Vai al contenuto
Melius Club

Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni.

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Martin ha scritto:

Ho avuto modo di vedere i dati di traffico telefonico di Auronzo

Ma state disquisendo di questo vero? E' un'immagine presa in tempo reale da skylinewebcam, io le poche volte che mi sono collegato ci ho sempre visto gente, ma siccome sono posti (belli non li discuto) ma troppo troppo frequentati per quel che ricordo io delle tre cime non me ne sono mai interessato, però mi fa specie quanto scritto da Velvet in merito alla consistente perdita di turisti e infrastrutture. 

image.png.70bfcc3008aaaafe7e53eabf72758b92.pngimage.png.e35388368c0a5a345949ada05d53e80a.png

1 ora fa, Martin ha scritto:

Auronzo, anche durante il lockdown. Se è uscita dal giro direi che ne è uscita piuttosto bene...

Inerente al topic, è fuori dal giro delle località instagrammabili con la coda di gente e gli alberghi colmi a 250 euri notte. La conca ampezzana e le cime circostanti, oltre al vicino AA stanno su altro pianeta. Purtroppo. 

Auronzo paese funge da pied a terre per gli escursionisti estivi, ma non ha attrattive in sé. 

Poi oggettivamente l'e' un buso de paese co un lago artificiale e na strada provinciale,  c'è di meglio. La vicina Sappada spesso snobbata offre un paese più bello e godibile. 

8 minuti fa, Martin ha scritto:

Eddai, un buso Auronzo...

Auronzo paese, come ho specificato,  l'e' un buso. Anca brut. 

Dormire lì una settimana mi getterebbe nello sconforto. 

In foto la diga di Auronzo. La funzione dell'opera non è idroelettrica come molti credono, ma serve a trattenere i corpi dei turisti che delusi dal buso-anca-brut si suicidano ogni anno gettandosi in massa nel torrente Ansiei come i lemming...:classic_ohmy:

image.thumb.png.0e0253b6c45265dfcb502778a71ce163.png

Membro_0022
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

E' un'immagine presa in tempo reale da skylinewebcam

Non capisco che posto sia quello della webcam, comunque Auronzo di Cadore è il paese sul lago che vedi nella foto che ho postato io sopra. Anzi, la foto ne fa vedere circa la metà. l'altra metà era alle mie spalle fino alla diga, per una lunghezza totale di circa 4Km (foto dall'alto di Martin, 3Km è la lunghezza del solo lago). 

Sará una mia impressione ma quest'anno vedo meno gente che negli ultimi anni qua sulle Dolomiti. Comunque anche negli scorsi anni bastava allontanarsi dal triangolo maledetto Lago di Braies, Misurina, Tre cime di lavaredo (proprio dove si é inchiodato @lufranz che se l'é andata a cercare :classic_biggrin:), per trovare posti poco frequentati. È necessaria una certa dose di conoscenza del loco, comunque. Alle tre di sopra da aggiungere la Val Badia in genere, almeno sulle direttrici principali, dove resti incrodato facilmente.

Sará colpa dei prezzi, che noi autoctoni abbiamo potuto toccare con mano....

Membro_0022
5 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

bastava allontanarsi dal triangolo maledetto Lago di Braies, Misurina, Tre cime di lavaredo (proprio dove si é inchiodato @lufranz che se l'é andata a cercare :classic_biggrin:

Io in realtà ero a Dobbiaco, nella prima settimana di luglio. C'era poca gente, nessun problema di viabilità o parcheggio (a parte la salita per Misurina che comunque si è risolta con un quarto d'ora di ritardo sul previsto), le truppe cammellate sono arrivate in forze proprio il giorno che sono partito. 

Ecco, quel sabato il traffico era veramente infernale, sia sulla statale della Pusteria che sull'Autobrennero. Un vero calvario fino a che non abbiamo passato le uscite del Garda

Ci sono anche le vicine dolomiti friulane che noi autoctoni difendiamo a colpi di maltrattamento del turista e strade non segnate.

Ci teniamo alla privacy.

Comunque anche qui alcuni luoghi fino a 10 anni fa conosciuti solo nel raggio di 30km sono assurti a fama instagrammatica e quindi presi d'assalto. Esempio per tutti le pozze smeraldine in val d'Arzino, un tempo rifugio refrigerante per pochi, ora inferno di carne.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference