Vai al contenuto
Melius Club

"Noi capi di stato africani dobbiamo smettere di essere le marionette dell'imperialismo"

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@wow @wow

29 minuti fa, wow ha scritto:

Rileggi la risoluzione Onu n. 1483

Nonostante forti pressioni statunitensi solo 4 dei 15 Stati presenti nel Consiglio (USA, Regno Unito, Spagna e Bulgaria) erano intenzionati ad approvare la risoluzione (Francia, Germania, Cina, Pakistan e Siria sembravano contrari, mentre Messico, Cile, Camerun, Angola, Guinea e Russia avevano posizioni più sfumate). La nuova risoluzione non fu quindi sottoposta al voto e Bush dichiarò che la diplomazia aveva fallito.

Dopo la caduta di Ṣaddām, il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ha unanimemente riconosciuto USA e Regno Unito quali potenze occupanti ed invitato i propri membri a contribuire alla stabilizzazione della situazione irachena e a favorire l'autogoverno iracheno con la risoluzione 1483 . 

Per cui l’attacco non ebbe l’approvazione unanime del  consiglio di sicurezza ONU , e le prove ,nonostante con la risoluzione 1441 erano stati inviati degli ispettori a indagare sulla esistenza di armi chimiche e programmi nucleari senza trovare nulla , furono falsificate  .  Fu approvata la risoluzione 1483 a fatto compiuto . Il consiglio ONU fu costretto a metterci .  una pezza .

Insomma hanno agito gli USA da bimbominkia 

Scusate per l’OT .

Inviato

che poi non è nemmeno ot perchè serve a capire le cose adesso in niger

i soliti guerrafondari : mandiamo le truppe

quelli che ragionano, tipo il nostro ministro della difesa: la situazione non è ancora

compromessa e si può trovare una soluzione

Antoniotrevi
Inviato

La società francese di tecnologia nucleare Orano estrae uranio in Niger dal 1970, e ora gli è stata intimata l'uscita.

Le centrali nucleari francesi utilizzano uranio del Niger e anche il 25% di tutto l'uranio consumato dall'Unione Europea è stato  estratto in questo paese africano.

La probabilità di un attacco di Francia e Stati Uniti al Niger è aumentata in modo significativo, ma i militari hanno dimostrato in pratica di essere pronti a combattere gli invasori e i colonizzatori.

Inviato
8 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

La probabilità di un attacco di Francia e Stati Uniti al Niger è aumentata in modo significativo

Proprio gli prude le mani a stà gente ..

Meno male che prima o poi i conti torneranno, e il giudice supremo giudicherà le coscienze:

Inviato

@maxnalesso ma tu non sei quello che aprì ed alimentò uno spettacolare 3ad pre-incendio sulla storia della musica classica con dovizia di racconto ed esempi di esecuzioni da youtube?

o sbaglio nick?

Inviato

Questo serve giusto per spiegare chi sono Putin ed i russi a chi parla di loro come fossero dei mecenati che disinteressatamente trattano l’Africa come un paese da aiutare, quello erano nel passato remoto e recente e quello sono ancora oggi:

P.S. Poi mi raccomando veniteci a parlare di referendum nelle zone occupate, dopo che le mexde russe hanno massacrato la popolazione e deportato i loro figli nelle regioni più remote del loro paese.

Inviato

Poi magari raccontateci pure che siete favorevoli alla pace e stigmatizzare l’Occidente perché aiuta l’Ucraina con le armi per impedire ai suoi cittadini di essere seviziati, torturati, stuprati per essere poi sepolti in fosse comuni, mentre di deportano i bambini nella speranza che dimentichino le loro radici. 
Sono i veri pacifisti che dovrebbero sputarvi in faccia e prendere le distanze da voi.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sono i veri pacifisti che dovrebbero sputarvi in faccia e prendere le distanze da voi.

Basta dire cazzate, per favore.

Prenditi dei calmanti che è meglio

E studia cosa vuol dire essere pacifista, invece di sostenere solo ciò che è il TUO PERSONALE PENSIERO come se fosse legge universale..

Ma mi faccia il piacere, mi faccia ! :classic_laugh:

Inviato

@Jack  Yes...  peccato che il 3d sia andato perso, anche perchè non mi ero salvato nulla confidando nella rete .. :classic_sad:

Inviato
32 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

E studia cosa vuol dire essere pacifista,

Io non devo studiare nulla, pacifista non lo so, chi dovrebbe fare pace con se stesso e rendersi conto che le amenità che afferma con il pacifismo non hanno nulla a che fare sono quelli come te che rivendicano di esserlo, ma i veri pacifisti, in Italia e non solo, non solo non sono contrari alla difesa se si viene aggrediti, ma non sono neppure contrari all’invio di armi alle vittime dell’aggressione affinché si difendano, i pacifisti come te avrebbero affrontato anche il nazismo senza opporsi militarmente e tutto questo mentre ipocritamente giustificano l’intervento militare russo in Donbass come risposta ad una completamente inventata recrudescenza neonazista ucraina che metteva a rischio la popolazione russofona, bevete meno Vodka perché vi ci si bruciano quei pochi neuroni ancora funzionanti. 

Inviato
41 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Una delle tante minchiate dette negli anni passare dalla Meloni e dai suoi sugli argomenti più disparati, dall’euro alla UE, dall’economia allo stesso appoggio a Putin, oggi tutto rimangiato da quanto sono al governo, sono diventati pro euro, atlantisti, pro USA e pro Ucraina, avversano la Russia e Putin come è giusto che sia, in sostanza i minchioni che l’hanno votata per quello se lo sono presi in quel posto, con mia grande soddisfazione e spero tanto tu sia una di quelli e la cosa non mi meraviglierebbe. 😂

Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

con mia grande soddisfazione e spero tanto tu sia una di quelli e la cosa non mi meraviglierebbe.

Ti sbagli di grosso... pensa che credevo che proprio quelli come te l'avessero votata ..

Almeno su una cosa andiamo d'accordo

Pax et Bonum

Inviato
2 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

pensa che credevo che proprio quelli come te l'avessero votata ..

Io non l’ho votato proprio per il pregresso che hai visto, ma se continua così la voterò la prossima volta. 

Antoniotrevi
Inviato

🇫🇷 🇳🇪 Colpo di Stato in Niger, la Francia annuncia che oggi evacuerà tutti i suoi cittadini dal Paese africano

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji