ascoltoebasta Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 13 minuti fa, CDJ ha scritto: Confermi che chiunque frequenti una spiaggia sia un bifolco? No,bifolchi da spiaggia non significa che chiunque frequenti la spiaggia sia un bifolco,ma solamente che certe tipologie di persone solitamente son più soliti frequentare le spiagge,rovinando spesso anche quell'ambiente. Pareva molto chiaro,ma sempre meglio precisare.
djansia Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Ma venite a Roma. Si sta benissimo, c'è pochissima gente e abbiamo in progetto di affittarvi catacombe e loculi, il bagno è in comune e non serviamo colazione però. Parliamoci chiaro, a Roma ci venite ormai solo per mangiare la carbonara e vedere il Colosseo. Ora aspettiamo la strage a causa dell'incendio divampato in qualche palazzo che ospita b&b abusivi. Perché stiamo affrontando la fine del mondo qui, mica organizzando turismo. Quest'anno in modo particolare, a parte l'esplosione di un "turismo santanchè e soci" assolutamente deprimente e distruttivo, si nota l'esplosione di "eventi" che sembrano anticipare l'imminente fine del mondo. Guardate i concerti in ambito rock pop per esempio. Riempiono stadi, campovolo e Circo Massimo pure i Mengoni e i Pinguini Tattici. Lo fanno con spettacoli costosissimi fatti di "fumi e raggi laser", giochi di apparizione e sparizione e via dicendo. Poche date italiane e la domanda che mi faccio è: ma come rientrano degli investimenti? Qualcosa, almeno a me, non torna. Il resto sono vecchie glorie internazionali che ormai hanno l'aspetto di anziane signore truccatissime, stonatissime. Loro però hanno almeno messo in piedi tour mondiali, campano con il nome e bene o male ammortizzano i costi di palco, fumi e raggi laser e via dicendo. Da tempo a Roma è ormai impossibile trovare un taxi, proprio ieri al TG ho visto immagini assurde. Solo a Termini la coda a me sembrava di almeno un chilometro, centinaia di trolley in fila. È la fine del mondo questa. Che succede? Si ok il settore, l'economia, il capannone, gli affitti, i lupini e via dicendo: Roma non sta esplodendo perchè è ormai esplosa. Effetti del "turismo santanchè"? Non lo sappiamo. Lasciamo stare poi la qualità dei servizi offerti e i prezzi degli stessi. Qualche tempo fa ci avete pure cazziato in un thread perché siamo diventati antipatici e inospitali. Ora finché lo dite dei genovesi va bene, ma sempre in quel thread si è cercato di spiegare le ragioni del perché non ne possiamo più in molte città d'arte e cultura, luoghi di vacanza si ma di riposo soprattutto, di ripresa fisica e "spirituale" come montagna, collina e campagna. Se anche fosse la fine del mondo, allora è inutile farsi l'ultima vacanza. Posso poi chiedervi una cortesia? Ormai è di moda qui dentro descrivervi come genitori modello che hanno educato figli modello e ora sappiamo anche che siete, ovviamente, turisti modello. Il resto del mondo, secondo molti qui, teste di pēnis ignoranti e maleducate originariamente educate da genitori teste di pēnis ignoranti e maleducati. Non provate un po' di vergogna? Credo sia ora di smetterla. Ormai lo sappiamo, inutile puntualizzarlo tutte le volte. 1
djansia Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 9 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: sempre meglio precisare Che hai scritto una grancazzata. 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: certe tipologie di persone solitamente son più soliti frequentare le spiagge È una grancazzata: diciamolo.
gbale Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Tipo da spiaggia ormai è un intercalare di uso comune anche se usato in termini dispregiativi come dire mangi o ti vesti peggio di un tedesco. Poi conosco delle tope tedesche che fanno un baffo a tante italiane nostre che se la tirano
ascoltoebasta Inviato 2 Agosto 2023 Autore Inviato 2 Agosto 2023 18 minuti fa, djansia ha scritto: È una grancazzata: diciamolo. 18 minuti fa, djansia ha scritto: Che hai scritto una grancazzata. Può darsi,peccato che siano gli stessi bifolchi a dichiarare che fino a pochissimi anni prima,frequentavano solo il mare,e che ora trascorrono almeno una settimana in montagna,almeno finchè non avranno instagrammato tutto,ma avrai sicuramente ragione tu,l'ho già scritto è il mondo al contrario,guai a criticare chi entra in biblioteca canticchiando o in una chiesa parlando ad alta voce,si vien considerati come i perfettini che tutto sanno,e invece si auspicherebbe solo il giusto e rispettoso comportamento per i lughi che non si è avvezzi frequentare. 1
Panurge Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 13 minuti fa, djansia ha scritto: Ma venite a Roma È sempre una buona idea. 1
djansia Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @ascoltoebasta Sostegno altro. Allora, il turista o comunque il vacanziero che prima andava al mare oggi forse preferisce la montagna perché, soprattutto da alcuni anni, il caldo è fuori controllo. Oppure si è semplicemente rotto le scatole. Sono di origini sarde, cagliaritane e ho un paio di zii veramente bifolchi eppure l'educazione al rispetto del mare, la spiaggia, la natura, la sicurezza, i bagnanti, il vicino e via dicendo lo hanno sempre avuto e insegnato. La Sardegna, almeno quella che ho conosciuto è ormai andata, eppure ci sono "bifolchi" che vogliono frequentarla che si lamentano e si incazzano quando c'è la proposta di fare il numero chiuso o l'aumento della tassa di soggiorno o di porto. Ti dicono "così ammazzi il turismo", ma questo turismo ha ormai ammazzato la Sardegna con buona complicità dei sardi. Posso sopportare il turista "caciarone" per qualche giorno, perché non è possibile pensare che tutti siano educati e civili come noi romani. Il bifolco vero è quello "lavoro e guadagno, spendo e pretendo" e purtroppo te lo ritrovi ovunque. È cinico, spietato, se gli capita un contrattempo che si oppone alla sua filosofia che tutto si compra si stranisce, fa la recensione negativa e giura di non tornare più. Che mi importa del bifolco che veste male e non sa abbinare il vino? Se ha passione ed è un vero viaggiatore amerà il verde, il mare e i monumenti. Capisco che quando veniamo disturbati ci girano le palle, ma è sempre brutto generalizzare. 1
ferdydurke Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Il turismo è una enorme rovina, anche se porta soldi distrugge tutti e tutto… 2
garmax1 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 23 minuti fa, djansia ha scritto: cinico, spietato, se gli capita un contrattempo che si oppone alla sua filosofia che tutto si compra si stranisce, fa È una riflessione assolutamente giusta, dal mio punto di vista. 1
extermination Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 In certe aree del nostro paese il turismo di massa è paragonabile ad una invasione di cavallette. 1
extermination Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: anche se porta soldi Certamente! Che figata vedere in molte località turistiche determinati prezzi salire e salire a dimensione dei turisti danarosi stranieri.
78 giri Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 32 minuti fa, djansia ha scritto: educati e civili come noi romani. Sicuro di poter generalizzare? 1
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 2 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2023 Spesso un'opportuna scelta della stagione e della località consente di godere degli spettacoli della montagna senza troppo rumore di fondo. 3
Panurge Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Esiste un turismo alternativo e meno aggressivo, sabato scorso salendo ad un rifugio (rivetti, valle cervo) ho incrociato una bella fila di tedeschi che scendeva, pare che stia andando di moda questa zona un po' più aspra di altre, li portano nelle frazioni alte coi mezzi e loro si fanno colli e rifugi con zaini leggeri e vengono recuperati e trasferiti, un alta via light.
ferrocsm Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: Sono di origini sarde Gli è che voi sardi già partite male ancora prima di farli sbarcare sull'isola https://www.ilriformista.it/traghetti-sardegna-maleducazione-ritardo-sporcizia-e-prezzi-folli-il-viaggio-da-incubo-di-matteo-bassetti-373077/ 1
djansia Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @ferrocsm Certo 'sti vips che si lamentano... Posso capire l'incazzatura, ma ogni volta un post o una stoooriiaaaa su Instagram. Bassetti non sa le decine di volte che ho passato cose ben peggiori con i traghetti. Ve l'ho detto: lavoro e guadagno, pago e pretendo. Poi magari quel traghetto ha passato chissà quali casini, visto il sovraffollamento di questi mesi per non parlare di quello della Sardegna. Poteva venire a Roma Bassetti, qui siamo sempre in perfetto orario e i ristoranti chiudono tardi. Secondo me dobbiamo prima calmarci, perché è normale andare su tutte le furie in certe situazioni, poi postare "opinioni" se proprio dobbiamo farlo. Ma "Lei non sa chi sono io!" proprio no, suvvia.
garmax1 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 22 minuti fa, djansia ha scritto: Bassetti non sa le decine di volte che ho passato cose ben peggiori con i traghetti. Però qua mi verrebbe da comprendere anche il Bassetti. Perché 1300 euro sono sempre parecchi e ancora di più se non ti chiami Bassetti. Segnalare questo tipo di disavventura e scarso servizio lo trovo lecito sopratutto se serve a migliorare tale servizio. Non penso che lo abbia scritto per aumentare la sua visibilità o i follower
Messaggi raccomandati