Vai al contenuto
Melius Club

Il flooding, questo sconosciuto…

Messaggi raccomandati

Inviato

Da Wikipedia: “Nella terminologia informatica, con flood si indica l'invio a grande velocità di una serie di 7/8 o più messaggi o pacchetti o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento prestabilito. Il termine inglese "flood" significa letteralmente alluvione, inondazione.

Nel caso in cui l'obiettivo del flooder sia una chat, una mailing list, un forum o un social network, la generazione di grandi quantità di messaggi ripetuti a pochi secondi l'uno dall'altro provoca la perdita o la drastica diminuzione della visibilità dei messaggi precedentemente scritti da altri utenti e quindi il momentaneo inutilizzo della usenet. Spesso questa tecnica viene associata allo spamming per dare maggiore visibilità ai messaggi di spam. Possono essere presi provvedimenti come banper IP o denuncia alla polizia postale”…

In Lounge Bar ne abbiamo un esempio eclatante che il questo modo rovina praticamente ogni discussione…non faccio nomi per carità, ma credo che tutti capiranno a che mi riferisco…forse sarebbe opportuno prendere qualche provvedimento da parte della direzione…

• Haha 1
Inviato

È un po' che penso la stessa cosa, l'intento di alcuni di mandare i post scomodi in seconda pagina è evidente. Ciò che non è nella prima pagina visualizzata non esiste o quasi.

piergiorgio
Inviato
59 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

forse sarebbe opportuno prendere qualche provvedimento da parte della direzione

Se lo facessero almeno il 90% delle discussioni sarebbe chiuso per off topic dopo 3 pagine. 

altro 9% sono i thread di akla che sono già ot a partire dal titolo, l'1% varie ed eventuali.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

In Lounge Bar ne abbiamo un esempio eclatante che il questo modo rovina praticamente ogni discussione…

Non è che invece sia il forum a funzionare così di sé ? 

Inviato
11 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non è che invece sia il forum a funzionare così di sé ? 

In linea di principio penso di no…ci sono però esempi eclatanti di tentativi a volte riusciti di mandare in vacca discussioni ritenute scomode…

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ci sono però esempi eclatanti di tentativi a volte riusciti di mandare in vacca discussioni ritenute scomode…

Ah beh qui non c'è più nemmeno la porta aperta da sfondare...poi ognuno usa i mezzi che ha

Inviato

visto che alcune persone non riescono ad autoregolarsi perché non imporre un numero massimo di interventi?

anche se sarebbe meglio dare un numero massimo di caratteri così forse la smettiamo di vedere pipponi copiaincollati da qualche parte

io dico... perchè non mettere un link e nel caso estrapolare una frase che si vuole mettere in evidenza?

no... devono mettere giù un quintale di roba... e rendono difficoltosa la leggibilità del thread

ma ce n'è uno in particolare eh... sistemato quello la faccenda dovrebbe migliorare... 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

ma ce n'è uno in particolare eh... sistemato quello la faccenda dovrebbe migliorare... 

colpire uno per educare 100 🤪

Inviato
4 minuti fa, lello64 ha scritto:

isto che alcune persone non riescono ad autoregolarsi perché non imporre un numero massimo di interventi?

Mi risulta che ci sia già

4 minuti fa, lello64 ha scritto:

anche se sarebbe meglio dare un numero massimo di caratteri così forse la smettiamo di vedere pipponi copiaincollati da qualche parte

Concordo

Inviato

Metterei anche un tempo minimo tra un intervento e l'altro…diciamo almeno 3-5 minuti…

Inviato
58 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

colpire uno per educare 100 🤪

ma no... è che ce n'è uno che veramente esagera... dovremmo fargli una class action per tutte le rotelline del mouse che ci fa consumare per niente

57 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Mi risulta che ci sia già

davvero? ma allora lo dovrebbero inasprire... e parecchio anche... quantomeno in questa sezione

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, lello64 ha scritto:

dovremmo fargli una class action per tutte le rotelline del mouse che ci fa consumare per niente

In effetti qualche mese fa ho dovuto cambiare alcuni particolari del mouse quali proprio la rotellina e ingranaggetto da un mouse identico guasto che tenevo come parti di ricambio  in quanto la rotellina in effetti non scrollava più bene.... giuro che non sto scherzando.:classic_angry:

Antoniotrevi
Inviato

Io non mi pongo problemi , se non voglio sorbirmi le lenzuolate di Mauro . l’ho metto in  ignora ed ho risolto. 

• Haha 1
Inviato

io ormai sono diventato la rotella più veloce del west

Inviato

Perché si parla del Mauro? 

continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento prestabilito.

Non mi pare che faccia quello che ho copiato sopra 

Invece, a mio parere, qualcuno degli intervenuti a questa discussione lo fa puntualmente quasi in ogni thread 

Antoniotrevi
Inviato

Hai ottenuto ,per quanto piangi , che chiudessero il thread sulla contro offensiva ucraina perche potevo scrivere li  . Per oggi accontentati  di questo . ✌️

Inviato

Ti avevo già fatto notare nel thread chiuso (non per responsabilità mia) sulla Polonia di prendere per il cūlus. 

Io non piango e faccio la vittima diversamente da altri. 

Non è mia intenzione fare chiudere thread o segnalare persone, ma la prepotenza e arroganza devono cessare, basta! 

Alla fine dobbiamo fare un autocritica tutti quanti. 

Non si più parlare sempre di quello in ogni thread. 

Inviato
7 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Hai ottenuto ,per quanto piangi

Questo è una menzogna! 

Dimostrami dove è accaduto

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio