criMan Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Ok però è un reato. Lo Stato può ammettere che per via di Tizio punisce Caio? Abbiamo la macchina amministrativa più costosa del mondo, nonostante ciò non riusciamo a incrociare due database e giustamente la facciamo pagare a chi già è sfortunato di suo. Non so, a me non pare una cosa ben fatta. Siamo d'accordo. Il primo delinquente e' quello del Caf che si e' preso i soldi. Lo ha fatto con il figlio di mia zia cosi' , chissa' con quanti... perche' poi scatta il business. Si allarga la voce , la coda ai Caf che incassano la mazzettina per il disturbo. Non credo che in giro per l'Italia la situazione sia tanto difforme.
criMan Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Questo è un problema epocale, non si può affrontare con la demagogia e non ci si può sempre voltare dall'altra parte. L'RdC non è andato troppo bene, d'accordo, ma consideriamo il lockdown e la pandemia senza RdC, l'aver alleviato la sofferenza del nostro prossimo quanti soldi vale? Dimmi tu. Per concludere, vorrei ricordare che oltre il 20% dei percettori ha trovato lavoro, nonostante il fallimento del programma di reinserimento e nonostante la pandemia. Oltre il 50% di questi al Sud. Scusate se è poco. Perché non lavorare per amplificare il buono e correggere il cattivo? Siamo d'accordo. Io infatti non giudico negativamente questo tipo di strumento. Il problema sta nel fatto di come e' stato usato e non controllato per fini puramente elettorali , creare una base solida di elettorato per il movimento 5 disgrazie. Sono d'accordo con Cactus sul fatto che si doveva fare un uso graduale di questo strumento , anche per fare meglio le verifiche. Invece e' stato un autentico delirio. Spero riescano a rimodularlo , ridurlo e progressivamente riallargare la platea di beneficiari ma con opportuni controlli per evitare le truffe.
maverick Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 2 ore fa, verdino ha scritto: E ridaje con ste “leggende metropolitane” ti cito dati reali non “minchiate” come piace chiamarle a te, se poi portano a risultati concreti non lo so posso confermare per conoscenza diretta che @verdino è persona attendibile e affatto avvezza al sensazionalismo ballista: se così ha riferito, sono certo al 101% che è vero. D'altra parte lo ha provato sulla sua pelle, .. che interesse avrebbe a dire cose non vere ? Purtroppo le storture di questi sussidi sono talmente tanti, che sono spesso intollerabili, anche perchè vanno poi a carico di chi si fa il m...o onestamente: nulla è gratis 1
senek65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Forse l'unico provvedimento sensato di questo governo
senek65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 4 ore fa, verdino ha scritto: Capitato a me, di aver assunto due operai di 36 e 40 anni italiani nel pieno delle forze, fatto fare tutti i corsi, consegnato abbigliamento e DPI, uno ha lavorato una settimana, l’altro un mese. Di punto in bianco non si sono più presentati al lavoro, non si facevano trovare, dopo comunicazioni di rito Benvenuto nel club
appecundria Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Un miliardo di euro è nulla? Si pensa forse che la disponibilità economica del paese sia infinita? No, non è nulla ma togliere il pane a chi non lo ha dovrebbe essere l'ultima spiaggia per un paese civile. Come la vedo io. Comunque il governo ha fatto retromarcia, il problema non si pone più. Evidentemente hanno capito che se fai la lotta all'Islam, baci crocifissi e/o vai in giro a proclamarti cristiana poi non te ne puoi fregare del Vangelo. In fondo basterà comprare un paio di aerei da guerra in meno.
appecundria Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 32 minuti fa, maverick ha scritto: se così ha riferito, sono certo al 101% che è vero. Non ho scritto che lui riferisce il falso, attenzione. Ho scritto che ritengo statisticamente più significativi i numeri forniti dall'Inps al governo. Solo per una pura questione di matematica.
Questo è un messaggio popolare. verdino Inviato 3 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2023 @maverick 26 minuti fa, maverick ha scritto: posso confermare per conoscenza diretta che @verdino è persona attendibile e affatto avvezza al sensazionalismo ballista: se così ha riferito, sono certo al 101% che è vero. D'altra parte lo ha provato sulla sua pelle, .. che interesse avrebbe a dire cose non vere ? Ti ringrazio per esserti esposto in mia difesa, ci conosciamo da tanti anni, sai come la penso, sai che do’ lavoro a 22 persone che sono cresciute con me, che rispetto e stimo e la cosa è reciproca, ho portato alla pensione parecchie persone che vengono ancora a trovarmi a ringraziarmi e io ringrazio loro e soprattutto rimpiango per serietà coerenza, professionalità e sacrificio, virtù sempre più rare tra le nuove generazioni. Sono vecchio e stanco, ma ho ancora voglia di lottare per un mondo migliore. 5
maurodg65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: No, non è nulla ma togliere il pane a chi non lo ha dovrebbe essere l'ultima spiaggia per un paese civile. Come la vedo io. Non solo tu è come la vedono tutti, ma se il reddito di inclusione cubava tre miliardi e quello di cittadinanza otto ed ora ne tolgono “semplicemente” uno arrivando ad una spesa di sette miliardi per ciò che qualche anno fa aveva meno della metà della cifra disponibile, allora sembravano pure bastare, giustifica stracciarsi oggi le vesti come sta avvenendo alla luce del fatto che comunque delle truffe esistevano, quando non vi erano delle vere e proprie associazioni a delinquere che ne beneficiavano? Poi siamo tutti consapevoli che forse hanno depennato qualcuno che ne avrebbe avuto diritto e ne avranno lasciato qualcuno che al contrario diritto non ne avrebbe, ma questo per quanto stigmatizzabile possa essere rientra nelle dinamiche analoghe e la giustizia assoluta, per quanto impegno ci si possa mettere, è impossibile da raggiungere.
senek65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 24 minuti fa, appecundria ha scritto: No, non è nulla ma togliere il pane a chi non lo ha dovrebbe essere l'ultima spiaggia per un paese civile. Lo voglio pure io il pane gratis cribbio.
extermination Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Al di là dei problemi "fisiologi" del RDC ( i cosiddetti profittatori di esigua minoranza che si avvalgono del provvedimento ) il problema principale è che non può fregiarsi del titolo di politica attiva del lavoro e che i centri per l'impiego non funzionano ( ruolo prettamente burocratico prima col vecchio governo , ruolo prettamente burocratico ora- altro che facilitatori nel matching domanda e offerta)
senek65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 1 minuto fa, extermination ha scritto: i centri per l'impiego non funzionano vero...però ci sono circa novemiliardi di agenzie interinali. Se proprio vuoi lavorare forse ci riesci.
appecundria Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 49 minuti fa, verdino ha scritto: Ti ringrazio per esserti esposto in mia difesa Verdino, grazie per quello che fai ma non era necessaria alcuna difesa perché non c'era nessun attacco. La mia forma mentis mi porta a cercare la verità nei grandi numeri più che nella personale esperienza. Questo è tutto "l'attacco". 1
appecundria Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 41 minuti fa, senek65 ha scritto: Lo voglio pure io il pane gratis cribbio. "Io voglio il pane e le rose" cit. 😀
appecundria Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 35 minuti fa, senek65 ha scritto: novemiliardi di agenzie interinali. Se proprio vuoi lavorare Le interinali ti prendono se il tuo profilo è collocabile, non sono opere francescane, comprano per affittare a terzi. Se hai 58 anni, disoccupato da 4 o 5 anni, con qualche acciacco, non ti chiamano nemmeno per il colloquio. 1
senek65 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Se hai 58 anni, disoccupato da 4 o 5 anni, con qualche acciacco, non ti chiamano nemmeno per il colloquio. Se sei pure ebreo, nero e comunista non hai speranze.
verdino Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @appecundria Ahhh... le Agenzie, a proposito di agenzie, l'assunzione dei due aitanti italiani di 36 e 40 anni, oltre ai costi per i corsi ed ai DPI mi sono costati altri 3.500 euro di Agenzia per la preselezione il procacciamento e l'esclusiva del mandato di agire in nome e per conto, di qui la mia contestazione per avermi mandato 2 persone che tutto avevano in mente tranne che lavorare, abbiamo tenuto buono il gettone per altri 2, mi hanno mandato un 40enne Marocchino serio e bravo (averne....) ed un 26enne che viene dal Gambia che capisce una parola su 4 di Italiano e se chiami mattoni porta cemento, non importa, ha buona volonta', sembra, imparera' crescera', spero, non capisce e non legge l'italiano ma ha gia' conseguito con esito positivo l'esame teorico della patente di guida Italiana, guida a destra, misteri...... , bene.... intanto da me guidera' la carriola, l'esame finale per guidare i mezzi di lavoro glielo faro' io quando sara' il momento opportuno.
extermination Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 2 minuti fa, verdino ha scritto: mi hanno mandato un 40enne Marocchino serio e bravo (averne....) ed un 26enne che viene dal Gambia che capisce una parola su 4 di Italiano e se chiami mattoni porta cemento Pare che gli italiani siano sempre meno avvezzi a lavori usuranti che richiedono particolare fatica fisica
Messaggi raccomandati