maurodg65 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Quelli sono delle compagnie di noleggio. Per favore, teniamo un certo standing... No, io parlo proprio di monopattini buttati come fosse mezza in giro per le città, lo sharing è cosa diversa.
nullo Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Dall’edilizia leggo che arriva il 39% delle emissioni di co2 nel mondo, fra costruzione 11% e normale utilizzo. naturalmente si continua a costruire a palla. qualcuno ha dati diversi?
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Adesso, nullo ha scritto: Dall’edilizia leggo che arriva il 39% delle emissioni di co2 nel mondo, Peggio o meglio delle scoregge dei bovini? 😁
nullo Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @appecundria tutte le scuse che vuoi, però ciccia eh…. A miliardi ci muoveremo senza produrre co2, ci scalderemo senza produrre co2, ci raffrescheremo senza….ecc.ecc. naturalmente si costruirà senza produrre co2, si consegneranno merci senza… ecc. ecc. proclami quanti ne vuoi e ci si può anche credere volendo. Edit az.. dimenticavo, cambieremo tutto quello che ci serve a livello mondiale senza produrre co2….
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: C’entrano con le ubriacature ecologiche e lo sperpero di soldi pubblici su mezzi che, per l’appunto, Va bene, tu pure hai fatto i calcoli sulla mobilità sostenibile come @audio2 ha fatto quelli sull'agricoltura. Pensa che scemi quelli che passano gli anni a studiare problemi che voi avete già risolto. A questo punto ci conviene aprire un thread sulla fusione nucleare cosi la risolviamo sciué sciué. 2
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: No, io parlo proprio di monopattini buttati come fosse mezza in giro per le città Dimmi subito dove che vengo col camion.
wow Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 59 minuti fa, nullo ha scritto: Facciamo che rispondiamo ad una domanda alla volta, non divagare. Te ne ho fatta una di domanda, mezza domanda non riesco ancora a farla 1 ora fa, nullo ha scritto: anche buttar giù tutto e costruire antisismico, e in classe A+++++++++++ È chiaro che non si fa per banalissime analisi di costi e benefici (una volta avevo spiegato che esiste una sorta di breaking point oltre il quale investendo grandi cifre in sicurezza si ottengono piccoli miglioramenti di quest'ultima). Però il nuovo è severamente normato dal punto di vista sismico, sul vecchio c'è il sisma bonus (grazie al quale la collettività contribuisce al miglioramento della sicurezza dell'abitazione del singolo), altrimenti si mette mano al proprio pantalone. Però a questo punto non capisco dove vuoi arrivare. Perché se andiamo in un certo senso si scatena la reazione dei "graduidamende". Se io vivessi in una casa costruita a pietre e fango non starei tanto a pensarci, anche se poi non potessi fare il viaggio a Sciarm per un paio di anni. Oppure venderei la casa. Certo però che quando la catastrofe succede c'è l'insurrezione dei piovegovernoladro, lo stat ci deve aiutara, di chi ha cementificato fino all'ultimo centimetro, di chi abusa della terra, di chi fa il proprio comodo, di chi inquina, di chi costruisce in mezzo ai torrenti, di chi ha sopraelevato abusivamente, di chi toglie un pilastro per ingrandire la tavernetta... Dai questa è demagogia e starebbe anche iniziando a fracassarceli...
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Peggio o meglio delle scoregge dei bovini? 😁 Naturalmente la citazione è sbagliata, anche un risultato di Google bisogna leggerlo oltre il titolo.
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 12 minuti fa, nullo ha scritto: . dimenticavo, cambieremo tutto quello che ci serve a livello mondiale senza produrre co2… Non credo, penso che andremo allegramente incontro al burrone. O meglio ci andranno i giovani. Ma senza il permesso di provare un po' di ansia.
wow Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Peggio delle bici elettriche è stata l’ubriacatura per i monopattini che, a differenza delle biciclette, venivano via praticamente gratis grazie ai bonus , oggi giacciono in gran parte buttati in mezzo alle strade e sono i mezzi poi pericolosi la sera sulle statali e non solo, per non parlare di quanto lo siano nel centro città popolato di pedoni. A Ma' ma che stai a di'? I monopattini privati buttati in mezzo alle strade? Da quando sei rimasto fulminato sulla via di Damasco dalla Duxia, sembri mio nonno...
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene, tu pure hai fatto i calcoli sulla mobilità sostenibile come @audio2 ha fatto quelli sull'agricoltura. Io ho fatto un’uscita di pancia, la stessa che feci al tempo senza retropensieri di sorta e che ho ripreso oggi, tutto qui, non costruirci un film. Personalmente non amo i bonus di nessun genere. 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Dimmi subito dove che vengo col camion. Appena mi ricapita ti avviso, ma basta un’auto non sperare in decine o centinaia…non illuderti. 😁 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Naturalmente la citazione è sbagliata, anche un risultato di Google bisogna leggerlo oltre il titolo. Era una battuta, c’ho messo pure le faccine. 😉
wow Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Naturalmente la citazione è sbagliata, anche un risultato di Google bisogna leggerlo oltre il titolo. È nello stesso kit della farina di grillo
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: monopattini privati buttati in mezzo alle strade? Non ci provare, sono già uscito io col camion.
melos62 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Peggio delle bici elettriche è stata l’ubriacatura per i monopattini Si, mio lapsus, intendevo i monopattini 1
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: tutto qui, non costruirci un film. Ho capito, è un cortometraggio.
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Era una battuta, c’ho messo pure le faccine. 😉 Spiega a @nullo dove sbaglia.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 6 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ci provare, sono già uscito io col camion. Ma quindi siete tu e antowow quei ridicoli attempati signori che vanno avanti e indietro per via chiaia come se fosse una cosa chic? 😀 3
Messaggi raccomandati