Vai al contenuto
Melius Club

Ma che succede per strada? La gente non sta mica bene...

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non tutti ci arrivano da soli a capire che le piazzole di atterraggio non sono parcheggi

Se non arrivano a capire che in una piazzola di atterraggio dell'elisoccorso non si parcheggia, non sono idonei ad avere la patente. 

Questa mattina intorno alle 10:00.

Stradina di campagna tutta curve dove si passa a fatica in due,fosso da ambo i lati.

Andavo a 70/80 km/h quando dallo specchietto ho intravisto un TIR scuro con rimorchio che si avvicinava,in curva ondeggiava ma non rallentava,ho sgasato per staccarcamelo dal retro,e dopo un po ha svoltato a sinistra.

Mi sono immedesimato nell'automobilista di Duel.

Mi chiedo se vi fosse stata una persona anziana ( molto più anziana ) o fresca di patente,come avrebbe reagito.

1 ora fa, Severus69 ha scritto:

Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto

Tu vivi su Marte, evidentemente, se pensi che nell'Italia di oggi si possa ragionare cosi.

I segnali stradali, comprese transenne e birilli sono fatti per essere evitati e aggirati;  se un cartello non ha inciso il numero dell'ordinanza trovi il giudice che annulla la multa , se la p.a. deve fare un lavoro in una strada e mette delle zone rimozione, occorre fare comunicazione alle Nazioni Unite 2 mesi prima altrimenti i vigili, terrorizzati dai ricorsi e dalle cause dell'azzeccagarbugli di turno (e chi glielo fa fare, in effetti, di passare le giornate in tribunale?) non rimuovono nulla.

Siamo in un mondo tutto sbilanciato a chi delle regole se ne fa un baffo, mettiamocela via.

Poi se prendi la multa arriva la pace fiscale per il povero cittadino vessato dallo stato brutto e cattivo, ..tranquilli

Sinceramente dopo anni di trasfertismo macinando decine di migliaia di km, exploit chilometrici "tuttanatirata" da record, inerpicamenti con fuoristrada sulle italiche vette, notti autostradali interrotte da soste pieno-caffè-pisciata, cambio mansione e smartuòrchin mi hanno reso allergico alla guida. Il mito romantico-frichettone secondo il quale "il viaggio vale più della destinazione" mi sembra ora una stronxata. :classic_dry:

• Melius 1
Ivo Perelman
5 ore fa, Audio_Max ha scritto:

C'è un abuso di sostanze da non credere, psicofarmaci, droghe e alcool. 

Confermato dalle tonnellate di coca sequestrate, ma dove lo vendono tutto questo materiale? Gli psicofarmaci dopo il lockdown sono la norma. Il tizio che si sbanda con l'erba per dormire pure.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/08/06/news/stefano_boeri_autostrada_rischio_incidente_tir_contromano-410210176/

Situazione molto diversa ieri mattina sulla A22.

Fila di camion disciplinati,a destra,auto a sinistra,ogni tanto un camper rallenta,ma si va a comunque a 120 km/h,senza stress.

Molto più pericoloso sulla A4 quattro corsie dove i TIR schifano la prima, stazionano stabilmente sulla seconda,e sorpassano lentamente e continuamente sulla terza,camper,furgoni,roulotte sulla quarta che a tratti limita la velocità a 100 km / h,sorpassi a destra e sinistra,un delirio.

Norme troppo permissive favoriscono i comportamenti delinquenziali.

In 260 km di autostrada,non ho visto alcuna auto delle forze dell'ordine.

47 minuti fa, pino ha scritto:

TIR schifano la prima, stazionano stabilmente sulla seconda

E lo sai perché succede ?

Perché ci sono diversi testiculi che viaggiano sulla prima corsia - ma più spesso sulla seconda - a 80 all' ora, creando intralcio e rallentamenti continui al normale fluire del traffico.

L' autostrada ha dei limiti massimi di velocità, ma anche dei limiti minimi che dovrebbero essere dettati dal buon senso.

Sì tratta di arterie a scorrimento veloce, se non sei in grado - o non ti va - non le devi percorrere

@eduardo Dipende tutto dalla attività della Polizia autostradale.

La Brebremi è una tre corsie la percorro tutta a 140 km/h.

Sulla A22 ti fermano sia se sorpassi con i TIR sia se rallenti il traffico con quasiasi mezzo.

La A4 è un porto di mare,una terra di nessuno,quasi tutti i mesi percorro la tratta Castegnato-Desenzano,c'è da farsi il segno della croce.

Controlli zero,auto delle forze dell'ordine assenti.

I più pericolosi gli autisti dell'Est Europa,gli stessi che sulla A22 non sbuffano nemmeno dal sedere,testa bassa,ligi e precisi.

45 minuti fa, eduardo ha scritto:

Perché ci sono diversi testiculi che viaggiano sulla prima corsia - ma più spesso sulla seconda - a 80 all' ora, creando intralcio e rallentamenti continui al normale fluire del traffico.

L' autostrada ha dei limiti massimi di velocità, ma anche dei limiti minimi che dovrebbero essere dettati dal buon senso.

però mi risulta che sulla prima corsia (corsia lenta) non ci sia limite minimo, sulla seconda il limite minimo sia di 60km/h e sulla terza di 80km/h (o 90 ? non ricordo).

concordo con te che in terza corsia già 80-90 sia troppo basso e che si potrebbero discutere anche i 60 in seconda corsia (mentre mi pare corretto non ci siano limiti minimi sulla corsia lenta), ma se è consentito non puoi contestarglielo. tieni conto che quando viaggio in autostrada cerco di stare per quanto possibile vicino al limite orario massimo consentito, pur senza infrangerlo, quindi non ho partiti o abitudini personali da difendere.

Membro_0022

Ieri sera mio figlio è rientrato più tardi del solito. Racconta una interessante storiella.

Qualche giorno prima, mentre svoltava a sinistra con regolare freccia inserita, si è visto piombare addosso un cogl... che abita in zona e arrivava in senso contrario con una golf bianca, tentando di sorpassare un'altra macchina [uno scenario che ricorda quello dell'incidente degli youtuber a Roma] : il tutto in città, in prossimità di un semaforo e in un punto parzialmente coperto. Il cogl.. ha inchiodato e si è preso una "ripassata" dal mio, che è sceso dalla macchina e gli ha spiegato alcuni particolari del codice della strada (ha una stazza sufficiente per dare spiegazioni senza temere tante reazioni). Scuse, tante scuse, ed è ripartito.

Cosa c'entra questo ? Semplice: la causa del ritardo di ieri è stato lo stesso cogl..., stavolta però la golf bianca bloccava il traffico ribaltata in mezzo alla strada; c'erano anche un muretto fracassato, un'altra macchina a cui la golf era andata addosso strisciando a ruote all'aria, alcuni Carabinieri, un'ambulanza, un carro attrezzi... 

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 45 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference