Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 Questa discussione verte sull’Africa e sulle sue possibilità di sviluppo .
wow Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Il 1/8/2023 at 14:55, Martin ha scritto: Il processo democratico inteso "all'occidentale" può mettere radici stabili solo su una base adeguatamente predisposta, Noi siamo arrivati alla democrazia dopo secoli di oscurantismo religioso e poteri assoluti, il positivismo e la rivoluzione francese. 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 @maxnalesso i morti fatti dagli americani , per molti qui non contano 🙁.
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 🇳🇬🇳🇪 La Nigeria interrompe la fornitura di elettricità al Niger.
wow Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 16 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: ma ammesso di che ? E stato piu sanguinario Obama o Bush che Putin . E storia, che ci posso fare io ? se altri hanno fatto versare sangue a popoli interi più di quello fatto dai russi . Ma come pretendi che si possa discutere (tantomeno civilmente) con te su queste basi? C'è un limite al diritto di espressione. Su queste basi o ci mettiamo a ridere o si passa ad altro ... 1
wow Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 7 ore fa, criMan ha scritto: prega per tutti noi. Salvaci dalla perdizione. Per me no, passo. 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 @wow se riesci a dimostrare il contrario fallo pure . Senza scandallizarti , son fatti noti . La Libia era uno degli stati più prosperi dell’Africa .Son morti più di mezzo milione di persone ,in Ucraina son morti molti meno . Rimaniamo in Topic . Le guerre americane nel vicino oriente sono off topic .
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 @wow non ce stato alcun oscurantismo . Tanti scritti antichi furono salvati dalla perdizione grazie a tanti monaci amanuensi . 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 🇮🇹🇳🇪Per Antonio Tajani l'intervento militare occidentale in Niger andrebbe evitato. Se il ministro lo dice apertamente significa che a livello occidentale, la questione è sul tappeto. Almeno in prospettiva.
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 Putin: "La Russia tratta i paesi africani come amici e vedono la Russia come un amico". 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 Aggiungo che io stimo Orsini , nelle sue analisi politiche e militari. 1
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: Che coraggiosi , si mettono in due /tre a sfancularmi 😁😁😁. Tranquillo che riesci a sfancularti da solo in modo egregio solo con ciò che scrivi in questo thread, non serve alcun impegno da parte di qualcuno perché sarebbe fatica sprecata, fai già da solo un eccellente lavoro. Continua pure. 😁 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Aggiungo che io stimo Orsini , nelle sue analisi politiche e militari. Ecco appunto questo non l’avevo ancora letto. 😂
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 🇳🇪 🇫🇷 Macron è "molto arrabbiato" con l'intelligence francese per non aver seguito il colpo di stato in Niger prima che accadesse, secondo i media francesi.
dariob Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 20 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: La Libia era uno degli stati più prosperi dell’Africa 14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: non ce stato alcun oscurantismo . Tanti scritti antichi furono salvati dalla perdizione grazie a tanti monaci amanuensi . Scusa se uno ti dice mele non si può rispondere pere. Grande confusione in testa, diciamo, fischi per fiaschi? 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Aggiungo che io stimo Orsini , nelle sue analisi politiche e militari. Questo spiega molte cose... 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 L’oggetto della discusione non sono io ma l’Africa . Se vuoi chiedermi qualcosa o hai qualche problema con me , scrivimi in privato . 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 Il Pil reale della Libia di Gheddafi Nel 2010, anno prima della caduta di Gheddafi, il Pil pro capite reale(calcolato prendendo in considerazione un anno di riferimento e ricalcolando i prezzi come se fossero rimasti invariati) era pari a 12.120 dollari annui. Ciò faceva della Libia il secondo Paese più ricco del continente africano, preceduto solamente dalla Guinea Equatoriale (17.136 dollari pro capite). La Guinea Equatoriale aveva però una popolazionedi soli 951 mila abitanti, contro i circa 6,2 milioni di abitanti del Paese libico. https://pagellapolitica.it/fact-checking/quanto-stava-bene-la-libia-prima-della-guerra-civile
garmax1 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: poverino Garmax ci sei rimasto male No, per cosa ci sarei rimasto male? 1
Antoniotrevi Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 7 ore fa, garmax1 ha scritto: roba da matti, veramente! Quando ho letto la risposta alla mia domanda non credevo a quello che leggevo 1
Messaggi raccomandati