Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 Due o tre alti papaveri di un partito radicato al nord hanno recentemente varato e poi strombazzato ai 4 venti un innovativo provvedimento: taxi gratis a chi beve. La norma prevede che i comuni si accordino con le società per far trovare taxi gratis fuori dalle discoteche. Ai ragazzi viene fatto un alcoltest all'uscita del locale e in caso di limite +0.5 hanno il taxi aggratis (pantalone-payed). Ora io capisco l'attaccamento atavico all'alcool da parte di quegli alti papaveri e probabilmente di parte dell'elettorato (perchè l'alcool non è una droga, disse il pomata), ma trovo spettacolare l'emanazione di un decreto che anziché scoraggiare incoraggia il consumo. Ora sarà una gara a chi supera lo 0.5 per avere il passaggio gratis a casetta. Anzichè scoraggiare i consumatori e bastonare gli esercenti che danno alcool a minorenni e maggiorenni già ubriachi, qui si incoraggia a bere. Open to meraviglia. 3
extermination Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Nasce come test su sei discoteche dunque nasce già morto.
Jack Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 si copiano i paesi ben più civili dove i tuoni sono solo nei temporali metereologici https://www.nezrougeticino.ch/aiuto https://www.rsi.ch/news/svizzera/Nez-Rouge-per-14600-persone-15906007.html
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Sinceramente Salvini di solito non ne azzecca una, ma una volta che ne fa una giusta lo massacrate comunque, non è la panacea di tutti i mali ma non mi sembra qualcosa da stigmatizzare, tutt’altro.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Caro jack, un conto sono i genitori volontari che si organizzano e si attivano in tal senso. Un altro la norma italiana che spinge al consumo per poi regalarti un passaggio shtatale. Ma credo tu l'abbia capito anche se fingi il contrario. Attendiamo la norma per accompagnare a casa chi si fa le canne o si bomba di coca.
UpTo11 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Il mio vicino di casa già esulta. Era stufo di andare a riprendere la figlia fuori dalla discoteca alle 5 del mattino. La madre non vuole assolutamente che guidi lei o suoi amici e quindi tocca a lui andare a riprenderla. Mi ha detto che le darà 30 euro per i gin tonic e le ricorderà di prendere le chiavi di casa, così non dovrà suonare e svegliarlo. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 L'alcolismo è una delle piaghe che oggi attanagliano i ragazzi. Avallare questo stato di cose anziché combatterlo è criminale e disumano. 3
lampo65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Caro jack No ma sai, lo stato è brutto e assistenzialista a giorni alterni...i comuni poi xhe non sanno dove battere la testa coi conti🤣🤣 Da noi può funzionare così, passaggio a casa e conto ai genitori, che così sanno anche...
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 7 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 E questa sarebbe una giusta? Mi sa che in Inghilterra, dove hanno risolto, il taxi gratis è stato sostituito con la galera gratis. 3
carmus Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Mi chiedo qual’è il senso di questa norma…. solo la conferma dell’inutilità di salvini e company.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @maurodg65Io non ci trovo molto da ridere su certi problemi. I paesi veramente civili sono quelli dove i minorenni non si ammazzano di spritz all'aperitivo e gin tonic in discoteca (volentieri serviti dai gestori anche se non si può ) e i ragazzi maggiorenni non vanno nei locali solo perché con la drink card hanno 4 gin tonic con 20 euro. La norma incoraggia il consumo perché se non sei ubriaco niente taxi aggratis. Quindi tanto vale buttare giù un drink di troppo.
redpepper Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 24 minuti fa, Jack ha scritto: si copiano i paesi ben più civili dove i tuoni sono solo nei temporali metereologici https://www.nezrougeticino.ch/aiuto https://www.rsi.ch/news/svizzera/Nez-Rouge-per-14600-persone-15906007.html Non è lo stato che paga è volontariato, non capisco perchè devo pagare il taxi a chi beve.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 7 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sinceramente Salvini di solito non ne azzecca una, ma una volta che ne fa una giusta lo massacrate comunque, non è la panacea di tutti i mali ma non mi sembra qualcosa da stigmatizzare, tutt’altro. Ma quale cosa giusta? Chi paga, Pantalone? È la mentalità del graduidamende? Ma ora, uno che va in una discoteca e si ubriaca o altro (e per lo scherzetto gli, partirà qualche banconota da 50) dobbiamo pagare il taxi? Non se lo può pagare da solo, non può tornarsene a casetta a piedi? Non può starsene per strada fino a quando gli passa la sbronza? Ormai giustifichiamo qualsiasi rumore corporale emesso da questi personaggi... 3
Panurge Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Paesi più pragmatici del nostro si sono accontentati di norme così severe che uno sobrio che guida c'è sempre, oppure pagano un autista, ma paga chi beve. 1
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Non è che giustifichiamo tutto, è che alcuni reagiscono pavovlianamente a qualunque iniziativa del re del mojito. Forse per un istinto di identificazione o chissà
stefano_mbp Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 40 minuti fa, Velvet ha scritto: ma trovo spettacolare l'emanazione di un decreto che anziché scoraggiare incoraggia il consumo. Meglio questo che 5 ragazzi morti in un’auto contro un platano o qualche cadavere nel canale di fianco a una strada perché passava di lì e un ubriaco non l’ha visto. Magari prima o poi tutte le auto (come già accade in alcune nazioni) avranno l’etilometro di serie e il test sarà necessario per mettere in moto il veicolo.
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Io non ci trovo molto da ridere su certi problemi. Non mi pare di aver riso, forse fai confusione con i nickname. 3 minuti fa, Velvet ha scritto: I paesi veramente civili sono quelli dove i minorenni non si ammazzano di spritz all'aperitivo e gin tonic in discoteca (volentieri serviti dai gestori anche se non si può ) e i ragazzi maggiorenni non vanno nei locali solo perché con la drink card hanno 4 gin tonic con 20 euro. La norma incoraggia il consumo perché se non sei ubriaco niente taxi aggratis. Quindi tanto vale buttare giù un drink di troppo. Guarda che a me la repressione dura va benissimo, io non avrei neppure messo i taxi e detto nulla, avrei schierato pattuglie con l’alcol test ed test per le droghe ed avrei fatto stile fuori dalle discoteche, multe e sequestri di auto comprese e con i ragazzi a ciucciarsi le conseguenze del caso in caso di positività, ma oggettivamente cosi è meno “feroce”, poi sta al buon senso di ragazzi e genitori. Se vuoi disincentivar e il consumo di alcol e droghe basta proibire tutto, dal vino ed i superalcolisti alle droghe tutte, leggere e pensati, e reprimere duramente, sono scelte. Ora Salvini massacriamolo sempre e comunque, se lo merita a prescindere, ma nello specifico si può discutere sulla giustezza della norma anche e soprattutto sulla sua applicazione pratica, sarebbe bastato l’alcol tes obbligatorio in uscita dalla discoteca per chi deve guidare e taxi altrettanto obbligatorio se con il livello superiore a 0,5 a carico del positivo, ma le polemiche sarebbero state ecco una norma pro taxi, cosi non se ne esce.
Messaggi raccomandati