Vai al contenuto
Melius Club

Fassino go home

31canzoni

Messaggi raccomandati

@qzndq3 mi pare che si continui a non leggere quel che si scrive: non ho parlato dell'attività politica di Bertinotti, ho solo detto che il mio discorso su Fassino non è analogo a quello che alcuni facevano su Bertinotti, che siccome ricco non avrebbe potuto essere di sinistra. 

@Guru idem c.s.: non è in discussione se lo stipendio sia corretto o meno, è in discussione l'inopportunità di un politico che va in Parlamento a lamentarsi (sostanzialmente) di non avere uno stipendio elevato, quando quello stipendio, dati ISTAT alla mano, lo rende membro di un'elite ristrettissima dei contribuenti, quando una fetta importante della popolazione invece arranca, con stipendi che perdono potere d'acquisto. ha detto qualcosa che poteva evitare, e l'ha detto pure platealmente. da qui nasce il caso, non dal fatto che quella cifra sia meritata o meno.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916280
Condividi su altri siti

Anni fa' l'Italia tutta si scandalizzò per il contenuto di un libro, La Casta, dove si elencavano tutta una serie di chiamiamole "agevolazioni" per pochi individui. In particolare mi colpì che in Italia ci fossero varie bande musicali legate ad un corpo di appartenenza:

Banda musicale dell'Esercito Italiano

Banda musicale della Marina Militare

Banda musicale dell'Aeronautica Militare

Banda musicale dell'Arma dei carabinieri

Banda musicale della Guardia di finanza

Banda musicale del Corpo militare della Croce Rossa italiana

Banda musicale della Polizia Penitenziaria

Banda musicale della Polizia di Stato.

Oltre ad Altre bande militari italiane di varia natura:

Fanfara della Legione allievi carabinieri (Arma dei carabinieri)

Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri (Arma dei carabinieri)

Fanfara del 3º Battaglione carabinieri "Lombardia" (Arma dei carabinieri)

Fanfara della Brigata alpina "Taurinense" (Esercito Italiano)

Fanfara della Brigata alpina "Julia" (Esercito Italiano)

Fanfara della Brigata bersaglieri "Garibaldi" (Esercito Italiano)

Fanfara della Brigata cavalleria "Pozzuolo del Friuli" (Esercito Italiano)

Musica d'ordinanza del 1º Reggimento "Granatieri di Sardegna" (Esercito Italiano)

Banda musicale della Brigata meccanizzata "Sassari" (Esercito Italiano)

Banda musicale della Brigata meccanizzata "Aosta" (Esercito Italiano)

Banda Musicale del Comando Artiglieria Contraerei (Esercito Italiano)

Fanfara dipartimentale della Marina Militare della Spezia (Marina Militare)

Fanfara dipartimentale della Marina Militare di Taranto (Marina Militare)

Fanfara del Comando 1ª Regione aerea (Aeronautica Militare)

Fanfara del Comando 3ª Regione aerea (Aeronautica Militare)

Fanfara intercomponente del I Centro di mobilitazione Torino (Croce Rossa Italiana - Corpo Militare).

Quasi tutte, o almeno le principali, con il Maestro equiparato come dirigente, e quindi con relativo stipendio, oltre, ovviamente , a vari e numerosi benefit, quali casa, attendente personale, ecc.

Per non essere frainteso, sono contento per loro e per i musicisti, ma si parla di qualche migliaio di persone che con il loro mestiere non ci azzeccano proprio! 

D'altronde il Piero deve in qualche modo dimostrare che anche senza l'apporto dello stipendio di sua moglie Anna Maria Serafini già deputata alla Camera dal 1987 al 2001 e senatrice della Repubblica dal 2006 al 2013 e attualmente designata coordinatrice nazionale del Piano per la Child Guarantee, si può vivere decentemente.🙃

E poi, per chi non è d'accordo con lui, può sempre fondare un partito tutto suo! 😬

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916281
Condividi su altri siti

se si parla dello stipendio magari possiamo anche concordare che non sia d' oro, però poi cè tutto il resto.

e l' ipocrisia assurda del dover devolvere i soldi al partito, ma fanculo al partito, tutto per evitare di fare le cose per bene, nel senso che se la democrazia ha un costo paghiamo pure, però con sistemi certi, tipo una x percentuale per votante, che però esercita effettivamente il diritto di votare, non i votanti sulla carta.

poi chiedo qua ai tecnici, come andiamo con l' implementazione dell. art 49 della costituzione " Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale "

c'è qualcosa di scritto in concreto che qualifichi il significato di metodo democratico ? tipo estorcere mezzo stipendio ai parlamentari secondo voi è democratico o mica tanto democratico.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916286
Condividi su altri siti

io comunque i due eletti nel mio collegio li conosco perlomeno di nome

un deputato e una senatrice

quando ho avuto bisogno come cittadino per questioni di interesse pubblico

perlomeno il deputato mi ha risposto, riferendomi che la questione era di 

competenza comunale, la senatrice nemmeno quello.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916301
Condividi su altri siti

@daniele_g Certamente si discute su ciò che ha fatto Fassino. A mio parere il suo intervento è stato inopportuno perché, benché non siano emolumenti elevatissimi per un parlamentare serio, non c'è di che lamentarsi; ma ancor di più perché è stato un clamoroso autogol politico. 

Dopo l'invito a Grillo a formare un partito ci mancava solo questa "sceneggiata" per dimostrare che è ormai un politico del tempo passato.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916316
Condividi su altri siti

12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Oggettivamente non mi sembra nulla di trascendentale, è uno stipendio da posizione direttiva nemmeno apicale, il costo dei collaboratori è ragionevole ed anche la diaria non è assurda.

11k netti sono quasi 25k lordi al mese per un comune mortale quindi 300k l'anno di RAL, mah secondo me siamo abbastanza in alto.
Se proprio vogliamo fare il pelo 3600€ per I collaboratori? Caso mai ti ci esce uno stipendio compresi i contributi per una persona sola.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916363
Condividi su altri siti

2 ore fa, daniele_g ha scritto:

mi pare che si continui a non cogliere l'essenza.

13'000€ mese sono tanti, in Italia.

Innanzitutto non sono 13.000€ messi in tasca, ma anche volendo ipotizzare che riescano a farci la cresta, continuo ad essere d'accordo nella sostanza con Piero Fassino. Ciò che ha secondo me sbagliato è il modo.

Vado a spiegare perchè nella sostanza sono d'accordo con Fassino, io stesso, e come me  parte dei miei amici miei ex compagni di scuola in posizione direttiva non apicale, ho praticamente gli stessi benefit quasi tutte le agevolazioni, e stipendio, quello vero, paragonabile. Quando ero in trasferta lunga mi venivano rimborsate anche le spese per la cura della persona (barbiere e lavanderia) e con l'auto aziendale tutto il carburante, ma proprio tutto.

E' tanto? E' di molte volte superiore alla media dei lavoratori? Certo è tanto ed è molto superiore alla media nazionale e a quando guadagna un operaio o un impiegato. E' uno stipendio commisurato a responsabilità/progetti gestiti/guadagni portati all'azienda, alle notti in bianco, ai sabati e domeniche lavorando, alle ferie saltate e così via. E' uno stipendio d'oro? Secondo me no, era d'oro quello da circa 1M€/anno del mio ex capo passato a dirigere tutto l'ICT di una nota banca.

ho solo detto che il mio discorso su Fassino non è analogo a quello che alcuni facevano su Bertinotti, che siccome ricco non avrebbe potuto essere di sinistra. 

Onestamente non lo avevo capito

è in discussione l'inopportunità di un politico che va in Parlamento a lamentarsi (sostanzialmente) di non avere uno stipendio elevato

Ascolta il suo intervento, ha sostenuto che pur essendo una buona indennità, non è uno stipendio d'oro, ed infatti non lo è.

Link al commento
https://melius.club/topic/15665-fassino-go-home/page/4/#findComment-916466
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference