Vai al contenuto
Melius Club

Giocatrici del Marocco in campo così

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Capisco, quindi fosse stata una portiera andava tutto bene e questo thread non sarebbe stato aperto.

Tu ci credi?

Non lo so. Solo che i portieri hanno una divisa diversa da regolamento, e nel tuo esempio c'erano solo portieri.

Inviato

ma al di la del regolamento che poi si può anche interpretare con circolari ecc ecc spaccando il capello in dodici

non riesco a capire

il velo è anche un simbolo religioso

si gioca a calcio, che è uno sport e come tale deve rimanere

e poi che messaggio mandiamo

e quindi ma anche basta

comunque i sottopantalone le sottomaglie ecc ecc si possono usare, dello stesso colore della divisa

del velo non c'è traccia

tempo fa anche le maschere quelle protettive in carbonio dovevano essere autorizzate

secoli fa anche se c'era freddo e uno voleva la maglia a maniche lunghe invece di quella corta

ebbasta

Inviato

Mi sa che a molti di noi stanno sulle p@lle religioni, divieti e obblighi d'altri tempi che si tenta di sdoganare. Io non arriverei a proibire di coprirsi quando si fa sport se non per evitare pericolosi colpi di calore ma non ho nessuna simpatia per veli e tute integrali quando le altre non li mettono perchè ho il sospetto che siano imposti.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@senek65 se le altre usavano uniformi tradizionali, di sicuro non è stato il coach o lalgge civile a imporre quell'abbigliamento. può essere che sia stata la famiglia (ma se è per questo quante mie coetanee negli anni 60 non potevano uscire in minigonna per diktat dei genitori) o una convinzione religiosa (ma gli ebrei osservnti indossano la kippah  kippah e i sikh il turbante i nel nord dell'india c'è il kurka che indossava nehru) , ma nessuno dice che ne sono obbligati. e se pure fosse stata una impoizione della famiglia, l'alternativa per la ragzza non era tra vestire in quel modo o come le altre giocatrici, ma tra vestire in quel modo o non partecipare

Inviato

Contro i divieti di minigonna degli anni '60 c'è giustamente stata una forte contestazione seguita dall'abbassamento della maggiore età a 18 anni.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Contro i divieti di minigonna degli anni '60 c'è giustamente stata una forte contestazione seguita dall'abbassamento della maggiore età a 18 anni.

E dal meritevole innalzamento dell'orlo delle gonne stesse. :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, keres ha scritto:

Magari alla povera ragazza  il look stato imposto dalla famiglia,

@Guru il punto è questo, le costrizioni sono anche culturali e non sempre è facile per una ragazza imporsi sulla volontà dei genitori soprattutto nelle culture di cui parliamo, anche solo per un fatto di tradizione e non necessariamente per costrizione. Spero sia più chiaro adesso visto che spesso, per ciò che riguarda noi ed in nome di un maggior inclusione, si fanno forzature molto maggiori.

Inviato

@maurodg65 Guarda che è quello che dico fin dall'inizio, e recentemente l'ho sostenuto anche in un'altra discussione.

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Già definirla "povera ragazza" perchè veste come le pare e piace

4 ore fa, Velvet ha scritto:

Già definirla "povera ragazza" perchè veste come le pare e piace o come le suggerisce il suo credo è indice della mentalità che gira qui.

Nella pallavolo femminile è stato deciso per tutte le atlete di eliminare i body ed obbligare ai pantaloncini, più castigati e meno “sexi”, abbiamo anche deciso che d’ora in poi le foto delle ginnaste pubblicate sui giornali non saranno più fatte a gambe aperte, siamo un coacervo di contraddizioni ed in nome di un’uguaglianza di genere finiamo per essere sempre più ridicoli, copriamo le nostre atlete in nome di una maggiore “pudicizia” e pretendiamo che si scoprano di più quelle di altri paesi.

Razionalmente per giocare uno sport di squadra serve che tutte le atlete indossino la stessa divisa e questo dovrebbe essere sufficiente. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji