Robbie Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Ciao, essendo questo forum grande fonte di informazione su tutti i campi, vi sfrutto per chiedere qualche suggerimento circa il mio imminente viaggetto di qualche giorno su Helsinki e Vilnius. A Helsinki sarà veramente toccata e fuga, dato che sto due notti. A Vilnius avrò un paio di giorni in più. Che mi dite? Parlo di cibo, dischi, suggerimenti pratici, abitudini, mercatini, imperdibilità e amenità o qualsiasi elemento di interesse vi venga in mente. Da Vilnius credo almeno un giorno di prendere l'auto e spostarmi nei dintorni.
luckyjopc Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Che dire francamente Helsinki la trovai piuttosto deludente non c’è davvero granché. C’era solo un discreto viale commerciale all’altezza di una media città italiana. dal punto di vista naturalistico i dintorni possono essere interessanti per la miriade di laghi e fiordi Vilnius non la conosco 1
audio2 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 da mangiare non puoi perderti il kalakukko. un' esperienza. 1
daniele_g Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 concordo purtroppo con luckyjopc: Helsinki è una città piuttosto anonima. da vedere alcune opere di architettura moderna, senz'altro, e poco più; se vuoi cose più antiche, ti devi accontentare di una piazza -orgoglio cittadino- che è l'esatta riproduzione di una piazza in Russia ('nuff said). portati autan in abbondanza: l'animale tipico finlandese non è la renna, come si crede, bensì la zanzara. per me, la Finlandia è terra da visitare a piedi, bicicletta, o anche auto ma comunque andando e restando nella natura (splendida); le città dicono poco. nemmeno io conosco Vilnius.
Messaggi raccomandati