Vai al contenuto
Melius Club

Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, solitario ha scritto:

Adamello lo giravo in solitaria, il ghiacciaio, ho fatto qualche 4000,

1 ora fa, solitario ha scritto:

i bivacchi, il sacco a pelo, gli invernali nella neve, cose che ti segnano,

Di nuovo complimenti @solitario quello era lo spirito giusto con cui affrontare le montagne, io qualcosa (non ai tuoi livelli di bivacchi e sacchi a pelo in alta quota) ho fatto senza però arrivare a bivaccare all'aperto, mi piace camminare e più è ripida la salita  e più mi diverto anche se oramai gli anni si fanno sentire, a volte parto nel pomeriggio arrivo al primo rifugio magari verso le 17-18, ceno, dormo e riparto al mattino dopo di buon ora per altre scarpinate, non sono però mai andato da solo come invece hai fatto tu, lo considero troppo rischioso per le mie capacità, tuttavia ribadisco che quando torno al campo base a me piace ad esempio la comodità dello stare spaparanzato in poltrona con il mio ballon in mano e sorseggiarmi un ottimo rosso corposo. Non sono più un avventuriero da Tor des Géants o scalate in solitaria. 

Inviato

Bisogna viaggiare nel resto dell’anno.

quest’anno la settimana di ferragosto a Roma, mi propongo vacanze romane al massimo livello

• Melius 1
Inviato

Sicuramente la mia landa sperduta fa poco testo però oltre che sperduta mi pare tanto desolata dalla molto meno presenza di turisti in loco, ma è una mia impressione o non c'è più tutta questa ressa in giro per l'Italia almeno fino ad ora? Che forse hanno dato ragione a @mozarteum e viaggiano tutto l'anno, oppure vedremo il carnaio solo in questi quindici giorni che abbiamo davanti o davvero  il caro prezzi si fa sentire e induce a spendere meno rinunciando a quello che è superfluo che poi superfluo non è ma lo diventa perché altrimenti poi a settembre sono c...i?  

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

non dite che è brutto neh...

Assolutamente no.

Poi mi hanno sempre affascinato i laghi e i mari in discesa. Peccato averli visti solo in foto finora...

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

Auronzo è completamente fuori dal giro.

Ho avuto modo di vedere i dati di traffico telefonico di Auronzo, anche durante il lockdown. Se è uscita dal giro direi che ne è uscita piuttosto bene...:classic_smile:

Inviato
22 minuti fa, Martin ha scritto:

Ho avuto modo di vedere i dati di traffico telefonico di Auronzo

Ma state disquisendo di questo vero? E' un'immagine presa in tempo reale da skylinewebcam, io le poche volte che mi sono collegato ci ho sempre visto gente, ma siccome sono posti (belli non li discuto) ma troppo troppo frequentati per quel che ricordo io delle tre cime non me ne sono mai interessato, però mi fa specie quanto scritto da Velvet in merito alla consistente perdita di turisti e infrastrutture. 

image.png.70bfcc3008aaaafe7e53eabf72758b92.pngimage.png.e35388368c0a5a345949ada05d53e80a.png

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Auronzo, anche durante il lockdown. Se è uscita dal giro direi che ne è uscita piuttosto bene...

Inerente al topic, è fuori dal giro delle località instagrammabili con la coda di gente e gli alberghi colmi a 250 euri notte. La conca ampezzana e le cime circostanti, oltre al vicino AA stanno su altro pianeta. Purtroppo. 

Auronzo paese funge da pied a terre per gli escursionisti estivi, ma non ha attrattive in sé. 

Poi oggettivamente l'e' un buso de paese co un lago artificiale e na strada provinciale,  c'è di meglio. La vicina Sappada spesso snobbata offre un paese più bello e godibile. 

piergiorgio
Inviato
4 ore fa, Panurge ha scritto:

Piuttosto vado a Oropa a piedi

Da 'giovane' avrei voluto fare la Biella-Oropa ma non mi sono mai deciso...ora è troppo tardi 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

l'e' un buso

Eddai, un buso Auronzo... suvvia.. :classic_dry:

image.thumb.png.fac3a81b81cec8372adde8656f28eff6.png

Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

Eddai, un buso Auronzo...

Auronzo paese, come ho specificato,  l'e' un buso. Anca brut. 

Dormire lì una settimana mi getterebbe nello sconforto. 

Inviato

In foto la diga di Auronzo. La funzione dell'opera non è idroelettrica come molti credono, ma serve a trattenere i corpi dei turisti che delusi dal buso-anca-brut si suicidano ogni anno gettandosi in massa nel torrente Ansiei come i lemming...:classic_ohmy:

image.thumb.png.0e0253b6c45265dfcb502778a71ce163.png

Inviato

Prima ci devono stare almeno una settimana inchiodati lì, poi forse si buttano :classic_laugh:

Inviato

PS c'era un ottimo ristorante sulla strada per arrivare ad Auronzo da Pieve. Davvero eccellente. Temo abbia chiuso pure quello però 

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

E' un'immagine presa in tempo reale da skylinewebcam

Non capisco che posto sia quello della webcam, comunque Auronzo di Cadore è il paese sul lago che vedi nella foto che ho postato io sopra. Anzi, la foto ne fa vedere circa la metà. l'altra metà era alle mie spalle fino alla diga, per una lunghezza totale di circa 4Km (foto dall'alto di Martin, 3Km è la lunghezza del solo lago). 

Membro_0022
Inviato

Lago di Braies. Un piccolo drappello di lanzichenecchi fotografa ignaro le astute e ferocissime mucche da guardia, credendole semplici bovini pascolanti lungo la riva. 

IMG_8615_small.jpg.50e10139e5e13d925bd73c136e9534b3.jpg

Inviato

Sará una mia impressione ma quest'anno vedo meno gente che negli ultimi anni qua sulle Dolomiti. Comunque anche negli scorsi anni bastava allontanarsi dal triangolo maledetto Lago di Braies, Misurina, Tre cime di lavaredo (proprio dove si é inchiodato @lufranz che se l'é andata a cercare :classic_biggrin:), per trovare posti poco frequentati. È necessaria una certa dose di conoscenza del loco, comunque. Alle tre di sopra da aggiungere la Val Badia in genere, almeno sulle direttrici principali, dove resti incrodato facilmente.

Sará colpa dei prezzi, che noi autoctoni abbiamo potuto toccare con mano....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji