Vai al contenuto
Melius Club

Problemi configurazione moode raspberry

Messaggi raccomandati

Inviato

con l'ultima versione di moode 8.3.3 inserisco la micro SD ( formattata con Sd card formatter e flashata con balenaEtcher) alimento il raspberry 4 non parte la  modalità "Access Point"..vabbhé collego il cavo Lan al router, riesco ad entrare nella Configuration Settings>Audio ma non trova il dac (chord mojo via usb)..faccio un restart e si pianta alla schermata Configuration Settings senza la possibilità di selezionare alcuna voce. Provato più volte a formattare e riflashare (scusate la parola), a cambiare micro sd, a cambiare la porta lan...

se poteste suggerirmi qualche soluzione ve ne sarei grato, Mauro.

Inviato

@muro hai seguito la guida? In particolare al punto 2.b

sei certo che il dac funzioni e sia collegato e acceso durante la configurazione?

prova eventualmente a usare un altro cavo usb 

Inviato

grazie per la risposta, sì ho seguito i passaggi descritti nella guida. il dac e cavo USB funzionano ho provato usando un ipad come sorgente.

La cosa strana è che al momento moode è inchiodato alla schermata di configurazione; selezionando un icona qualsiasi la rotellina sulla linguetta in alto di chrome ( utilizzo un pc portatile per la configurazione) inizia a girare ma il caricamento non procede..

Inviato
9 minuti fa, muro ha scritto:

linguetta in alto di chrome

Prova un altro browser, magari Firefox

Inviato

@muro … sto scaricando l’immagine per provare a installare (è parecchio che non uso più moOde) … poi ti dico se ci sono problemi anche qui da me.

Hai scaricato la versione 64bit?

Inviato

Sì, 

23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Hai scaricato la versione 64bit?

Sì,

anche con firefox stessa storia, si inchioda qui:

image.thumb.png.f2992b5369abb3fb6d4a01d82fbe7f05.png

Inviato
4 minuti fa, muro ha scritto:

anche con firefox stessa storia, si inchioda qui:

anche da me .... ora provo con la versione legacy

• Melius 1
Inviato

@muro la versione legacy funziona perfettamente .... prova con quella

• Melius 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao, ho lo stesso problema.

Qualcuno sa dirmi dove scarico la versione legacy? edit: si intende forse banalmente quella a 32 bit? :classic_ninja:

Grazie.

ps: tra l'altro vorrei provare picoreplayer, ma da solo non sono in grado; qualcuno ha voglia di supportarmi?

Inviato

@hempirista uso picoreplayer solo come client di un server Daphile (ne sono molto contento tra l’altro), se posso esserti utile, molto volentieri.

Inviato
46 minuti fa, Casperx ha scritto:

@hempirista uso picoreplayer solo come client di un server Daphile (ne sono molto contento tra l’altro), se posso esserti utile, molto volentieri.

beh, vediamo.

io lo vorrei usare tipo moode, col raspberry e senza altri fronzoli.

ora vedo se riesco a far rifunzionare moode, poi vorrei provare con picore.

Inviato

@Casperx certo.

In ogni caso, moode ora funziona. Sono stato sei mesi a lasciar lì la cosa e bastava scaricare la 32bit... Pazzesco. La domanda comunque sorge spontanea, perché la 64bit si impalla? 

Riguardo a picoreplayer, che vantaggi ha rispetto a moode? Io attacco una chiavetta usb coi file al raspberry e via, per intenderci. Ha una resa sonora migliore? 

Inviato

@hempirista come client di Daphile o di LMS, secondo me, picoreplayer è migliore, ma sono dettagli. Tra l’altro, sullo stesso Raspberry, puoi avere sia il server che il client. Standalone, forse è meglio Moode. Io ho usato la versione a 64 bit senza alcun problema. Non so perché a te si impalli.

stefano_mbp
Inviato
Il 31/3/2024 at 18:34, hempirista ha scritto:

forse banalmente quella a 32 bit?

Se stai usando un rpi3 allora le versione 32bit è quella corretta.

• 2 settimane dopo...