Vai al contenuto
Melius Club

Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni.

Messaggi raccomandati

Ho sempre amato Roma anche in agosto, ciò che la rende attualmente poco attrattiva è la monnezza dilagante i topi , cinghiali e soprattutto il gran caldo. Comunque, volendo, uno riesce a ritagliarsi una Roma attrattiva anche ad agosto in luoghi meno interessati dal turismo supercafone. 
per la montagna alla lunga stanca, è deprimente in estate. Poi si rischia di essere arrotati dalle mb ad ogni piè sospinto . Per ciò che attiene al mare è evidente che bisogna evitare il periodo clou a meno di non disporre di una barca che consenta di sfuggire al carnaio 

2 ore fa, Panurge ha scritto:

Esiste un turismo alternativo e meno aggressivo

@ascoltoebasta ha una qualche ragione a lamentarsi, certo un po' dipenderà anche da noi con la nostra capacità di sopportazione nei riguardi dei nostri simili prossima allo zero e al minimo contrattempo o sgarro che subiamo subito partiamo lancia in resta, tuttavia prima in montagna pure in alta stagione era diverso, meglio, peggio? A mio avviso "meglio prima"  ho cominciato a frequentare l'alta montagna prenotando in questo hotel che si presentava così, certo la foto è molto più vecchia, ma quell'hotel per tanti anni era rimasto proprio uguale

image.png.7211a59bfe8bb2071686a50895659a65.png

Poi con la nuova generazione di figli venuta avanti lo hanno fatto trasformato in un ALPIN SPA HOTEL POST 4 stelle superiori e si è persa tutta la magia di quel albergo, tanto che ora hanno pure tolto la fontana dalla zona self service per colazione e antipasti serali, ora l'acqua te la servono a tavola e te la fanno pagare 5 euro, ma non è dovuto al prezzo la mia delusione, ma per il principio che io trovo sbagliato, forse allora ha ragione pure @djansia quando scrive che il "posso voglio comando" non va più d'accordo con l'acqua in caraffa che ti riempivi da solo, essendo cambiato oltre alla caraffa, sostituita dalla bottiglia griffata (con dentro però la stessa acqua) anche il target di clientela che non è  più quella che si alza alle 6 del mattino, fa una veloce colazione e torna in hotel alle cinque del pomeriggio dopo aver scarpinato su è giù per il Cevedale e l'Ortles.  

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma che i servizi gentilmente elargiti dalle 3 compagnie che offrono il passaggio continente-isola siano degni dei prezzi che praticano è un'affermazione destituita da ogni fondamento.

Mai sostenuto questo.

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Dare la colpa a Bassetti perchè si lamenta dei servizi da terzo mondo è un rovesciamento della realtà

Non si è lamentato di "servizi da terzo mondo" ma di un imprevisto che non gli ha proprio consentito di averli i servizi. Altrimenti avrebbe scritto un post sul ristorante di mezza della nave.

Anni fa sulla Manica col mio gruppo di amici pensavamo di morirci sul traghetto, insieme al resto dei passeggeri, l'equipaggio e il comandante. Siamo arrivati con tanto ritardo a Dover e spero che nessuno dei passeggeri che avrebbero preso lo stesso traghetto di ritorno per Calais si sia lamentato del nostro ritardo, del vomito che hanno di sicuro trovato praticamente sparso ovunque, forse pure di qualche pisciata (visto che per motivi di sicurezza avevano chiuso tutte le porte), dei bicchieri rotti e via dicendo. 

Bassetti ha fatto un discorso un po' più articolato. Ridurlo alla questione ristorante (per certi aspetti neanche sbagliata, visto che quando acquisto un titolo di viaggio mi garantisci determinati servizi a fronte di un prezzo concordato) mi pare volerla buttare in vacca.

Chiunque abbia preso un traghetto da e per la Sardegna negli ultimi 20 anni sa benissimo in che condizioni è il servizio a fronte di tariffe sempre più crescenti.

Non credo serva aggiungere altro, io la chiudo qui. 

Anche in montagna non esistono più quegli alberghetti con le camere odorose di muffa e naftalina, la lampadina da 15 candele nel lampadario di vetro fumè, e gli scarponi degli ospiti schierati nel corridoio colla lingua di fuori... :classic_dry:

@ferrocsm E' così, ti sparano subito quanto si è pagato e si lamentano del fatto che l'imprevisto non può capitare e quindi parlano di servizio da terzo mondo, scandalo e via dicendo. Poi ho anche scritto, come faccio sempre con questa mania che hanno tutti delle recensioni e dei reclami, che dovremmo prima cercare di capire se c'è comunque un motivo dietro al disservizio e poi eventualmente scrivere.

Viaggiamo a migliaia ogni giorno scegliendo consapevolmente di farlo anche in periodi assurdi per il sovraffollamento e parliamo di "carri bestiame"? Cacchio le bestie non possono certo lamentarsi per come le trasportano e poveracce spesso è davvero orribile la destinazione.

2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

evidentemente non hai mai preso un traghetto per la Sardegna in piena estate…

Figurati, abbiamo inventato noi romani la Sardegna.

Per cortesia...

1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Meno male che ci sei tu a spiegarci come va il mondo. 

Non funziona neanche alla Bassetti e lui lo sa meglio di me, ne sono certo.

Soprattutto perché è un pēnis di medico responsabile di strutture ospedaliere. Mi fa il post indignato per i ritardi, i servizi non fruiti e via dicendo.

Per carità. E' proprio da gente come lui che mi aspetto un "Ma sinceramente che cacchio me ne frega. Non sarà peggio che vedere praticamente ogni giorno morire la gente".

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference