Vai al contenuto
Melius Club

Il reddito di alcolismo

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Nasce come test su sei discoteche dunque nasce già morto. 

Inviato

Sinceramente Salvini di solito non ne azzecca una, ma una volta che ne fa una giusta lo massacrate comunque, non è la panacea di tutti i mali ma non mi sembra qualcosa da stigmatizzare, tutt’altro.

Inviato

Caro jack, un conto sono i genitori volontari che si organizzano e si attivano in tal senso. Un altro la norma italiana che spinge al consumo per poi regalarti un passaggio shtatale.

Ma credo tu l'abbia capito anche se fingi il contrario. 

Attendiamo la norma per accompagnare a casa chi si fa le canne o si bomba di coca. 

Inviato

Il mio vicino di casa già esulta. Era stufo di andare a riprendere la figlia fuori dalla discoteca alle 5 del mattino. La madre non vuole assolutamente che guidi lei o suoi amici e quindi tocca a lui andare a riprenderla. Mi ha detto che le darà 30 euro per i gin tonic e le ricorderà di prendere le chiavi di casa, così non dovrà suonare e svegliarlo.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Caro jack

No ma sai, lo stato è brutto e assistenzialista a giorni alterni...i comuni poi xhe non sanno dove battere la testa coi conti🤣🤣

Da noi può funzionare così, passaggio a casa e conto ai genitori, che così sanno anche...

Inviato

Mi chiedo qual’è il senso di questa norma…. solo la conferma dell’inutilità di salvini e company. 

Inviato

@maurodg65Io non ci trovo molto da ridere su certi problemi. 

I paesi veramente civili sono quelli dove i minorenni non si ammazzano di spritz all'aperitivo e gin tonic in discoteca (volentieri serviti dai gestori anche se non si può ) e i ragazzi maggiorenni non vanno nei locali solo perché con la drink card hanno 4 gin tonic con 20 euro. 

La norma incoraggia il consumo perché se non sei ubriaco niente taxi aggratis. Quindi tanto vale buttare giù un drink di troppo. 

Inviato

Paesi più pragmatici del nostro si sono accontentati di norme così severe che uno sobrio che guida c'è sempre, oppure pagano un autista, ma paga chi beve. 

• Melius 1
Inviato

Non è che giustifichiamo tutto, è che alcuni reagiscono pavovlianamente a qualunque iniziativa del re del mojito. Forse per un istinto di identificazione o chissà 

stefano_mbp
Inviato
40 minuti fa, Velvet ha scritto:

ma trovo spettacolare l'emanazione di un decreto che anziché scoraggiare incoraggia il consumo.

Meglio questo che 5 ragazzi morti in un’auto contro un platano o qualche cadavere nel canale di fianco a una strada perché passava di lì e un ubriaco non l’ha visto.

Magari prima o poi tutte le auto (come già accade in alcune nazioni) avranno l’etilometro di serie e il test sarà necessario per mettere in moto il veicolo.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io non ci trovo molto da ridere su certi problemi. 

Non mi pare di aver riso, forse fai confusione con i nickname.

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

I paesi veramente civili sono quelli dove i minorenni non si ammazzano di spritz all'aperitivo e gin tonic in discoteca (volentieri serviti dai gestori anche se non si può ) e i ragazzi maggiorenni non vanno nei locali solo perché con la drink card hanno 4 gin tonic con 20 euro. 

La norma incoraggia il consumo perché se non sei ubriaco niente taxi aggratis. Quindi tanto vale buttare giù un drink di troppo. 

Guarda che a me la repressione dura va benissimo, io non avrei neppure messo i taxi e detto nulla, avrei schierato pattuglie con l’alcol test ed test per le droghe ed avrei fatto stile fuori dalle discoteche, multe e sequestri di auto comprese e con i ragazzi a ciucciarsi le conseguenze del caso in caso di positività, ma oggettivamente cosi è meno “feroce”, poi sta al buon senso di ragazzi e genitori.

Se vuoi disincentivar e il consumo di alcol e droghe basta proibire tutto, dal vino ed i superalcolisti alle droghe tutte, leggere e pensati, e reprimere duramente, sono scelte. Ora Salvini massacriamolo sempre e comunque, se lo merita a prescindere, ma nello specifico si può discutere sulla giustezza della norma anche e soprattutto sulla sua applicazione pratica, sarebbe bastato l’alcol tes obbligatorio in uscita dalla discoteca per chi deve guidare e taxi altrettanto obbligatorio se con il livello superiore a 0,5 a carico del positivo, ma le polemiche sarebbero state ecco una norma pro taxi, cosi non se ne esce.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji