Vai al contenuto
Melius Club

Il reddito di alcolismo

Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, wow ha scritto:

Ma se lo pagano i ragazzi positivi o i loro genitori. O la discoteca. 

Certo.

48 minuti fa, wow ha scritto:

Ma siccome devono pagare la marchetta a discotecari, pitonesse, all'industria dell'alcol e alle corporazioni dei tassinari,

Dai su, vabbè tutto ma adesso mi

sembra che si esageri, se di questo dobbiamo parlare la marchetta la pagherebbero al più ai genitori che non si sbatterebbero per i figli, quelli che lo fanno, figurati i discotecari quanti possono pesare elettoralmente ed per i tassisti mi pare che non manchino i lacchè politici, poi non ne trovavano di taxi per i turisti stai a vedere che si materializzerebbero migliaia di tassisti ad orari improponibili la notte in tutte le discoteche del paese.

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Mah

A Londra non a Grezzana.

extermination
Inviato

Con che modalità verrebbero pagati ( dallo Stato) i taxisti ?!

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Con che modalità verrebbero pagati i taxisti ?!

Una scarpa oggi.

• Haha 1
extermination
Inviato

Cosa ne pensa a riguardo Orban?!

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma i problemi si affrontano per priorità,

Mauro, ritengo così paradossale la discussione che per me il problema del ragazzo che esce dalla discoteca mbriaco e non ha i soldi per tornare a casa ha una priorità più bassa delle zucchine di mare. Non va in discoteca se non dimostra di avere la possibilità di pagare il taxi oltre ai drink, se mette mano al volante di una macchina, ritiro della patente e multa, oppure vende il cellulare per pagarsi il taxi. 

La cosa che mi fa specie è la incapacità di capire che questa cretinaggine incentiva il consumo di alcol. 

Il problema è che l'alcol test dovrebbe farlo all'imbecille che ha concepito questa idiozia che vi state affannando di far passare per un babà... 

Inviato
54 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, wow ha scritto:

Ma se lo pagano i ragazzi positivi o i loro genitori. O la discoteca. 

Certo.

E allora di cosa stiamo parlando? È chiaro che tutti sono liberi di prendere un taxi se ubriachi è fanno anche bene. 

Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

La cosa che mi fa specie è la incapacità di capire che questa cretinaggine incentiva il consumo di alcol. 

Reazione pavloviana. Siccome è concepita da quel genio acclarato amante del mojito, deve essere per forza una gran trovata. Non si fermano neanche a pensare se abbia un senso oppure se in realtà ottenga l'effetto esattamente opposto all'auspicabile.

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

E allora di cosa stiamo parlando? È chiaro che tutti sono liberi di prendere un taxi se ubriachi è fanno anche bene. 

No, non si parlava di libera scelta ma di obbligo, sei positivo all’alcol test la macchina resta dove è e torni a casa in taxi e te lo paghi.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Reazione pavloviana.

Niente incentiva l’uso di alcol, non serve perché i giovani, tutti i giovani, la sera con gli amici si rovinano e cercano di farlo più velocemente possibile perché devono sballarsi, con pochissime eccezione che, probabilmente, in discoteca manco ci vanno. Il mood è questo.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

in discoteca manco ci vanno

Non ti trovo aggiornatissimo.

Le disco conoscono dal dopo-covid un boom mai visto dagli anni 80/90.

Hanno tutte riaperto comprese quelle che erano state dismesse per far largo ai giovanissimi tornati in massa a frequentarle. 

Visto che siamo corregionali ti aggiorno sul fatto che il questore ha recentemente chiuso a Lignano una discoteca per fatti di violenza avvenuti fra ragazzini evidentemente alterati e in vena di sfogare gli ormoni.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Niente incentiva l’uso di alcol

Insomma.... Fra incentivare e disincentivare c'è una grossa differenza.

La norma introdotta sicuramente non disincentiva. Anzi, ti dà un bel premio portandoti a casa aggratis, senza neanche dover disturbare papy che magari si altera un po' quando lo chiami alle 4 del mattino per farti recuperare e ti decurta la paghetta.

Inviato

Io fesso che spendo almeno € 200/mese taxi

Inviato
1 minuto fa, CDJ ha scritto:

Io fesso che spendo almeno € 200/mese taxi

Bevi meno. 😁

• Haha 2
Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non ti trovo aggiornatissimo.

Io ho scritto una cosa diversa, ho scritto che chi non beve e non si droga in discoteca probabilmente manco ci va, quelli che ci vanno al contrario bevono e non solo. 

33 minuti fa, Velvet ha scritto:

Visto che siamo corregionali ti aggiorno sul fatto che il questore ha recentemente chiuso a Lignano una discoteca per fatti di violenza avvenuti fra ragazzini evidentemente alterati e in vena di sfogare gli ormoni.

Non mi meraviglia ma non è diverso dal passato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji