Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @maurodg65 Se per quello anch'io sto attento a quanto ne bevo se devo guidare. Le leggi già ci sono, basta farle rispettare. Il taxi serve a chi non vuole rischiare me come ho scritto dev'essere a pagamento, dopotutto i soldi per i drink ci sono, altrimenti si beva meno, che è sempre la scelta migliore.
giaga Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Ragazzi mi è rimasto un deca per il taxi, ma mi faccio l'ultimo ginnete fizzete tanto poi il taxi è aggratisss... Ma per favore!!!! E chi fa l'alcooltest? i gestori della discoteca? Ma per favore!!!! . . E vaaiii che poi si va a casa con l'autista pagato, bevete bevete bevete alla mia salute. Ma per favore!!!! 1 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2023 Moderatori Inviato 7 Agosto 2023 strano...fino a prima della pandemia erano diversi gestori delle discoteche che mettevano a disposizione i pullman adesso non più?
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @BEST-GROOVE I pullman vanno bene per trasportare comitive, andata e ritorno. Quei taxi sono per chi ha alzato il gomito e deve tornare a casa, però non devono essere pagati con denaro pubblico.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2023 Moderatori Inviato 7 Agosto 2023 @Paolo 62 non mi risulta fossero tutti astemi chi usufruiva dei pullman.
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @BEST-GROOVE Però se si devono portare più persone in posti diversi è meglio il taxi.
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Meglio questo che 5 ragazzi morti in un’auto contro un platano o qualche cadavere nel canale di fianco a una strada perché passava di lì e un ubriaco non l’ha visto. Magari prima o poi tutte le auto (come già accade in alcune nazioni) avranno l’etilometro di serie e il test sarà necessario per mettere in moto il veicolo. Se dobbiamo pagare il taxi ad ogni ubriaco non ne usciamo più. Ed iniziare a scoraggiare il consumo di alcool invece di incoraggiarlomcon con con demenzialità del genere?
P.Bateman Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 49 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Perchè poi vietare l'alcol come fosse droga? Perché è una droga, pesante perché produce assuefazione e pericolosa per la salute. Però è la nostra droga nazionale e non ci pensiamo. A scanso di equivoci sono una vecchia spugna e pure antiproibizionista, ma non bisogna mettere in pericolo gli altri. 1
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @meliddo Avevo capito che il forumer volesse vietarlo proprio l'alcol, non solo alla guida. So perfettamente che l'alcol è tossico per il fegato e dà assuefazione e dipendenza, ma a molti, me compreso, le bevande alcoliche piacciono e non intendono rinunciarvi del tutto. Bisogna farci attenzione, specie se si esce di casa e anche se non si guida.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 7 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Leggi il mio precedente post, ma poi scusami Antonio ma passiamo da discussioni dove si destinano migliaia di miliardi per salvare il pianeta, cosi dicono, e adesso facciamo le pulci a cifre irrisorie a confronto per qualche taxi a carico delle amministrazioni che hanno come obiettivo di impedire vittime sulla strada e conseguenza drammatiche anche per chi sopravvive? Come già scritto ti va bene che il taxi sia obbligatorio ed a carico dei ragazzi trovati positivi? Bene risolto, io avrei fatto di peggio ma vabbè. Ma come fate ad arrampicarvi sugli specchi in questo modo? I migliaia di miliardi per salvare il Pianeta, non sono una opzione. Il taxi all'alcolizzato che si rincoglionisce in discoteca se lo paga da solo e se si azzarda a salire su un'auto, gattabuia e processo immediato. Io non riesco ad immaginare poveracci che non hanno la possibilità di pagare un taxi ma spendono decine di euro per entrare e ubriacarsi in una discoteca. Tra poco proponete la fucilazione immadiata per chi è alla guida e si è fatta una canna dieci giorni prima e invece incentiviamo l'uso della droga più tossica e pericolosa, l'alcol, premiandolo con il taxi gratuito? Mi meraviglia questo modo di pensare e parlate anche di egemonia culturale... 4
wow Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Come già scritto ti va bene che il taxi sia obbligatorio ed a carico dei ragazzi trovati positivi? Bene risolto, io avrei fatto di peggio ma vabbè. Ma se lo pagano i ragazzi positivi o i loro genitori. O la discoteca. Ma siccome devono pagare la marchetta a discotecari, pitonesse, all'industria dell'alcol e alle corporazioni dei tassinari, e poi, sai com'è, l'alcol è virile (mica quella roba da debosciati che fumano i sinistri) se ne escono con boutanade del genere di cui non si riesce a comprendere il sottinteso "etico"...
appecundria Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Siamo contro qualsiasi aiuto di stato, bonus, elargizione, regalo. Salvo quando i beneficiari sono i figli dei benestanti del Nord, ovvio. Ma, per fortuna, questa flotta di taxi sono come le corazzate di Mussolini, nessuno le ha viste mai e chi dovrebbe pagarle nun ci ha na lira bucata.
claudiofera Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Un'altra originale declinazione del taxi gratis ? Qualcuno ricorderà l'ondata di covid successiva alla prima riapertrura dei locali..Il virus transitò dalla Spagna in Sardegna, e poi arrivò a Roma ,traghettato dai vari "billionaristi"...Da un'articolo del Mattino : "La ventenne della zona Nord della Capitale, dopo essere stata per una settimana in Sardegna ed aver frequentato intensivamente con le amiche famosi locali di Porto Cervo come il Billionaire di Briatore, il Just Cavalli club, la discoteca The Temple, il Canteen di Poltu Quatu è ora ricoverata all'ospedale Spallanzani di Roma,con una grave polmonite da covid"....La cosa divertente è che queste pazienti,una volte dimesse,venivano riaccompagnate al proprio domicilio da un taxi pagato dalla regione.Ora,le cure vanno bene..il ma taxi a carico della collettività,proprio per chi ha buttato migliaia di euro nei locali di briatore..mi pare logico ,ma solo se sei briatore !
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 20 minuti fa, wow ha scritto: I migliaia di miliardi per salvare il Pianeta, non sono una opzione. Il taxi all'alcolizzato che si rincoglionisce in discoteca se lo paga da solo e se si azzarda a salire su un'auto, gattabuia e processo immediato. Certo, ma i problemi si affrontano per priorità, al netto di tutto ciò che abbiamo già scritto sui migliaia di miliardi per “salvare il pianeta” l’ordine di grandezza è molto diverso e prima di salvare il pianeta forse domani magari aiuterebbe salvare qualche vita sicuramente oggi, poi io ho già scritto che taxi lo farei pagare ai giovani sopra il limite, ma indignarsi per i soldi che si spenserebbero mi guardare il dito e non la luna. Precisato questo io sarei repressivi nei confronti dei giovani, pesantemente, ma sono sicuro che l’avessi scritto io aprendo il thread sarei stato stigmatizzato anche per questo, oramai siamo al gioco delle parti. 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Siamo contro qualsiasi aiuto di stato, bonus, elargizione, regalo. Salvo quando i beneficiari sono i figli dei benestanti del Nord, ovvio. Perché al sud i ragazzi non vanno in discoteca, non bevono e non si drogano, un altro mondo.
mozarteum Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, Panurge ha scritto: uno sobrio che guida c'è sempre Mah 1
mozarteum Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Dovrebbe pagare il genitore dell’ubriaco comunque. Essi mo pantalone indebitato fino al collo paga pure il taxi
Messaggi raccomandati