Vai al contenuto
Melius Club

Fassino go home

31canzoni

Messaggi raccomandati

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

tassa sulle religioni” presente in Germania

Confermo tutto!!!:classic_angry:... Ho vissuto e lavorato due anni a Dortmund (94-95). Quando mi sono iscritto all'anagrafe locale alla casellina "religione" su consiglio di un mio collega (noto bigotto, MA al momento io non lo sapevo) ho barrato Rk (Romisch Katolik). Dopo due mesi 100DM in meno in busta paga! Ho chiesto spiegazioni e la collega dell'amministrazione mi ha rivelato l'arcano... Mi sono precipitato in comune... ho dovuto girare tre uffici prima di trovare quello giusto per "uscire dalla chiesa" (austreten). In totale ho versato circa 500DM.. mi sono pagato un posto in paradiso!

Per la cronaca... se uno non paga le tasse per la chiesa in teoria NON può sposarsi in chiesa, NON può mandare i figli in una scuola cattolica (o altro), NON gli fanno il funerale etc etc... e nei piccoli paesi il parroco spesso pubblica sulla bacheca l'elenco dei "buoni" e dei "cattivi"....

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916170
Condividi su altri siti

4 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

Confermo tutto!!!:classic_angry:... Ho vissuto e lavorato due anni a Dortmund (94-95). Quando mi sono iscritto all'anagrafe locale alla casellina "religione" su consiglio di un mio collega (noto bigotto, MA al momento io non lo sapevo) ho barrato Rk (Romisch Katolik). Dopo due mesi 100DM in meno in busta paga! Ho chiesto spiegazioni e la collega dell'amministrazione mi ha rivelato l'arcano... Mi sono precipitato in comune... ho dovuto girare tre uffici prima di trovare quello giusto per "uscire dalla chiesa" (austreten). In totale ho versato circa 500DM.. mi sono pagato un posto in paradiso!

Per la cronaca... se uno non paga le tasse per la chiesa in teoria NON può sposarsi in chiesa, NON può mandare i figli in una scuola cattolica (o altro), NON gli fanno il funerale etc etc... e nei piccoli paesi il parroco spesso pubblica sulla bacheca l'elenco dei "buoni" e dei "cattivi"...

Così dovrebbe essere la sinistra in Italia, elitaria ed esclusiva, chi paga bene e chi non paga fuori a pedate.

P.S. Necessita anche dress code adeguato ovviamente, comunicato tempestivamente all’iscrizione. Completi sartoriali ovviamente 👎
( Sul dress code di sinistra Fassino se la cava egregiamente, guadagna punti e non pochi, peccato per l’uscita infelice sugli stipendi.) 

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916175
Condividi su altri siti

Temo che il povero Fassino, appartenendo a quella che rispetto all'oggi è la generazione dei dinosauri, non avesse minimamente capito che per la sua uscita sarebbe stato perculato a morte sui social. Ben gli sta. Non essendo in grado di comprendere come si gioca in politica oggi, è bene che si faccia da parte.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916203
Condividi su altri siti

8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

ha ragione, é uno stpendio da dirigente nemmeno di alto livello.

se ci si limita a quei 4700€ circa, sì, ma se si considerano i circa 13-5'000€ reali di cui si parlava prima (i conteggi sono riportati con un certo dettaglio ad esempio in un recente articolo del Corriere, ma vedo anche in un intervento di maurodg qui sopra), allora no, non è più vero.

il fatto stesso che Fassino abbia fatto riferimento solo all'indennità base è fastidioso perchè sembra che abbia voluto nascondere ciò che, come si vede, sanno tutti.

poi non puoi lamentarti o anche solo sostenere che non sia uno "stipendio d'oro" nel momento in cui il potere d'acquisto della maggior parte delle persone sta calando e l'Italia si sta (con rispetto parlando, son solo metafore) 'cinesizzando' o diventando quello che era l'Albania anche per noi fino a poco tempo fa: convenienti rispetto alla concorrenza, ma costretti a ritmi sempre più alti per stipendi che non crescono in proporzione e certamente non abbastanza da compensare l'inflazione.

ora, l'avesse detto un politico di destra, sarebbe passato per l'arroganza e appunto la perdita di contatto con la realtà del Paese che a volte qualcuno di quella parte politica (non voglio però generalizzare) ha mostrato, ma detto da chi ha per 'missione politica' la vicinanza e la difesa degli 'ultimi' (e io dico: anche dei penultimi), suona davvero male.

a prescindere, ripeto, dal fatto che magari quello stipendio sia anche giusto per il ruolo ricoperto.

non è il discorso di Bertinotti col maglioncino di cachemire: ho sempre pensato che un politico di sinistra non debba necessariamente essere povero. è una questione di opportunità nell'esporre certe 'lamentele' (o esternazioni che suonano come tali).

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916226
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Guru ha scritto:

Fassino, ... non avesse minimamente capito che per la sua uscita sarebbe stato perculato a morte sui social

social a parte (non dovrebbero essere quelli a condizionare la vita politica, anche se ormai capita spesso in qualche misura), è significativa la presa di distanza ufficiale di Schlein dalle affermazioni di Fassino.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916228
Condividi su altri siti

19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

è significativa la presa di distanza ufficiale di Schlein dalle affermazioni di Fassino.

Che dimostra solo che è inadatta al ruolo, buona solo per le sparate via social, il suo è uno stipendio d’oro sostanzialmente perché è lei ad essere inutile.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916245
Condividi su altri siti

14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se ci si limita a quei 4700€ circa, sì, ma se si considerano i circa 13-5'000€ reali di cui si parlava prima (i conteggi sono riportati con un certo dettaglio ad esempio in un recente articolo del Corriere, ma vedo anche in un intervento di maurodg qui sopra), allora no, non è più vero.

3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Per quel che può valere i nostri parlamentari, prendendo come riferimento i conti del post precedente e considerando i circa diecimila euro al mese o più ipotizzati guadagnano molto bene se rapportiamo i loro “salari” al salario medio nazionale

Cortesemente leggi/leggete il post dove ho fatto l'elenco delle voci.

Un parlamentare che non abbia residenza a Roma è in "trasferta", quindi i 3500€ circa di diaria non sono nulla di che (la mia azienda per me quando "vivevo" in in trasferta a Milano spendeva di più). 

I rimborsi viaggi e telefonici mi risulta siano a piè di lista, prima del covid per lavoro di certo non spendevo complessivamente di meno.

Alche la voce per pagare i collaboratori 3610€, a meno di sfruttarli/schiavizzarli, è ragionevoli. Il costo di un/una assistente di fiducia e con esperienza è più alto.

Nota: non so se sia ancora in vigore la regola non scritta che vigeva ai tempi del PCI, tutti gli iscritti devolvevano parte dei propri introiti, dal rimborso per fare lo scrutatore allo stipendio da sindacalista o da parlamentare. So per certo che Fassino ancora lo fa.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916247
Condividi su altri siti

2 ore fa, eduardo ha scritto:

Tanto per fare un esempio, tu credi che Fassino consideri l' assistenza sanitaria integrativa come un plus ?

Io credo di no

Esattamente come tutti coloro che ce l'hanno come benefit, o se si preferisce come parte dello stipendio, me incluso.

E' un vantaggio? Certo che lo è. Ed è un vantaggio oramai diffuso nella maggior parte delle medio-grandi aziende sia pur con taglio diverso tra le diverse categorie di dipendenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916255
Condividi su altri siti

35 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non è il discorso di Bertinotti col maglioncino di cachemire: ho sempre pensato che un politico di sinistra non debba necessariamente essere povero. è una questione di opportunità nell'esporre certe 'lamentele' (o esternazioni che suonano come tali).

Bertinotti è una delle peggiori "faccia da tolla" che abbia mai incrociato, probabilmente non ti ricordi delle sue barricate per evitare che gli abbassassero indennità/vitalizio/pensione, se non erro qualcosa complessivamente intorno ai 20K€/mese netti, storia di una decina di anni fa.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916261
Condividi su altri siti

@daniele_g Fassino non ha tutti i torti, come già detto se l'attività di parlamentare viene svolta seriamente lo stipendio non è affatto alto. Credo che Schlein non potesse fare diversamente, visto che qualsiasi altra presa di posizione si sarebbe prestata al tiro ad alto zero sui social. Non è affatto un bene ma ormai è lì che si spostano i voti.

Fassino si è comportato come se il dibattito parlamentare rimanesse confinato tra le mura di Montecitorio... 

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916264
Condividi su altri siti

@qzndq3  a parte che, stando all'articolo del corriere che ho letto quando Fassino ha detto quel che ha detto, i rimborsi sono a pie' di lista solo per il 50% (quindi circa 1700€ sono garantiti comunque), che oggi con 8€/mese si hanno abbonamenti telefonici flat sia per chiamate (su tutti i numeri, fissi e di cellulare, in gran parte anche internazionali) e che, sempre stando all'articolo, i parlamentari viaggiano gratis in autostrada, treno, e   non ricordo se anche aereo (quindi quei rimborsi sono quasi tutti netti), a parte il fatto che con molto meno denaro c'è chi non solo vive ma anche mantiene una famiglia in trasferta, e si deve pagare parrucchiere (per dirna una di cui si è parlato in passato) e altri servizi che sono forniti gratuitamente ai parlamentari, mi pare che si continui a non cogliere l'essenza.

13'000€ mese sono tanti, in Italia.

sono meritati ? sono commisurati al ruolo ? lo concedo senza nemmeno entrare nella discussione. ma restano comunque una cifra che pone i Parlamentari entro forse lo 0.5% dei contribuenti italiani.

questo per me significa: stipendio d'oro.

meritato, sudato, quel che volete, ma d'oro.

o pensiamo davvero che i Parlamentari fatichino a tirare fine mese ? che debbano prendere camere nella periferia di Roma, da condividere con altri ? (si dice che Rosa Russo Jervolino, ai tempi della vituperata prima repubblica, condividesse l'appartamento con almeno un altro parlamentare per tagliare i costi).

andare a "piangere" in Parlamento (quindi di fronte all'Italia intera in sede istituzionale) quando si incassano certe cifre, come ripeto, è inopportuno.

se poi versano l'80% (per dire) al partito, questo può essere un altro discorso. che però Fassino avrebbe dovuto, nel caso, affrontare diversamente.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916270
Condividi su altri siti

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

hai scritto 10K€/mese di salario, ma è un po' meno della metà, è solo per questo che ti ho quotato

Io ho scritto quella cifra anche per includere ciò che contestano come extra dicendo che pure fossero diecimila, per l’importanza del ruolo ricoperto, non sarebbe eccessivi ma sarebbe poi da valutare ciò che viene fatto per stabilire quanti siano, se troppi o giusti.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/3/#findComment-916275
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference