Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

mariovalvola
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

Certo che quando decidi di avere ragione non c'è verso.

Bruno nel rapporto Censis sono indicati i negazionisti e sono il 16,2% poi coloro che sono convinti di un eccessivo allarmismo dei media sul clima, sono poco più del 30% , i secondo possono comprendere i primi ma non poi sommarli come fossero tutti negazionisti, è un errore concettuale, mele e pere.

40 minuti fa, appecundria ha scritto:

- 100% della comunità scientifica: andiamo verso il disastro. 

- Peppone il sommelier: sì forse, ma non c'è da preoccuparsi. 

- Mauro: Peppone non è negazionista e gli scienziati fanno allarmismo.

Che discutiamo a fare? 

Bruno te la semplifico, qui più di un forumer è convinto che i media abbiano fatto allarmismo sul clima, io sono un di quelli ma ce ne sono anche molti altri, tutte persone che non disconoscono gli studi scientifici sul clima e tantomeno le conclusioni di quegli studi, quindi perché insisti nel volerli annoverare tra i negazionisti visto che non solo non lo sono ma tantomeno si dichiarano tali? Perché la discussione deve diventare necessariamente una contrapposizione secca tra chi nega il cambiamento climatico e chi invece non lo fa? Questo anche se c’è chi si limita solo discutere la razionalità e l’efficacia delle scelte in campo energetico ed economico per contrastare il cambiamento climatico? 
P.S. Tu sei quello che mi ha sempre chiesto di dire come la penso e non di postare il parere di altri, perché richiami un articolo di un giornale che non leggo e non ritengo attendibile ed obiettivo, il sommelier nello specifico, come se fossi in linea con quanto da esso riportato? 

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918171
Condividi su altri siti

appecundria
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

convinti di un eccessivo allarmismo dei media sul clima, sono poco più del 30% ,

Sei consapevole che questa è una tua personale esegesi della fonte?

Credo di sì, va a rafforzare una tua precedente convinzione che poi è la linea ufficiale del partito. Altrimenti si dovrebbe davvero credere che ogni sasso che cade su Marte dà ragione a Meloni.

Stando alla lettera, chi non considera il cambiamento climatico come un problema grave è di fatto negazionista. Hai voglia a mettere rum...

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918189
Condividi su altri siti

appecundria
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché richiami un articolo di un giornale che non leggo e non ritengo attendibile ed obiettivo

Non era rivolto a te, ti avrei quotato.

Riporto le posizioni del governo espresse dai principali portavoce. In particolare mi preoccupa il violento atracco a Mattarella. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918193
Condividi su altri siti

8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sei consapevole che questa è una tua personale esegesi della fonte?

Che l’abbia scritto io è un fatto, ma che sia scritto nel rapporto in modo altrettanto chiaro è un fatto, i negazionisti sono il 16,2%, gli altri mettono in discussione gli eccessi di allarmismo dei media, se poi tu vuoi considerarli negazionisti fallo ci mancherebbe, ma come ti ho già scritto tutti quei forumer che hanno la stessa sensazione sull’allarmismo dei media e che non negano nulla di ciò che affermano gli scienziati non sono negazionisti, io non lo sono e non lo sono neppure tutti gli altri che l’hanno dischiarato, io mi fermo qui e direi che dovrebbe essere sufficiente.

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918206
Condividi su altri siti

l' allarmismo dei media è un fatto

addesso sta piovendo, bene

ieri leggo su una sottospecie di quotidiano igienico locale una spataffiata contro l' inquinamento

ok , e chi non è d' accordo

quindi nello stesso articolo l' inquinamento, ma poi anche il cambiamento climatico e vabbè

ma pure in mezza riga l' ammissione che tutta questa acqua ha riportato al livello standard le falde

mi pare che però questa notizia non vada sui media nazionali, e te pareva

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918211
Condividi su altri siti

appecundria
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tutte persone che non disconoscono gli studi scientifici sul clima e tantomeno le conclusioni di quegli studi, quindi perché insisti nel volerli annoverare tra i negazionist

Perché, imho, lo sono. Ne parliamo ormai da tante pagine: uno intimamente convinto che si sta andando a tutta velocità contro un muro, non si pone il problema che se frena si consumano le pasticche.

Senza nulla a pretendere. 

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/56/#findComment-918245
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference