Vai al contenuto
Melius Club

Casse per Pc di qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo ricomprare le casse per pc. Ho regalato ai miei genitori le mie Fostex Pm03d, così ho la scusa per ricomprare altro. Cercavo qualcosa di piccolo, casse con woofer da 5" risultano troppo ingombranti sulla scrivania (ho il dual monitor + notebook). Di complete come funzionalità e collegamenti ho trovato le Audioengine (A2+, Hd3, P4), e le quasi cloni Kanto Yu. Klipsch fa qualcosa ma sono troppo grosse con quella trombetta.

Che altro c'è di ben suonate sul mercato?

Il Bluetooth sarebbe desiderabile. 

Inviato

Stavo valutando di usare come speakers per il computer dei monitor nearfield attivi e guardando tra i vari modelli mi son imbattuto in questi:

https://www.thomann.de/it/ik_multimedia_iloud_micro_monitor.htm

Non le ho sentite, ma mi hanno veramente incuriosito... 

Per quel che puó valere ho letto recensioni molto positive.

La IK multimedia é di Modena, magari riesci a trovare un negozio che le ha disponibili per ascoltarle dal vivo.

Inviato

Spiacente per il bluetooth (che puoi sempre aggiungere con poche decine di euri) ma la qualità è al di sopra di ogni sospetto: neumann kh80...

neumann-kh80dspagactivedspstudiomonitor-2.jpg

Inviato

Considerando l'ascolto BT immagino non si sia nell'esoterismo per cui la faccio pratica. Quando tempo fa volevo rivedere il mio ascolto da pc, avevo studiato diverse recensioni delle economiche Edifier (scegli il modello che per dimensioni preferisci). Hanno diverse features e secondo me il rapporto q/p che avresti sarebbe elevato. Non le ho mai ascoltate personalmente. In vendita su amazon, con diritto di reso, proverei. 

Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

neumann kh80

Sono ciecato io o non vedo connessioni? Solo un rj45

11 minuti fa, mimmo69 ha scritto:

Considerando l'ascolto BT immagino non si sia nell'esoterismo per cui la faccio pratica

Stiamo comunque parlando di audio per pc e di conetti da 3-4", di esoterismo qui non c'è proprio niente. Ho visto le Edifier, le recensioni non sono entusiastiche specialmente per la distorsione, anche se ci sono dei modelli tipo le s1000 che sono proprio belle da vedersi.

Magari poi ci abbino un svs1000 per la gamma bassa 🤣

Inviato

Le neumann, hanno un connettore che accetta XLR o un jack TRS,  puoi vederlo in questa foto.

Le genelec credo solo XLR.

KH80_03-J6R.GpoFB2KZVltpb6WrlEAkJpbxFwK0.jpg

Inviato

Io mi trovo molto bene con le Rcf Ayra pro5: un tweeter davvero niente male, e poi sono italiane

Inviato

Io sulla scrivania dove lavoro a casa (pc fisso+ 1 portatile, anch'io 2 monitor+1 tv da 22') utilizzo delle ADAM A5: nearfield compatte, solide e con regolazione/attenuazione di bassi e alti per adattarsi alla posizione. Tweeter a nastro. 50 watt cadauna sono fin esagerati... se alzi il volume si sentono in tutta la casa...ma il godimento è assicurato. Purtroppo niente bluetooth, ma da quanto ho letto di recente su riviste specializzate circa la compressione operata dai codec, è comprensibile che questa tipologia di diffusori (destinati ad uso pro o semipro) non lo implementi.

Inviato
7 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

Io sulla scrivania dove lavoro a casa (pc fisso+ 1 portatile, anch'io 2 monitor+1 tv da 22') utilizzo delle ADAM A5

Quanto è lunga la scrivania? Io ho 160 ma già 2 schermi più notebook coprono tutto lo spazio disponibile. 

Inviato

@tomminno Anche la mia è 160, profonda 80. Per risparmiare spazio però ho appoggiato sia 1 monitor che il tv sulle 2 casse (le dimensioni del mobile lo consentivano).
E il monitor principale (24') lo tengo un pò arretrato e rialzato (essendo il supporto regolabile in altezza lascia spazio sotto) in modo da avere spazio davanti per tastiera bluetooth e portatile (che non uso sempre, ma nel caso ci sta).
Avevo anche pensato, visto che la scrivania è addossata ad una parete, di appendere i monitor con supporti orientabili, poi ho lasciato perdere visto che sono riuscito a far stare tutto. (e mia moglie non era entusiasta di tutti i "trapanamenti" necessari). Ci sono comunque anche dei supporti per monitor da scrivania, ma nella mia non si potevano mettere causa conformazione della stessa (traverse in acciaio sotto al piano di legno che impedivano un ancoraggio stabile del supporto). Però magari nella tua è possibile, così liberi spazio sulla superficie. es. questo.

Inviato

@tomminno Io ho un paio di JBL 104-BT, sono dotate di un coassiale da 4" (10cm), e suonano molto bene. Non so se si trovano ancora col bluetooth, mi sembra di vedere in giro solo la versione liscia (tra i 100 e i 150 euro, la versione BT costava poco più di 200).

Sono carine, hanno la forma di un antibiotico con la base schiacciata e rivestita in gomma, e una volta posizionate sembrano anche più piccole di quanto non siano in verità.

Queste:

image.thumb.png.ebabd68e011e421d2dcfc5a381e8c9e7.png