Vai al contenuto
Melius Club

Differenze Topping E30 vs topping e30 ii

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei porgere una domanda spero questa volta sia la sezione giusta 😅 attualmente ho in uso nel mio impianto a casa un dac e30 topping , ma non riesco a far funzionare la porta usb con iOS  ho fatto mille prove anche con adattatore video originale niente da fare, ho visto in rete che la nuova versione a una più ampia compatibilità plug and play  e magari suona un pelo meglio del vecchio  per l’occasione intanto mi è capitato un alimentatore lineare  

della PDcreative che arriva questa settimana lo testerò ,  togliendo definitivamente alimentatore switch del cellulare   vale la pena il cambio musicalmente parlando la nuova versione del topping ? 

Inviato

C'è l'ho tutti e due, all'inizio senti delle sfumature poi ti rendi conto che è solo un'effetto placebo ...😄

Inviato

Mi sembra strano il problema che denunci con IOS: usando il camera connection kit ed un buon cavo USB (anche  quello in dotazione va bene) non dovresti avere nessun problema.

Potrebbe essere un problema di aggiornamento di software del telefono.

Ti confermo che il mio DAC Topping E30 non ha alcun problema all'ingresso USB; mentre ho riscontrato problemi di jitter all'ingresso digitale coassiale, quando collegato ad un lettore CD un po' datato.

Aggiornaci sulle differenze con il nuovo alimentatore.

Inviato

@sbriglio  con  il lineare il dac non si surriscalda come prima  questo è tangibile,   il suono non saprei sicuramente peggio non sarà ma non ho fatto prove alla cieca , comunque un alimentazione di qualità è molto importante   gli alimentatori swich sono pessimi qui non ci piove  ora io ho speso 90 euro ma costa circa 200 nuovo  , comunque lo fatto vedere ad un mio amico riparatore hifi e ha detto che è curatissimo e fatto molto bene  alla fine a me piace  molto .

Inviato

@Attilio Grazie del riscontro.

Ti confesso che dopo aver letto il tuo post mi sono ingolosito ed ho acquistato l'alimentatore lineare della Topping (P50): ne ha guadagnato la dinamica, la pulizia dei bassi e la scena sonora. Non so dirti del surriscaldamento del DAC; ho notato invece che il volume di uscita sembra più basso, mentre in realtà c'è più pulizia nel medio basso e c'è maggior dinamica. 

Inviato

@sbriglio  ciao propio oggi o fatto delle prove  tra i due alimentatori , una differenza c’è è innegabile  ,il suono  sembra più pulito  e migliore in tutte le frequenze  il fatto che possa sentirsi più basso x me  dipende dalle alte frequenze più piacevoli  dolci all’ascolto  , parliamo di fine tuning non di certo di un balzo in avanti  enorme. Comunque molto molto soddisfatto anche del piccolo passo in qualità che ho ottenuto , felice di sentire che anche tu hai avuto buone sensazioni , sono molto curioso di provare E70 velvet topping che ha doppio chip 4499eq  è uscita XLR molto più performante icon un prezzo accessibile  il punto di arrivo max un lumin t2 usato a trovarlo 😅,ma so che per ottenere miglioramenti udibili dovrei sostituire i diffusori  opera quinta 2011 che dimostrano dei limiti col mio ampli unison 50  .  buoni ascolti