Membro_0022 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: Se leggo i titoli in calce alle mail che mi arrivano al lavoro mi ribalto dalla sedia ridendo a crepapelle. Uno che lavorava nella mia stessa azienda anni fa aveva messo su linkedin una sfilata di titoli spettacolare: responsabile di produzione, gestione assistenza tecnica, altra roba che non ricordo, tutto ovviamente in inglese. La parola "mamager" appariva più volte. Realtà dei fatti: operaio terzo livello metalmeccanico addetto alla sostituzione dei componenti guasti sulle schede che rientravano in assistenza (ovviamente c'era qualcun altro che gli diceva quali componenti cambiare).
Membro_0022 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Io vorrei mettere una targa così sulla porta di casa. Che dite, sarà il caso ?
hifi_marco Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 18 minuti fa, lufranz ha scritto: aveva messo su linkedin una sfilata di titoli spettacolare 1
Membro_0022 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @hifi_marco Dilettanti. Un aretino avrebbe tirato il primo moccolo già dopo soli 30 secondi.
hifi_marco Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Un aretino avrebbe tirato il primo moccolo già dopo soli 30 secondi. bella lotta! Fra padovani (io) e Aretini (tu) si potrebbe fare una fratellanza!
Martin Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 In realtà in Veneto è più frequente che sia il candidato a presentarsi come provisioning account implementator (o cagate equipollenti) e ci pensi el-parón a riportarlo subito ed efficacemente coi piedi per terra...
Velvet Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 20 minuti fa, Martin ha scritto: realtà in Veneto è più frequente che sia il candidato a presentarsi come provisioning account implementator (o cagate equipollenti) e ci pensi el-parón a riportarlo subito ed efficacemente coi piedi per Areo bocia, qua se lavora dae sete ae sie dal Luni al Venere. Sabo ti ga riposo ma co straordinario obligatorio almanco sie ore la matina. Ferie e permessi come da contrato ma co digo mi. 1
hifi_marco Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 45 minuti fa, Velvet ha scritto: Areo bocia, qua se lavora dae sete ae sie dal Luni al Venere. Sabo ti ga riposo ma co straordinario obligatorio almanco sie ore la matina. Ferie e permessi come da contrato ma co digo mi.
Martin Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Areo bocia, qua se lavora dae sete ae sie dal Luni al Venere. Sabo ti ga riposo ma co straordinario obligatorio almanco sie ore la matina. Ferie e permessi come da contrato ma co digo mi. Paradossalmente preferisco questa chiarezza (rifiuterei l'impiego) delle melliflue presentazioni di aziende tipo grande famiglia del mulino bianco, che poi magari adottano i famigerati sistemi di performance-evaluation (ovviamente servono per aiutarti a sviluppare appieno il tuo potenziale...) via, via, a cagar... Il lavoro è: Rotture di c.glioni in cambio di soldi. 'O sa el paron e 'o sa i òmeni: Pati.ciari.e.amcissia.longa. 1
Velvet Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 23 minuti fa, Martin ha scritto: Il lavoro è: Rotture di c.glioni in cambio di soldi. 'O sa el paron e 'o sa i òmeni: Esattamente. Comunque la "presentazione" che ho citato è ancora un must in molte aziende da queste parti, quelle che "se lavora sempre anca el sabo senò queialtri (i concorrenti, ndr) i pensa che no gavemo ordini. Che i se ciave." Una volta accettata questa curiosa abitudine ed un utilizzo del dialetto in sostituzione dell'inglese aziendale (gli immigrati da ogni dove qui dopo 1 anno parlano e bestemmiano come un veneto antico), il resto è come in tutte le altre aziende del mondo: appunto rotture di maroni in cambio di money. 1
extermination Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 20 minuti fa, Martin ha scritto: performance-evaluation Anche questa, in molti casi, un grande bluff
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 31 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2023 18 minuti fa, Velvet ha scritto: dopo 1 anno parlano e bestemmiano come un veneto antico Beh, anche in Furlan c'è repertorio... se il Veneto prevale per i volumi orchestrali e la monumentalità degli arrangiamenti, il Friuli presenza maggiore ricchezza agogica, microdinamiche scolpite, sapienti appoggiature e modulazioni consentite dalle vocâl-slongjade. Ho sentito persino dei funzionari regionali far uso delle ghost-notes per far si che l'imprecazione fosse colta solo dai sottoposti... 3
rebeccariccobon Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Gli/le influencZer , che tristezza infinita - giovini o veci/e 'stessa roba - una sfiga completa . Riki
Velvet Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @Martin purtroppo essendo parte della propaggine veneziana oltreconfine ho scarsi rapporti linguistici con i corregionali che usano l'idioma della "piccola patria" quindi non ho esperienze di prima mano a memoria, anche per la mia scarsa dimestichezza col Furlan. L'altro giorno stavo cercando di spiegare ad un inglese curioso perché 1/3 dei friulani parla veneto ma non credo mi sia riuscito benissimo, mi sono arenato fra la Serenissima, Napoleone e il Kaiser.
Membro_0022 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Il lavoro è: Rotture di c.glioni in cambio di soldi Cito (a memoria) la più bella frase sull'argomento che abbia mai sentito, scritta proprio su questo forum dall'ottimo e acuto Mozarteum: la fattura è una richiesta di risarcimento del danno che faccio alla mia vita occupandomi di problemi altrui di cui non mi frega una mazza.
Simo Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/crypto_influencer_smembrato_come_e_diventato_famoso_segreto-7544881.html
Messaggi raccomandati