Vai al contenuto
Melius Club

Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni.

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

pure il buon elon musk si fa casa sulle dolomiti..

Quelli di San Cassiano comunque sono dei grandi! 

Conosco e ho avuto rapporti di lavoro per anni: sono diventati il numero 1 del

turismo d'elite, in relativamente poco tempo partendo da 4 malghe e 8 vacche.

Teste fini e capacità di pensare in grande.

• Thanks 1
Inviato

@ferrocsm 43/44, ma in moto dormo in tenda, e non penso di averci guadagnato:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
9 ore fa, djansia ha scritto:

Che mi importa del bifolco che veste male e non sa abbinare il vino? Se ha passione ed è un vero viaggiatore amerà il verde, il mare e i monumenti.

Capisco che quando veniamo disturbati ci girano le palle, ma è sempre brutto generalizzare.

Hai perfettamente ragione e forse ci siamo mal compresi,per me si può essere vestiti anche di stracci (tanto con qualsiasi vestito,sotto siam nudi),ma è,per me, fondamentale portare rispetto per i luoghi e le abitudini che si frequentano,non ho generalizzato affatto,mi riferivo proprio ai bifolchi,tipici da spiaggia,per loro stessa ammissione,non d'essere bifolchi.......:classic_smile:

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
6 ore fa, ferrocsm ha scritto:

certo un po' dipenderà anche da noi con la nostra capacità di sopportazione nei riguardi dei nostri simili prossima allo zero

Vero,ma non può sempre essere citata la poca sopportazione di coloro che vorrebbero solo un minimo di decenza e rispetto,forse sarò io "fuori tempo" nel dare ancora una pesante importanza a certi sani comportamenti....

Inviato
48 minuti fa, alexis ha scritto:

mondo di ieri.. di Zweig, la montagna incantata di Thomas Mann, ma pure la montagna neorealista di luis trenker, zeno coló e toni sailer é scomparsa da tempo... ormai a tremila metri al Moritzino ti servono sciampagn e branzino al sale, pescato il giorno prima a chioggia e ivi fíondato coll'elicottero e tutti i big della moda e pure il buon elon musk si fa casa sulle dolomiti..

Infatti, dopo decenni anni che frequento il Sudtirolo sia d’estate che d’inverno ho deciso di cambiare aria…

captainsensible
Inviato

Comunque la tamarreria è dilagante in ogni dove e dovremmo farcene una ragione.

L'evoluzione della società è quella.

CS

captainsensible
Inviato

I peggio sono quelli che vanno in montagna solo per farsi il selfie in un posto reso famoso da una serie TV, fregandosene di tutto la bellezza circostante. Ho scoperto che sono in molti.

Ma dico io, ma come si fa ? 

CS

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non trattandosi di battuta di spirito

Ah era una cosa seria... 'sti romani, neanche di fronte a chi lavora e guadagna, spende a pretende arretrano.

Inviato
33 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Ma dico io, ma come si fa ? 

Vedi il thread sul tizio tedesco che ha frantumato una statua per farsi un selfie . Ebetismo da social network, la piaga sociale di questa generazione 

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

e pure il buon elon musk si fa casa sulle dolomiti..

Non svicolare te che sei del mestiere:classic_biggrin: che ne pensi del progetto dei tuoi colleghi, ci sta in Val Badia in Val di Fassa in Val d'Aosta o sul Gran Sasso una architettura alpina così rivoluzionaria?  

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

preferisco non esprimermi…  🧐 ehm

Comprensibile. 

Inviato
4 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Ma voi vi dovete svecchiare perdio! Quella casetta in cui poi andrà a villeggiare Musk intende  ambire a riscrivere i codici dell’architettura alpina. E voi state ancora alle baite e ai tetti sempre troppo spioventi in pietra? Ma pensate piuttosto a togliervi qualche anno dal groppone, almeno in senso figurato, con ardite superfici aggettanti. Siete vecchi, anacronistici, timidi e paurosi verso tutto quello che è nuovo. Un po' di brio perdinci.   

Ti sei letto l’articolo sul corriere? Le stesse parole.. e pure giuste  

Inviato
3 ore fa, dariob ha scritto:

Quelli di San Cassiano comunque sono dei grandi!

Stanno costruendo proprio lì il resort più costoso dell’intero arco alpino, con suite di 80 m2, e gistito dal gruppo russoarabo Aman, vedi anche il loro bellissimo Hotel veneziano.

Inviato
2 ore fa, solitario ha scritto:

43/44, ma in moto dormo in tenda

Complimenti. Io pur se frequentatore di alta montagna da molto più di 40anni non ho mai rinunciato alla comodità di un ottimo albergo, quando ritorno alla base dopo una lunga scarpinata sulle vette iniziata di buon ora e la classica doccia mi piace sedermi in una comoda poltrona con il mio lagrein o amarone o nebbiolo o anche  inferno (i bianchi mi procurano bruciore di stomaco) prima di accomodarmi a tavola a tavola per la cena. Però siccome tante teste tanti cappelli ognuno giustamente vive la montagna come più lo soddisfa.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji