Vai al contenuto
Melius Club

Ma del reddito di cittadinanza revocato con un SMS vogliamo parlarne?

Messaggi raccomandati

extermination

Al di là dei problemi "fisiologi" del RDC ( i cosiddetti profittatori di esigua minoranza che si avvalgono del provvedimento ) il problema principale è che non può fregiarsi del titolo di politica attiva del lavoro e che i centri per l'impiego non funzionano ( ruolo prettamente burocratico prima col vecchio governo , ruolo prettamente burocratico ora- altro che facilitatori nel matching domanda e offerta)

appecundria
49 minuti fa, verdino ha scritto:

Ti ringrazio per esserti esposto in mia difesa

Verdino, grazie per quello che fai ma non era necessaria alcuna difesa perché non c'era nessun attacco. 

La mia forma mentis mi porta a cercare la verità nei grandi numeri più che nella personale esperienza. Questo è tutto "l'attacco".

• Thanks 1
appecundria
35 minuti fa, senek65 ha scritto:

novemiliardi di agenzie interinali. Se proprio vuoi lavorare

Le interinali ti prendono se il tuo profilo è collocabile, non sono opere francescane, comprano per affittare a terzi. Se hai 58 anni, disoccupato da 4 o 5 anni, con qualche acciacco, non ti chiamano nemmeno per il colloquio. 

• Melius 1

@appecundria

Ahhh... le Agenzie,  a proposito di agenzie, l'assunzione dei due aitanti italiani di 36 e 40 anni, oltre ai costi per i corsi ed ai DPI mi sono costati altri  3.500 euro di Agenzia per la preselezione il procacciamento e l'esclusiva del mandato di agire in nome e per conto, di qui la mia contestazione per avermi mandato 2 persone che tutto avevano in mente tranne che lavorare, abbiamo tenuto buono il gettone per altri 2, mi hanno mandato un 40enne Marocchino serio e bravo (averne....)  ed un 26enne che viene dal Gambia che capisce una parola su 4 di Italiano e se chiami mattoni porta cemento, non importa, ha buona volonta', sembra, imparera' crescera', spero, non capisce e non legge l'italiano ma ha gia' conseguito con esito positivo l'esame teorico della patente di guida Italiana, guida a destra, misteri...... , bene.... intanto da me guidera' la carriola, l'esame finale per guidare i mezzi di lavoro glielo faro'  io quando sara' il momento opportuno.

extermination
2 minuti fa, verdino ha scritto:

mi hanno mandato un 40enne Marocchino serio e bravo (averne....)  ed un 26enne che viene dal Gambia che capisce una parola su 4 di Italiano e se chiami mattoni porta cemento

Pare che gli italiani siano sempre meno avvezzi a lavori usuranti che richiedono particolare fatica fisica 

Membro_0022

A proposito di reddito di cittadinanza, ecco l'ultima novità calda calda, come i cornetti.

https://www.ilmessaggero.it/italia/reddito_cittadinanza_senza_diritto_milano-7556834.html

Reddito di cittadinanza, truffa da mezzo milione di euro: 39 persone scoperte dalla Gdf

Giravano con ingenti somme di denaro o affittavano appartamenti ma poi, ufficialmente, erano percettori del reddito di cittadinanza.

@Paolo 62

45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Reddito di cittadinanza e lavoro sottopagato sono le due facce della stessa medaglia. All'estero è cosi?

E Aggiungo: prestazioni di lavoro pagato in nero, fanno parte della stessa medaglia, RDC + NASPI + Lavoretti in nero, è la medaglia completa, il confronto fa diventare sottopagato anche uno stipendio dignitoso.

All' estero, i paesi piu' attenti, fanno la ricevuta tutti e consentono a tutti di scaricare anche le spese del barbiere, non ti tagliano la siepe, non ti aggiustano il rubinetto, non ti cambiano la lampada, non ti pitturano l'appartamento... ecc ecc ...in nero.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 44 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference