Vai al contenuto
Melius Club

Helsinki / Vilnius - Suggerimenti di viaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, essendo questo forum grande fonte di informazione su tutti i campi, vi sfrutto per chiedere qualche suggerimento circa il mio imminente viaggetto di qualche giorno su Helsinki e Vilnius. A Helsinki sarà veramente toccata e fuga, dato che sto due notti. A Vilnius avrò un paio di giorni in più.

Che mi dite?
Parlo di cibo, dischi, suggerimenti pratici, abitudini, mercatini, imperdibilità e amenità o qualsiasi elemento di interesse vi venga in mente.

Da Vilnius credo almeno un giorno di prendere l'auto e spostarmi nei dintorni.

Inviato

Che dire francamente Helsinki la trovai piuttosto deludente non c’è davvero granché. C’era solo un discreto viale commerciale all’altezza di una media città italiana. dal punto di vista naturalistico i dintorni possono essere interessanti per la miriade di laghi e fiordi
Vilnius non la conosco

• Melius 1
Inviato

da mangiare non puoi perderti il kalakukko.

un' esperienza.

• Melius 1
Inviato

concordo purtroppo con luckyjopc: Helsinki è una città piuttosto anonima. da vedere alcune opere di architettura moderna, senz'altro, e poco più; se vuoi cose più antiche, ti devi accontentare di una piazza -orgoglio cittadino- che è l'esatta riproduzione di una piazza in Russia ('nuff said).

portati autan in abbondanza: l'animale tipico finlandese non è la renna, come si crede, bensì la zanzara.

per me, la Finlandia è terra da visitare a piedi, bicicletta, o anche auto ma comunque andando e restando nella natura (splendida); le città dicono poco.

nemmeno io conosco Vilnius.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili