Vai al contenuto
Melius Club

Ma del reddito di cittadinanza revocato con un SMS vogliamo parlarne?

Messaggi raccomandati

appecundria

@extermination "non è alla ricerca di un lavoro" si intende che non è iscritto al collocamento regionale, cosa che non fa più nessuno a meno che non ci sia una qualche necessità burocratica. Si dovrebbe dire meglio: "non è alla ricerca di un lavoro coi metodi del 1923".

appecundria

Firmato il contratto per modernizzare 90 vecchi carri armati Ariete spendendo 848 milioni.

Esso prevede l’installazione dell’ottica panoramica ATTILA D per il capocarro, del visore LOTHAR SD per il cannoniere e di un nuovo computer balistico.

Il primo passo per ricostruire le forze corazzate, oggi praticamente inesistenti. Con un investimento totale che richiederà nove miliardi.

https://www.rid.it/shownews/5929/magazine

Ecco a cosa servivano i soldi: volete burro o cannoni?

16 ore fa, appecundria ha scritto:

Le interinali ti prendono se il tuo profilo è collocabile, non sono opere francescane, comprano per affittare a terzi.

Infatti sono proliferate come funghi negli ultimi 20 anni ed i centri per l'impiego sono ormai diventati come un consultorio caritas ...

Ma c'è chi non vuol vedere e rimane rinchiuso nella sua torre d'avorio, pensando che fuori "vada tutto bene" ... :classic_unsure:

appecundria

Dieci milioni per aggiornare un vecchio carro degli anni '90, quando un Leopard 2 o un Abrams M1 nuovi ne costano 5 o 6.

Ah Galeazzo Benito Adolfo! sei riuscito a incanalare l'odio sociale e nel frattempo... zac!

Il 2/8/2023 at 16:18, maverick ha scritto:

C'è gente, e ne conosco di vicinissima a me, che 700 euro li prende, a 75 anni, di pensione, dopo 40 anni di lavoro.

Quindi ... se c'è qualche soldo lo si dia a chi ha faticato una vita; ..chi è ancora in grado di fare un po' di fatica, si alzi dal divano e la faccia, che ai comuni mortali la vita non regala niente.

potenzialmente d’accordo non fosse che non mi torna un conticino…

che 40 anni di lavoro ha fatto uno se poi ha contribuzione così miserella da fruttare solo 700€ al mese? siamo certi che siano 40 anni? siamo certi che siano 40 anni di contributi?

chiedo perché il conto non mi torna

2 ore fa, loureediano ha scritto:

Il RDC consta in circa 500 Euro al mese.

E poi ci si scandalizza se il percettore fa lavoretti? Io mi arrabbio se oltre a prendere il reddito di cittadinanza fa un lavoro vero e pure se chi fa lavori umili viene sottopagato perchè così sarà incentivato a prendere il reddito che paghiamo noi con le nostre tasse e fare lavoro nero. Chi ci guadagna? Albergatori e ristoratori che sfruttano la manovalanza e che paghiamo noi se andiamo a mangiare e dormire da loro.

@Paolo 62

51 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io mi arrabbio se oltre a prendere il reddito di cittadinanza fa un lavoro vero

Io mi arrabbio con quelli che danno ossigeno al lavoro nero, con quelli che si fanno tagliare le siepi e giardinaggio in genere in nero, con quelli che si fanno pitturare casa in nero, e manutenzioni in genere in nero, raccolgono i pomodori in nero, raccolgono l’uva in nero.

Finche’ c’è questo tipo di mercato i fruitori di RDC saranno sempre tanti.

Quando rifiutano di farsi assumere per continuare a percepire il RDC e ti dicono che quando hanno fatto 2 siepi e Pitturato un appartamento, lavorando 10 giorni hanno guadagnato di più che a venire a lavorare da te, regolarmente assunti, anche a stipendio ben retribuito.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference