Vai al contenuto
Melius Club

"Noi capi di stato africani dobbiamo smettere di essere le marionette dell'imperialismo"

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

La Cina fa i suoi interessi e paga meglio degli occidentali , la Russia è vista come una potenza capace di scardinare l’ordine europeo colonialista . 

eh ovvio che da 3u4opeo la cosa non mi piaccia pero devo ammettere che i russi son bravi a regalare grano e promettere tecnologia per farlo li.

il duce sanguinario avra' semplicemente promesso piu' soldi e meno rotture di scatole a facce come quel "pommidoro" che ho evidenziato io nel post nell'esercitare le loro dittature.

Suvvia non facciamo i finti tonti caduti dal pero.

L'Europa promette soldi ma vuole spesso anche un percorso di democrazia in quei paesi , che e' una iattura per loro.

Antoniotrevi
Inviato

@criMan 😄😄😄 ma non ti stanchi mai di chiamarlo duce sanguinario 😄😄

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

@criMan L’Europa come l’America vuole controllo e dominio ,la democrazia viene dopo . Come con Pinochet . 

Inviato

Le parole sono importanti nell'immaginario. Sono strumenti potenti , come sa la propaganda russa;

uno che fa ammazzare ,invade paesi,deporta , spiana citta' ,,, limita i diritti del popolo che dirige;

duce sanguinario mi pare correttissimo.

--

non possiamo paragonare l'operato del duce sanguinario con quello europeo ne tanto meno con quello America o Cinese.

Ognuno tenta di influenzare a modo suo ; forse quello piu' "pulito " e' quello europeo.

Inviato

coi paragoni visto cosa è successo di recente in libia e prima in afganistan e iraq però ci andrei cauto

Antoniotrevi
Inviato

@criMan fino adesso nel mondo , gli unici che hanno usato la bomba atomica son stati gli americani .

Nel Donbass la guerra dura dal 2014 e le persone hanno votato come in Kosovo per stare dentro la federazione russa . Il diritto internazionale vale solo quando fa comodo alle decadenti democrazie occidentali .

Inviato
6 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Nel Donbass la guerra dura dal 2014 e le persone hanno votato come in Kosovo per stare dentro la federazione russa . Il diritto internazionale vale solo quando fa comodo alle decadenti democrazie occidentali .

Risoluzione 68/262 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite

La risoluzione 68/262 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite è stata adottata il 27 marzo 2014, col titolo «L'integrità territoriale dell'Ucraina». La causa immediata di questa risoluzione è l'annessione russa della Crimea. La risoluzione riconosce la Crimea e Sebastopoli entro i confini internazionali dell'Ucraina e respinge la validità del referendum crimeano del 2014.

https://documents-dds-ny.un.org/doc/UNDOC/GEN/N13/455/17/PDF/N1345517.pdf?OpenElement

Inviato
6 ore fa, criMan ha scritto:

Con quello sguardo lo vedo bene come buttafuori ad un locale o come bracciante nei campi.

Effettivamente:classic_biggrin:

Probabilmente lo faceva fino all'altro ieri, come molti suoi colleghi,

ma oggi è

Monsieur le President :classic_biggrin:du Burkina Faso.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto:

fino adesso nel mondo , gli unici che hanno usato la bomba atomica son stati gli americani .

Uff. che barba che noia che barba che noia che barba...

Antoniotrevi
Inviato

Io lo trovo molto particolare e intelligente come viso . 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

coi paragoni visto cosa è successo di recente in libia e prima in afganistan e iraq però ci andrei cauto

Si , ma gli europei almeno in alcune zone provano ad offrire una sorta di road map per diventare paesi democratici.

Invece il duce e' piu' grezzo , favorisce i colpi di stato che insediano altrettante dittature ; un cancro fatto in modo che il paese smazzato rimanga suddito del nuovo dittatore e del duce medesimo . Poi la qualita'  di queste dittature si vede dalle divise che indossano... quelle dall'esercito , cosi' per far capire che aria tira al popolo suddito.

Antoniotrevi
Inviato

@dariob tranquillo dormi tranquillo , con tutti i tuoi videogiochi americani . La musica rock i film e quanto altro . Quelli come te son tenuti dalle palle. 

@criMan gli europei vogliono fare la guerra al Niger 

Antoniotrevi
Inviato

e le guerre le fanno con i soldati 

Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

Quelli come te son tenuti dalle palle. 

Sei poco riconoscente con chi ti permette di essere libero. Ricordati che tu non sei nessuno , l'ultima ruota del carro dal pdv militare. Se non ci fosse il cappello di Zio Tom tu saresti carne da macello per il duce sanguinario.

Oppure saresti a scrivere dal fronte.

C'e' anche la possibilita' di essere comprato dai cinesi.

Fai tu.

Antoniotrevi
Inviato

@criMan I russi amano gli italiani , e mio nonno ha vissuto bene anche prima dell’invasione dello Zio Tom .

Antoniotrevi
Inviato

@criMan io son democristiano non sono un mercenario 

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Fai tu.

:classic_laugh:Secondo me chiederà la cittadinanza del Burkina Faso.

E' il secondo thread in cui posta quella foto abbastanza spaventosa.

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

@dariob ti spaventi ? per cosi poco 😬😬. Io sono italiano e me ne vanto . Pero se ce un presidente di una nazione africana che vuole far smettere ai suoi cittadini di cercare lavoro altrove e vuole migliorare le condizioni economiche del propio paese con politiche illuminate , ben venga . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji