bebo123 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 vedi che tutte le Maui Jim sono polarizzate e c'è scritto anche nelle specifiche del link che hai messo tu
djansia Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, bebo123 ha scritto: Mi pare che questo modello che hai tu sono i Nuvola , mi sa che non si trovano più Anche io guardando fotografie sul web li avevo identificati come Nuvola. Comunque oggi ho visitato due negozi qui nel viterbese. Uno proprio a Viterbo dovevmi hanno detto che non trattano più da tempo i Serengeti perché troppo costosi e non famosi o comunque diffusi. Poi sono andato nello stesso negozio dove acquistai i miei anni fa. Praticamente dalle parti di Caprarola, in mezzo ai Cimini. Anche loro non li trattano più o meno per gli stessi motivi ma con enorme piacere ha chiesto alla collaboratrice di cercare nei cassetti quelli rimasti e non esposti. Alla fine, tra un 5 o 6 modelli ho scelto questo modello Ponente, sempre leggerissimi e polarizzato Me li ha messi 80 euro e li ho presi al volo. Ottima qualità, l'unica cosa è che ora devo farmi una tinta mogano o rossiccia, altrimenti non si intonano... PS: per quelli vecchi niente da fare, dopo tanto uso e soprattutto con l'esposizione ad agenti vari i trattamenti tendono a degradare...
bebo123 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Ottimo prezzo, li ha proprio svenduti, e mica ti ricordi che altri modelli aveva ? ma hanno anche il sito dove acquistare?
djansia Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, bebo123 ha scritto: mica ti ricordi che altri modelli aveva ? No, comunque assai diversi da questo che ho preso oggi e l'altro. Oltretutto poco fa mi sono accorto che hanno la forma della lente identica, sovrapponibili. Per curiosità ho guardato e si hanno un sito https://www.otticazega.it/
bebo123 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Mi sa che online non vendono, c'è solo una carrellata dei marchi e un immagine a 360° del negozio. Gli altri Serengeti erano diversi come forma e meno avvolgenti?
n.enrico Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Il 6/8/2023 at 11:58, bebo123 ha scritto: The reason is that this lens is not mounted into a frame. A frame around the lens have small pressure points causing the rainbow effect. As said this should not influence your wearing comfort. Questo spiegherebbe come mai su una lente l'effetto è più marcato; evidentemente l'altra si inserisce nella montatura forzando di meno e quindi flettendo di meno. Alla fine ciò che conta è che nel normale utilizzo non riscontri problemi.
bebo123 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Sarebbero da confrontare con un altro modello sempre con montatura e con la medesima colorazione di lenti per verificare se anche li ci sono questi effetti strani, questo dovrei farlo in negozio chiaramente.
gibraltar Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @wow può darsi che per la visione attraverso un plexiglass non siano adatti (poi bisognerebbe vedere la qualità di entrambi). Io so solo che, leggendo qua e la', ovunque sono consigliati per la guida e perché sembrerebbero attenuare meglio i riflessi e l'affaticamento oculare. Li uso da sempre e, ripeto, mi trovo benissimo.
n.enrico Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Io i polarizzati li ho avuti ma non mi sono mai trovato particolarmente bene. Per esempio, l'effetto arcobaleno me lo faceva anche sul lunotto dell'auto disturbandomi la visione in retromarcia.
djansia Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 14 ore fa, bebo123 ha scritto: Mi sa che online non vendono Scusami ma non ero entrato nel sito e non mi ero accorto. Purtroppo gli altri disponibili in negozio non li ricordo perché con montatura intera e totalmente diversi dal modello che cercavo. Ricordo esattamente solo questi perché simili ma quella sorta di angolo o "virgola" che vedi sul mio viso proprio non stava bene.
djansia Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @n.enrico Si i polarizzati danno questo tipo di problemi. Ora poi se non sbaglio molte autovetture e moto hanno indicatori LCD per non parlare degli schermi dei navigatori e via dicendo. Comunque li uso tranquillamente con maps in macchina, forse perché lo smartphone è comunque ben angolato.
n.enrico Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 E comunque, a livello di protezione dalla luce, non li ho mai trovati superiori, nel senso più confortevoli, ai classici occhiali da sole (se le lenti sono buone ovviamente, tipo Ray Ban per intenderci).
bebo123 Inviato 11 Agosto 2023 Autore Inviato 11 Agosto 2023 Comunque oggi ho fatto un confronto tra questi Revo appena presi e i precedenti che acquistai qualche anno fa senza montatura, ma ho notato che anche se le lenti sono dello stesso colore cioè azzurro specchiato, quello senza montatura ha una visione che tende più sul marrone , è una cosa leggera ma si nota. Poi mi sa che è vero che puo' essere l'antiriflesso che non è stato fatto bene (sulla lente sinistra ) perchè osservando la parte interna di questa lente le vedo anche a occhio nudo quei semi-cerchi , ma per fortuna nell'uso anche guardrando per esempio superfici riflettenti tipo i cofani delle auto non noto riflessi strani o distorsioni quindi la polarizzazione funziona correttamente. Anche se quelli del customer service dicono che per loro l'occhiale è nella norma io continuo a sostenere che è un po' difettato, comunque oramai li ho presi e me li tengo cosi, altretutto per quello che li ho pagati (circa 90 euro) penso proprio non si trovi molto di meglio.
Simo Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 L'effetto può essere dovuto al trattamento polarizzante con angolazioni differenti tra le due lenti (come se ruoti il polarizzatore circolare che si usa in fotografia) Oakley ad esempio garantisce accoppiamento delle lenti. Ultimamente ho notato un certo calo di qualità di alcuni marchi. Polaroid ad esempio durati nulla, rivestimento specchiato partito in una settimana. Ok, lavoro sul mare ma non hanno visto neanche l'ombra di una mareggiata, sempre calma piatta. Per non parlare dei riflessi blu dei luccichii del mare. Fanno meglio i cinesi no logo.
Messaggi raccomandati