pino Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Qui in Trentino dove vengo da circa 20 anni,continuo a trovarmi bene con il ristorante degli hotel. Servizio e qualità costante,in particolar modo nei 4 stelle. I ristoranti pizzeria vari cambian gestione come si cambian le mutande,e i prezzi a listino difficilmente rispecchiano il corrispondente qualitativo dei prodotti,proprio perchè l'anno successivo o han chiuso,o cambiato gestione,è già tanto se non si incontrano difficolta digestive,e quindi preferisco evitarli.
wow Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, djansia ha scritto: Grecia Quest'anno nell'isoletta greca abbiamo trovato un estiatorio di carne alla brace da urlo. Una sera mi hanno portato una costata di maiale lunga mezzo metro (con la parte di pancetta) , un'altra sera ho mangiato della carne allo spiedo (kontosouvli) deliziosa, mia moglie, a suo dire, le migliori costolette di agnello mai mangiate (poverini pascolavano in un campo lì vicino), polpettine fritte con la menta e il finocchietto da piangere, montagne di patatine fritte vere (non surgelate), contorni vari per meno di 50 euro in due, grazie che poveracci si mangiano la mezza pizza a testa... 1 ora fa, djansia ha scritto: Grecia Quest'anno nell'isoletta greca abbiamo trovato un estiatorio di carne alla brace da urlo. Una sera mi hanno portato una costata di maiale lunga mezzo metro (con la parte di pancetta) , un'altra sera ho mangiato della carne allo spiedo (kontosouvli) deliziosa, mia moglie, a suo dire, le migliori costolette di agnello mai mangiate (poverini pascolavano in un campo lì vicino), polpettine fritte con la menta e il finocchietto da piangere, montagne di patatine fritte vere (non surgelate), contorni vari per meno di 50 euro in due, grazie che poveracci si mangiano la mezza pizza a testa... 1
luckyjopc Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Taglio toast o piattino vuoto farli pagare è pura pitoccheria 1
simpson Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Io sono contrario ai listini. Quando entro voglio che mi diano quello che voglio io, nelle quantità che preferisco, senza star lì a fare calcoli tipo ‘ma il pane è la terza volta che te lo porto’ (a me piace il pane). Quando sarà il momento mi farai il conto, ti sto sulle balle? mi mazzuoli, mi vuoi rivedere? mi tratti bene. Infatti mi piace andare nei posti in cui mi conoscono e c’è fiducia reciproca.
Membro_0023 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 7 ore fa, mozarteum ha scritto: due piatti a testa, divide un dolce Non sarò un uomo di mondo, ma causa metabolismo ormai incriccato mi limito ad un solo piatto, di solito. Ma se la mia compagna comincia con: "prendi tu il dolce che poi io l'assaggio", rischia la morte. La mia risposta, invariabilmente, è: "Invece prendo 2 dolci e finisco io quello che avanzi". Echecatso di libertà sono queste? Togliermi il dolce di bocca? 1
Paolo 62 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 46 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Taglio toast o piattino vuoto farli pagare è pura pitoccheria Vero, ma anche ordinare un piatto di pasta in quattro lo è, indipendementemente da quanto lo facciano pagare. Se il posto è caro nessuno obbliga ad andarci.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2023 Amministratori Inviato 9 Agosto 2023 Alristorante non si paga solo il cibo ma anche il servizio che comprende tovaglia tovaglioli posate piatti e relativa pulizia. Un ristoratore nel prezzo di un primo ci mete i costi relativi ad un piatto, se voglio più piatti è giusto pagare un sovrapprezzo.
appecundria Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 8 ore fa, maurodg65 ha scritto: su cui è stato aperto il thread, il cliente venga informato preventivamente. Colpo di scena! Era scritto sul menù. 1
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @appecundria quindi è stato corretto perché se i piatti divisi in due costano due euro in più, se divisi per quattro dovrebbero costare non dico otto euro ma almeno quattro euro e ci stavano tutti.
Jack Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: mi limito ad un solo piatto Uno solo così? … martedì settimana scorsa 🤩… non il migliore di sempre (ad Agosto richiesta alta e pesci adatti limitati e quest’anno pomodori Mezzotempo anche causa pessima primavera) ma sempre notevole… 1
Jack Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @appecundria urka! tutti a rivedere i propri post ! Ed eventualmente correggere 😆😆 1
maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Jack e che roba è? Non è mica molto invitante a vederlo…
Jack Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Adesso, maurodg65 ha scritto: che roba è? Non è mica molto invitante a vederlo… CAPRA!🙄 😆😆😆😆 questo è la miglior zuppa di pesce del mediterraneo, il famoso Brodetto Vastese. un capolavoro della cucina popolana. Finiti i pesci si calano 80-100 grammi di spaghetti nel brodetto tenuto caldo dalla Tijella si coccio e si gode da ricci innaffiando tutto con un Pecorino Pasetti 1 1
djansia Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Taglio toast o piattino vuoto farli pagare è pura pitoccheria Però non conoscendo completamente i fatti non so quanto è possibile criticare e farsi un'idea precisa. I due greci ci hanno poi detto "Il cameriere sembrava scocciato, boh...", ma una pizza e un'acqua in due e il tavolo magari era stato rifiutato ad altri due, tre o quattro persone. Credo che il minimo sia almeno avere pazienza con il cameriere. Poi a ordinare ci hanno messo anche tempo perché il menu è comunque curioso... e pigli una pizza fiori e alici (per carità, comunque ingredienti freschi e di prim'ordine). Insomma quanti di noi si sono visti soddisfare piccole richieste come piatti o posate aggiuntive, smezzare le porzioni e via dicendo, eppure non abbiamo avuto addebitati importi o ingiurie.
ferdydurke Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Tutta la vicenda ricorda la scena dei due miserrimi grami penny del film Marry Poppins che alla fine scatenó un disastro bancario…per due miserabili euro quanta cattiva pubblicità e quanti clienti persi? A volte è meglio e più furbo aumentare di poco qualche voce del menù che fare i pidocchiosi per un piatto da lavare
Messaggi raccomandati