loureediano Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Si sta ripetendo quanto già visto negli anni passati. Chi è schierato a favore di questo governo è pronto a difendere chiunque ne faccia parte. Già visto.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 20 minuti fa, loureediano ha scritto: Si sta ripetendo quanto già visto negli anni passati. Chi è schierato a favore di questo governo è pronto a difendere chiunque ne faccia parte. Già visto. Come dimostrare di non aver capito nulla della discussione e farsene vanto.
UpTo11 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 3 ore fa, loureediano ha scritto: Si sta ripetendo quanto già visto negli anni passati. Chi è schierato a favore di questo governo è pronto a difendere chiunque ne faccia parte. Già visto. 1
mariovalvola Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Quello che rimane sono le operazioni sospette segnalate con nomi illustri. Il fatto che siano state segnalate, significa che rientrano in un determinato perimetro. La rilevanza penale c'è? Saranno altri soggetti a stabilirlo. Non comprendo la levata di scudi preventiva. Nei fatti, esistono segnalazioni di operazioni sospette. Più che urlare al complotto, si potrebbe anche fare una sincera operazione verità. Ai fini antiriciclaggio, il nostro uomo, dovrebbe essere ppe ( o Pep) con tutto quello che ne consegue. 2
Guru Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Come dimostrare di non aver capito nulla della discussione e farsene vanto. Visto che a quanto pare in tema di governo Meloni tu sei l'unico a capire tutto in tutte le discussioni, tanto vale lasciarti nelle tue convinzioni ed evitare di replicare.
audio2 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 io ancora devo capire di quali fatti si parla sopra certe cifre x una segnalazione parte in automatico dalla banca, mi pare fossero 10 mila euro di movimentazione oppure 5 mila se in contanti il problema dove sarebbe
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Il fatto che siano state segnalate, significa che rientrano in un determinato perimetro. Infatti operazioni che sono state segnale da oltre un anno, non sappiamo esattamente da quando siano partite le indagini ma forse anche prima, inquirenti e magistratura hanno indagato e nessuno se ne è lamentato tantomeno Crosetto a quanto ne sappiamo, ad oggi il ministro non risulta non dico rinviato a giudizio ma neppure indagato, quindi la stragrande maggioranza delle illazioni nei suoi confronti riportate nel thread sono dei “desiderata” più un’analisi oggettiva dei fatti. Non bastasse ad elezioni politiche terminate ed in fase di conferimento dell’incarico di governo da parte di Mattarella, oltre che di successiva votazione di fiducia per Governo, sono uscite delle informazioni a mezzo stampa che avrebbero dovuto essere coperte dal segreto istruttorio e che sono state usate dai media per attaccare a Crosetto, cercando di alimentare la teoria del conflitto di interessi per presumibilmente impedire il conferimento dell’incarico e la sua nomina o proprio la formazione di quel governo lo stabilirà l’inchiesta, in questo contesta Crosetto ha denunciato la fuga di notizie alla magistratura che, indagando, è arrivata ed identificare la presunta fonte della fuga di notizia e delle violazione generalizzate della privacy di uomini politici ed imprenditori, il finanziere indagato e spostato ad altro incarico, ed a teorizzare un “sistema” in essere in parte della magistratura che avrebbe avuto come obiettivo quello di condizionare ed incidere sulle scelte politiche e di governo del paese, questa la sintesi di ciò che ho letto in questi due giorni, ora tira tu le conclusioni perché a me pare chiaro che il thread avrebbe dovuto avere uno sviluppo completamente diverso, mentre ci si è concentrati ad attaccare Governo ed il ministro alludendo alla cos’è più “turpi”, nella più classiche della situazione in cui “mentre ti indicano la luna si guarda il dito”.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 13 minuti fa, Guru ha scritto: Visto che a quanto pare in tema di governo Meloni tu sei l'unico a capire tutto in tutte le discussioni, tanto vale lasciarti nelle tue convinzioni ed evitare di replicare. Il punto Guru è che tu non fai nemmeno il minimo sforzo per cercare di capire cosa si parli ed intervieni dicendo sempre più o meno le stesse cose indipendentemente dall’argomento, è purtroppo una costante ed io non c’entro nulla purtroppo per te.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: io ancora devo capire di quali fatti si parla sopra certe cifre x una segnalazione parte in automatico dalla banca, mi pare fossero 10 mila euro di movimentazione oppure 5 mila se in contanti il problema dove sarebbe Che i movimenti bancari di Crosetto sono stati segnalati come di prassi evidentemente, hanno indagato ed a quanto ne sappiamo era tutto regolare, ma nel frattempo c’è stata una fuga di notizie e le indagini seguite alla fuga di notizie hanno portato a scoprire vedremo cosa, ad ora una sistematica violazione della privacy di politica ed imprenditori, un autore che sembra essere un finanziare, ed una parte della magistratura che, sembra, avesse obiettivi politici…bazzecole. 😉
stefanino Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Il 4/8/2023 at 08:13, Bazza ha scritto: Se indagato per fatti gravi andrebbe sospeso e non spostato ad altro incarico. dipende dell'altro incarico.
audio2 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 dunque se ho ben capito le segnalazioni partono in automatico e riguardano tutti ( questo è assodato ) poi uno pesca nel mucchio e controlla se ci sono nomi di "interesse" annamo bene, annamo proprio bene.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 6 minuti fa, audio2 ha scritto: poi uno pesca nel mucchio e controlla se ci sono nomi di "interesse" annamo bene, annamo proprio bene. Sembra, a quanto ho capito e da quanto ipotizzato dalla Procura di Perugia, che ci fosse proprio la volontà di fare dossieraggio e controllare tutti i “potenti” per poter orientare l’azione giudiziaria in modo da condizionare le scelte politiche, questo mi sembra la sintesi di quanto letto, ma aspetto eventuali correzioni sull’argomento se ci sono errori o bestialità da parte mia.
Guru Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l punto Guru è che tu non fai nemmeno il minimo sforzo per cercare di capire cosa si parli ed intervieni dicendo sempre più o meno le stesse cose indipendentemente dall’argomento, è purtroppo una costante ed io non c’entro nulla purtroppo per te Il punto è che come al solito non hai centrato il punto. Hai appena detto ad un altro forumer che non ha capito niente, devo farti il riassuntino delle puntate precedenti? Detto questo, il problema dell'imbarazzo politico di Crosetto si pone eccome, te lo stanno dicendo dall'inizio della discussione, ma da quando è in carica il governo Meloni tu la possibilità che un suo componente sia meno di un semidio la rimuovi proprio.
analogico_09 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Non avevo il minimo dubbio, del resto la tua formazione politica ed ideologica a questo porta, il garantismo ed una tolleranza fuori scala usata solo per difendere criminali riconosciuti e condannati, per difendere chi distrugge piazze o viola la legge per motivi politici, ma solo se ne condividi l’ideologia, all’avversario politico invece invece imputi qualsiasi cosa, anche se non ha commesso reati od infrazioni, basta il sospetto per far scattare lo stigma sociale e politico ed invocare l’intervento della magistratura. Grazie delle conferme che, a dire il vero, non erano neppure necessarie. Non avevo il minimo dubbio - non sono il solo a farti notare quello che è il tuo modo di porti in ogni discussione - che partendo per la tangente avresti di nuovo interpretato ad cacchium e strumentalmente, le idee, i precisi, integri miei intendimenti non avendo argomenti con i quali confrontarti in modo pertinente benchè in disaccordo, sia pure con opportuna ma non decentrata vis polemica. In aggiunta a questo, quotando parzialmente il mio post in modo mistificatorio, attribuendomi a fini miseramente diffamatori idee e comportamenti che mi sono del tutto alieni dove il gatto della dispensa quello che fa pensa... In tutto questo si rispecchia un dilettantismo dialettico infantile e da vuoto a perdere.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Il punto è che come al solito non hai centrato il punto. Hai appena detto ad un altro forumer che non ha capito niente, devo farti il riassuntino delle puntate precedenti? Si dai riassumi che sono curioso. 1 ora fa, Guru ha scritto: Detto questo, il problema dell'imbarazzo politico di Crosetto si pone eccome, te lo stanno dicendo dall'inizio della discussione, ma da quando è in carica il governo Meloni tu la possibilità che un suo componente sia meno di un semidio la rimuovi proprio. Quale imbarazzo politico di Crosetto e per che cosa? Anche questo dimmelo chiaramente che sono curioso.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 41 minuti fa, analogico_09 ha scritto: che partendo per la tangente avresti di nuovo interpretato ad cacchium e strumentalmente, le idee, i precisi, integri miei intendimenti non avendo argomenti con i quali confrontarti in modo pertinente benchè in disaccordo, sia pure con opportuna ma non decentrata vis polemica. Ho interpretato anzi riportato ciò che hai scritto semplicemente. 41 minuti fa, analogico_09 ha scritto: In aggiunta a questo, quotando parzialmente il mio post in modo mistificatorio, attribuendomi a fini miseramente diffamatori idee e comportamenti che mi sono del tutto alieni dove il gatto della dispensa quello che fa pensa... In tutto questo si rispecchia un dilettantismo dialettico infantile e da vuoto a perdere. La parte del post non quotata è questa: “Ciascuno si farà la propria libera e legiittima opinione personale, strumentale o meno. Per me nell'ottica della politica etica, l'uomo che deve governare, amministrare la cosa pubblica, far parte delle istituzioni, della stanza dei "bottoni" deve essere trasparente, sin sombras e al di sopra di ogni sospetto o dubbio che mai potranno gravare su di lui se saprà agire con lungimiranza e giustezza. Gli eventuali casi di accanimento giudiziaro ritenuti tali in modo giusto o strumentale fanno caso a se, se ne hanno anche nelle migliori nazioni del mondo occidentale in misura minore o molto minore rispetto a quella che è la trentennale incidenza della nostra "letteratura" giudiziaria ritenuta persecutoria... (a livello simbolico vi è sempre stata da noi una Ruby nipote di Mibarak.., così come Jack è sempre stato il custoe dell'overlook hotel...)” Vorrei proprio capire perchè questa parte esclusa sia così importante se non per sottolineare cosa c’entri nel thread questa affermazione, Crosetto ha subito per i movimenti bancari a lui attribuibili e necessari controlli come previsto dalla legge, hanno controllato e non hanno trovato, a quanto oggi ne sappiamo, nulla di nulla mentre in compenso sono stati resi pubblici i documenti, coperti da segreto istruttorio, che lo riguardavano e dalla sua denuncia hanno identificato un responsabile ed il procuratore di Perugia Cantone sta indagando su un’ipotesi di reato gravissima che se confermata farebbe accapponare la pelle eppure il problema di questo forum è un politico, oggi Ministro, sui quali non vi è alcuna ombra, che può legittimamente non piacerti politicamente, ma che non ha alcun motivo per essere attaccato su fantomatiche responsabilità che non esistiamo e sono solo il frutto della fantasia politica malata di alcuni. Poi tu continua pure a rispolverare Ruby nipote di Mubarak perché solo quello vi resta, peccato Berlusconi sia oramai morto e il Paese come il mondo intero sia andato avanti ma non ve ne siete neppure resi conto. 1
tomminno Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 22 ore fa, Martin ha scritto: Da quello che apprendo dai giornali: Crosetto ha presentato querela quando ha visto pubblicati (importi esattissimi) parcelle o emolumenti che aveva ricevuto da Leonardo Ma le parcelle erano secretate? No perché poteva anche essere stata qualche lingua lunga all'interno di Leonardo.
maurodg65 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 16 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma le parcelle erano secretate? No perché poteva anche essere stata qualche lingua lunga all'interno di Leonardo. Le indagini avrebbero dimostrato che il finanziere trasferito avrebbe effettuato accessi non autorizzati e quindi, presumibilmente, avrebbe avuto accesso a quei dati, la Procura di Perugia riterrebbe anche ad altri di altri politici e imprenditori e ipotizza anche dell’altro, sono tutte indagini in corso quindi è tutto da prendere con le molle, ma è inutile affannarsi a cercare verità alternative a tutti i costi inventandosi altre possibilità senza avere accesso ai dati dell’inchiesta. Tra l’altro non sono state pubblicate dalla stampa solo le consulenze o le prestazioni attribuibili direttamente od indirettamente da Crosetto con le parcelle emesse un solo soggetto ma da più d’una, quindi su base logica è più facile che sia stato “bucato” il luogo dove c’erano tutte le parcelle piuttosto che quello dove ce ne era solo una.
Messaggi raccomandati