Panurge Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Tutta scena, accuse in salsa populista verso una misura populista, un gran mulinar di carte e parole in attesa delle elezioni europee, e fino ad allora sarà un crescendo. 1
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma non è una lettera anonima de La Verità, quel giornale riporta la notizia per primo a Ho scritto che la lettera è de La Verità? No. Ho scritto che è la fonte della notizia. Sei tu che pensi a male e fai peccato 😀
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Hai la pessima abitudine di stravolgere i testi e le affermazioni altrui. È una lettera anonima? Sì o no? Sì. Belpietro è stato il primo a pubblicarla? Sì o no? Sì. Non ho scritto altro.
maurodg65 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 24 minuti fa, appecundria ha scritto: una lettera anonima pubblicata da La Verità, minchia! Dimissioni subito! Adesso, appecundria ha scritto: Ho scritto che la lettera è de La Verità? No. Vero, hai scritto che è una lettera anonima pubblicata su La Verità ma non è vero, è un esposto. 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Sei tu che pensi a male e fai peccato 😀 Io manco avevo letto di chi ha riportato per primo la notizia, mi ero fermato al fatto che l’inchiesta sia partita da un’esposto anonimo, ho pure sottolineato come non sapessi della possibilità di fare un esposto anonimo, ma non è il mio campo di lavoro.
maurodg65 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: È una lettera anonima? Sì o no? Sì. Un esposto anonimo è una lettera anonima? Cioè io potrei inviare una lettera anonima accusando qualcuno e varrebbe come esposto, sinceramente non lo so, se è possibile hai ragione ma mi auguro vivamente che non sia possibile. Detto questo l’inchiesta è stata aperta e vedremo come procederà, come dicono sempre che se non hai nulla da temere non hai da preoccuparti, io non sarei molto d’accordo, come si dice non capisco ma mi adeguo.
gennaro61 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Bastava imporre ai percettori del reddito di cittadinanza di presentarsi giornalmente a frequentare dei corsi di formazione e non elargire il reddito a chi non si fosse presentato. Forse si sarebbe speso 2 per programmare questi corsi ma probabilmente si sarebbe risparmiato 10 perchè credo che una buona percentuale di chi lavorava e lavora in nero ( nonchè gli spacciatori e altri delinquenti che risultano nullatenenti e lo percepiscono) non avrebbe presentato nemmeno la domanda per ottenerlo. 1
OLIVER10 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 premesso che se con un SMS avessero informato che davano il reddito...allora andava bene. Qui la questione è un altra. C'è stata una farsa che prometteva di dare il reddito in attesa di trovare una occupazione ! Ma siccome sia il meccanismo che le opportunità erano delle cagate pazzesche, allra è diventato un aiuto a pioggia a cani e porci. Giusto toglierlo se fatto così. 1
pfsoft Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Giusto toglierlo se fatto così. No, giusto rivederlo nella sua attuazione, immagine questo: ci sono percettori di pensione di invalidità ingiustificate, ovvero truffe, allora che si fa? Togliamo la pensione di invalidità a tutti? Però per scovare chi durante il lockdown passeggiava da solo sulla spiaggia c'era la forza pubblica con tanto di droni (TG5), poi non si scovano i lavoratori alla vista di tutti, quelli in nero e via dicendo, mi sento preso per una certa parte del corpo.
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 49 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma non è vero, è un esposto Hai ragione, non è una lettera anonima bensì un esposto anonimo inviato via lettera. La precisione prima di tutto. 1
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 31 minuti fa, gennaro61 ha scritto: presentarsi giornalmente a frequentare dei corsi di formazione e non elargire il reddito a chi non si fosse presentato. Questa era la legge.
OLIVER10 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 14 minuti fa, pfsoft ha scritto: ci sono percettori di pensione di invalidità ingiustificate, ovvero truffe, allora che si fa? Togliamo la pensione di invalidità a tutti? paragone incoerente, se la pensione è ingiustificata si toglie a chi ne usufruisce in modo truffaldino qui si parla di una sistema che non funziona nella sua totalità le pensioni funzionano
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non lo so, se è possibile hai ragione ma mi auguro vivamente che non sia possibile. È una notizia verosimile di reato, per aprire il fascicolo lo si apre, poi bisogna vedere come e se prosegue.
maurodg65 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Hai ragione, non è una lettera anonima bensì un esposto anonimo inviato via lettera. La precisione prima di tutto. E vale come esposto? Siamo messi male.
appecundria Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 L'SMS è una mera informazione di cortesia, più economico della lettera e pure più ecologico. La sostanza non cambia, la sostanza è la legge. 1
maurodg65 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: È una notizia verosimile di reato, per aprire il fascicolo lo si apre, poi bisogna vedere come e se prosegue. Che lo sia ok, ma è da paese del terzo mondo aprire un’inchiesta in questo modo, ancor di più renderla pubblica sui media in questo modo, quantomeno prima di un rinvio a giudizio che confermasse almeno parte di quanto denunciato.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 31 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2023 Però io ancora attendo di vedere la famosa formazione per gli "occupabili" tanto sbandierata e della quale non c'è ancora traccia. Ricordo a tutti che la promessa era: 'togliamo il RdC, che non ha funzionato, e lo sostituiamo con misure concrete per l'avviamento al lavoro di chi è in grado di lavorare." La critica principale al Reddito era appunto la mancanza di queste misure e, soprattutto, di formazione per il ricollocamento. Ora, invece... P.S.: che poi vorrei vedere un mio coetaneo (52) che ha sempre fatto magari il quadro di una azienda, quale formazione può frequentare e, soprattutto, a quali favolose possibilità di lavoro va incontro. Intanto, però, il mutuo deve essere pagato, e così l'università e le spese familiari. 3
gennaro61 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Questa era la legge. Non lo sapevo, ti ringrazio per averlo fatto presente. Sai per caso cosa è successo a chi non si è presentato? Lo chiedo senza alcun intento polemico ma solo perché Io non ho mai sentito parlare di eventuali provvedimenti adottati nei confronti di costoro ( che non credo siano pochi visto che quasi giornalmente trovano lavoratori a nero che percepiscono anche il reddito, per non parlare di stranieri che lo percepivano e non si trovavano nemmeno in Italia).
audio2 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 il problema lo hanno risolto alla radice non attivandoli proprio tanti di questi corsi. e oplà, anche oggi s'è fatta ora di pranzo. 1
Messaggi raccomandati