Vai al contenuto
Melius Club

Ma del reddito di cittadinanza revocato con un SMS vogliamo parlarne?

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, pfsoft ha scritto:

ci sono percettori di pensione di invalidità ingiustificate, ovvero truffe, allora che si fa? Togliamo la pensione di invalidità a tutti?

paragone incoerente, se la pensione è ingiustificata si toglie a chi ne usufruisce in modo truffaldino
qui si parla di una sistema che non funziona nella sua totalità

le pensioni funzionano

51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non lo so, se è possibile hai ragione ma mi auguro vivamente che non sia possibile.

È una notizia verosimile di reato, per aprire il fascicolo lo si apre, poi bisogna vedere come e se prosegue. 

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

È una notizia verosimile di reato, per aprire il fascicolo lo si apre, poi bisogna vedere come e se prosegue. 

Che lo sia ok, ma è da paese del terzo mondo aprire un’inchiesta in questo modo, ancor di più renderla pubblica sui media in questo modo, quantomeno prima di un rinvio a giudizio che confermasse almeno parte di quanto denunciato.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Questa era la legge.

Non lo sapevo, ti ringrazio per averlo fatto presente. Sai per caso cosa è  successo a chi non si è presentato? Lo chiedo senza alcun intento polemico  ma solo perché 

Io non ho mai sentito parlare di eventuali provvedimenti adottati nei confronti di costoro ( che non credo siano pochi visto che quasi giornalmente trovano lavoratori a nero che percepiscono anche il reddito, per non parlare di stranieri che lo percepivano e non si trovavano nemmeno in Italia).

A volta mi pare che da noi in Italia qualsiasi cosa venga fatta per risolvere situazioni o per migliorare in generale la vita delle persone, si risolve poi sempre in maniera negativa…reddito di cittadinanza, super bonus a gogo, ponte sulle stretto, Alitalia, etc… e questo indipendentemente dalle forze politiche che stanno dietro i provvedimenti…tanto che verrebbe da pensare che fosse meglio lasciare tutto com’è in quanto il rimedio diventa peggio del male…

2 ore fa, pfsoft ha scritto:

Però per scovare chi durante il lockdown passeggiava da solo sulla spiaggia c'era la forza pubblica con tanto di droni (TG5), poi non si scovano i lavoratori alla vista di tutti, quelli in nero e via dicendo, mi sento preso per una certa parte del corpo.

L'ordine di far rispettare il lockdown anche quando non c'era alcun pericolo per la salute pubblica è stato dato dallo stesso partito che ha voluto il reddito di cittadinanza e non ha impedito le truffe.

14 minuti fa, audio2 ha scritto:

Il problema lo hanno risolto alla radice non attivandoli proprio tanti di questi corsi.

Visto che in Italia le cose o si fanno bene o non si fanno propio a questa eventualità non ci avevo pensato. 

Il reddito di sussistenza generato dal partito di improvvisati.

Come azzoppare un paese e cercare di creare problemi sociali.

Era chiaro da subito che si sarebbe potuti arrivare allo scontro sociale, anche di questo ringraziamo quella disgrazia

del movimento 5.

La soluzione e' mantenere per sempre persone con il nostro debito pubblico? ma chi vogliamo prendere in giro.

E' una gara a chi si fa meglio gli affari propri , elettori compresi che lavorano in nero e fanno documenti falsi per accattarsi il reddito di sussistenza. Che schifezza.

Spero lo depotenzino il piu' velocemente possibile, lo si dia a chi ne ha realmente bisogno.

Mio cugino abita con la madre che prende 2000 euro al mese di pensione e prende reddito di cittadinanza da 2 anni e piu'.

E non e' l'unico. Cosi' e' uno schifo.

cactus_atomo

Evitiamo di mischiare mele con pere, ossia rdc, evasione fiscale, controlli. 

e' evidente che controllare chi cerca davvero il lavoro è fatica improba e probabilmente, oltre che di difficile attuazione, sicuramente più costosa del reddito stesso.

quanto al reddito di cittadinanza, che ricordo nacque col governo giallo verdedci conte e salvini, (anche se pare che la lega oggi dica che non c'era e se c'era dormiva) uno dei punti cardine fu un'erogazione quasi automatica con lacci e lacciuioli burocratici ridotti al minimo. l'inps poi può accedere ai dati fiscali degli italiani (case, redditi, ecc) ma non credo possa richiedere i carichi pendenti di tutti coloro che son destinatari di un provvedimento (e anche se potesse farlo, e non credo, avrebbe intasato per medi il  sistema). 

ma al di la delle chiacchiere  dei casi ecltanti, la distorsione nel rdc è stata comunque bassa, neanche questo governo ha usato questa motivazione per bloccare il rdc (sarebbe come bloccare tutte le pensioni perchè qualcuno percepoisce uella dei genitori morti). 

una sola considerazione, ma prma del rdc cosa succedeva? 

6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

a Milano in 518 hanno dichiarato di risiedere nello stesso palazzo di via Selinunte. A Roma in 1.234 hanno fatto la stessa cosa in via Modesta Valenti. 

Ma solo a me per l'accesso ad un finanziamento regionale hanno chiesto vita morte e miracoli della mia attività del socio della spesa da affrontare e le tempistiche e i preventivi e i progetti e li mor##cci loro ... x dei soldi che SE mi concedono dovrò pure restituire 🙄

• Haha 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference