maurodg65 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 minuto fa, piergiorgio ha scritto: potremmo andare avanti all'infinito... all'estero generalmente col secondo è compreso anche il contorno, che da noi ti fanno pagare (caro). Basta che tu vada al ristorante sempre fuori dall’Italia ed il problema si risolverebbe magicamente. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 9 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2023 PS fossi ristoratore non farei mai pubblicità del locale su Melius. Poi mi si presenta un torpedone di gente: chi con la bilancia per pesare la pasta, chi con la calcolatrice per verificare il margine di guadagno, chi si porta il piatto da casa nel terrore che gli tolgo due euro, chi vuole verificare la busta paga dei dipendenti e la fattura della materia prima, l'altro che conta i ravioli nel piatto ecc. Ora si capisce perché hanno sterei da milioni, spendono tutto lì 😂 5
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: No no, sono frequentissime Con gli stranieri capita spesso, gli italiani lo fanno ma non si fermano mai ad un piatto solo, prendono sempre altro.
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Basta che tu vada al ristorante sempre fuori dall’Italia ed il problema si risolverebbe magicamente. Infatti è da parecchio che non vado più al ristorante dalle mie parti, abbiamo deciso che quei soldi risparmiati ce li spendiamo in vacanza e tranne in rare occasioni ormai sempre all'estero, dove la fregatura non è così spesso dietro l'angolo come da noi.
landrupp Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Stranieri mi ricorderò sempre i vecchietti tedeschi in gita al mio paese - a vedere il castello di Federico ll di Svevia - che venivano al bar, ordinavano tutti 'aine kappuzzinen' e poi tiravano fuori dalla borsa le loro brioches tetesche comprate in Baviera prima di partire e facevano pranzo così ... I liguri gli facevano un baffo, anzi, un baffetto ai vecchi krukken di una volta...non ti lasciavano giù mezza lira in più manco a morire.
appecundria Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Il fatto che all'estero non indichino il prezzo di qualcosa non significa che lo regalino.
piergiorgio Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: L'imprenditore fa il suo listino prezzi Giusto, ma anche il menù deve essere trasparente: come viene indicato il coperto devono essere indicati anche i costi per il taglio della pizza con la rotella, il doppio piatto, l'eventuale suddivisione della pietanza e così via. 1
audio2 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 comunque qua da noi hanno cominciato a far pagare il pane a parte, oltre al coperto
maverick Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: La mia risposta, invariabilmente, è: "Invece prendo 2 dolci e finisco io quello che avanzi". Bravo. Non c'è nulla di peggio dell'ipoglicemia.
wow Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 ore fa, Jack ha scritto: Pecorino Pasetti Stavo per scrivere che il pecorino non va sul pesce
Jack Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 14 minuti fa, wow ha scritto: Stavo per scrivere che il pecorino non va sul pesce il brodetto non è esattamente « pesce », c’è un forte e saporito condimento dato da peperone e pomodoro Mezzotempo (intensissima varietà), aglio, prezzemolo, piccante di peperoncino anche, vuole un vino di corpo che lo contrasti bene. In più alla fine si trasforma in un primo anch’esso intenso. Bisogna averlo gustato per capire Persino un rosso se ben scelto può funzionare
dadox Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Io ho sempre avuto a che fare con camerieri/e che in questi frangenti del secondo piatto si son sempre offerti loro a fornirmelo e nulla mi é mai stato aggiunto al conto. Abbastanza frequente questa situazione, nel caso la lei non se la senta ad esempio di mangiare una intera porzione da sola. In particolare il dolce. E il piattino arriva con annesso cucchiaino o forchetta.
rock56 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Anch'io mai avuto questi "problemi". Capita a volte che si ha meno fame e si chiede "mezza porzione", ma il prezzo rimane lo stesso.... (si fa per non sprecare). E quelli che fanno pagare i due euro per il piatto in più in questo caso il prezzo lo dovrebbero dimezzare!😁
Maurjmusic Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 9 minuti fa, pino ha scritto: Attenzione a chiedere lo stuzzicadenti. Mi ricordo che in un buon ristorante li ho trovati in bella mostra in un elegante contenitore .... alla toilette ( "era un "bagno" molto pretenzioso)
lormar Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Jack questo è la miglior zuppa di pesce del mediterraneo, il famoso Brodetto Vastese …eh se non fosse stata sufficiente la citazione del mezzotempo bastava guardare la scodellìna con il piccante e la forbice per tagliarlo per individuare l’origine! 1
pino Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 In Liguria ad Alassio vado sempre i primi di Ottobre,alcuni ristoranti sul lungomare son chiusi,tra quelli aperti i listini esposti son molto diversi da Agosto,nella scelta e nei prezzi. Lo stesso Albergo dove mi appoggio costa un 30/35 % in meno rispetto ad Agosto,ed il garage è gratuito. E guadagnano comunque. Questa sera a Canazei abbiam preso 4 piatti unici e 2 antipasti da dividere con ben 4 piattini,e non mi sono trovato 8 euro in più,e il coperto con pane è costato 1,50 euro. Ristorante con annesso Hotel aperto tutto l'anno. Con due euro all'Ikea il piatto si acquista,ed è già lavato. Ci sono stati anni dove vi era grande affluenza di stranieri paganti,poi li han fatti scappare. Tempo uno o due anni e li faran scappare di nuovo,poi si lamenteranno e chiederenno i ristori.
Messaggi raccomandati