audio_fan Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Oggi mi sono svegliato con l' aria velenosa che arriva da Ciampino (ad una decina di Km da qui) dove ieri è ri-bruciato (era già successo l'anno scorso) il deposito dei rifiuti ingombranti. . Una volta tanto l' AMA e Gualtieri (il mio sindaco) non c' entrano, per pochi Km Ciampino non è Roma, e nemmeno la mancata realizzazione del famigerato inceneritore di Roma, che pure fece cadere il governo Draghi. . No, è solo uno dei tanti incendi in cui finiscono i rifiuti da noi faticosamente "differenziati" per i quali magari abbiamo pagato tariffe aggiuntive (il ritiro dei RAEE è finanziato con apposito sovrapprezzo). . In occasioni precedenti (in questo caso non si sa) si scoprì che l'incendio aveva tolto di mezzo rifiuti di cui non si sapeva cosa fare (che la differenziata sia una fonte di risorse è una pippa mentale degli ecologisti, per lo più paghiamo altri Paesi per accollarsi la nostra immondizia, senza poi curaci di cosa ci facciano, non dimentichiamo d' altro canto che in paesi esteri non c'é problema a buttare a mare i rifiuti ecc ecc...) . Certo si dirà che non è colpa degli ecologisti se la differenziata viene bruciata e che non sarebbe certo meglio abbandonare gli ingmbranti ai margine delle strade di campagna come facevano i vostri nonni (non i miei, erano troppo poveri per buttare qualcosa). . Fa rabbia però come si proceda per ipocriti palliativi, credo che l' ecologismo debba gettare la maschera ed ammettere che l'unica soluzione è la decrescita - ancorché fosse "Infelice" - si prenderanno qualche vaffa in più ma almeno anche i fessi finalmente capiranno dove andiamo a parare.
Velvet Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Quelli con l'ecoansia hanno detto NO ai termovalorizzatori perchè loro sono giovani e brillanti. Un rogo ogni tanto e un po' di diossina sul terrazzo di casa invece che vuoi che sia. 1
Messaggi raccomandati