremo per “bucare” l’obiettivo e con esso la possibile di ridurre o azzerare la produzione di CO2 e con essa ogni possibilità di ottenere gli obiettivi che proprio la scienza si propone di realizzare pena il fallimento dello stop al cambiamento climatico. Spero che cosi sia più chiaro che la contrapposizione non è tra “fedeli alla linea scientifica” e “negazionisti delle stessa” ma tra irrazionali e razionali, tra fanatici del clima e gente che cerca di ragionare sulla realtà senza paraocchi.
Messaggi raccomandati