Vai al contenuto
Melius Club

Meravigliose poste italiane,amministratore delegato sig. Franz Kafka

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

Avviso ai naviganti, purtroppo si tratta di lamentazione.Mi scuso,nel caso annoiassi qualcuno.Segue il fatto.Dopo due tentativi andati a vuoto (si scopre che gli uff.postali di un capoluogo di regione  nel mese di agosto aprono a giorni alterni..bah! )insomma, ieri finalmente parte un pacco, anche ben fatto malgrado alcune problematiche fisiche di chi spedisce.Ovviamente viene compilata correttamente la distinta di spedizione,infatti il pacco viene accettato.E..corri corri durante la notte..oggi sarebbe già qui.Ma ore 12,14 risulterebbe non consegnabile perchè l'indirizzo di consegna,da perfetto e completo..al momento della consegna è diventato incompleto/scorretto.Conoscendo frequenza e orari dei soliti corrieri,posso dire che 1 nessun furgoncino del corriere ha girato nei paraggi 2 ero presente all'indirizzo di consegna, l'indirizzo sul pacco era giustissimo ( riferiamo comunque di una zona centrale della città,inoltre sul pacco c'era anche il mio numero di telefono !)...Dopo altre perdite di tempo riesco a conferire con operatrice del cosidetto servizio clienti ...secondo la quale ormai (?) non si può più fare niente (??) e così il pacco-contenente una elettronica vintage anni '70- dovrà percorre altri 500 km ,tornerà al mittente che però non lo potrà ricevere essendo ora in vacanza..e quindi secondo le loro "regole" verrà distrutto/abbandonato.Ulteriori tentativi di contatto sono impossibili,il cosidetto servizio clienti non è raggiungibile...  Segue dibbbattito.

Inviato
1 minuto fa, claudiofera ha scritto:

Segue dibbbattito.

Per una elettronica vintage anni ‘70 si sceglie un corriere nazionale e non Poste Italiane. Che le Poste Italiane siano pessime non è una novità.

• Melius 1
Inviato

@claudiofera mmm...succede spesso, se hai vicino il centro sda facci un salto, il pacco sicuramente è li e non ha mai imboccato la strada verso casa tua.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Bazza ha scritto:

se hai vicino il centro sda facci un salto,

ma si può andare là a ritirarlo ? te lo danno o la procedura non lo consente ?

chiedo nel caso capitasse anche a me...

Inviato
7 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ma ore 12,14 risulterebbe non consegnabile perchè l'indirizzo di consegna,da perfetto e completo..al momento della consegna è diventato incompleto/scorretto.

Mi chiedo, ma se anche il foglio con l'indirizzo sul pacco sia andato distrutto per via dei normali maltrattamenti che subiscono, non riescono a risalirvi dal codice a barre?

Inviato

@daniele_g per un modem spedito da tim ho ricevuto circa 7/8 messaggi che mi dicevano che o l'indirizzo era sbagliato o che nessuno era in casa. Ovviamente nessuna delle due opzioni era vera. Una mattina mi son svegliato con un trabocco di bile, presa la macchina e andato al centro operativo SDA di Sesto Fiorentino. Alle 8,30 avevo già 20 persone davanti. Arrivato allo sportello e fatta gentile richiesta la commessa mi dice che il pacco non è li. Fatta una meno gentile richiesta dopo mezz'ora il modem era in macchina.

Leggiti le recensioni su Google Maps di quel centro SDA, media poco superiore a 1....

• Thanks 1
Inviato

@claudiofera La prossima volta affidati a un corriere, pagherai qualcosa in più ma il pacco arriva....

Saluti

Andrea

claudiofera
Inviato

@maurodg65  Maestrini ne abbiamo già,di noiosi basto io....il venditore quello poteva fare, si muove con la stampella..........ora finisce che la colpa diventa la mia perchè...sotto sotto mondo moderno :  è logico far finta di consegnare e poi distruggere (rubare) un bene altrui.Grazie per gli altri commenti.

Inviato

Poste italiane e sda assolutamente da evitare, quelle poche volte che compro su ebay, chiedo espressamente di spedire con altri corrieri.

Inviato
4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Maestrini ne abbiamo già,

Guarda che con il corriere può predisporre il ritiro a casa e si hanno maggiori garanzia nel trasporto compreso poter predisporre il ritiro in un punto di ritiro.

Comunque mi taccio, scusa il

post. 

Inviato

@daniele_g se lo hanno in sede  a Modena  i pacchi si possono andare a prendere, nelle altre sedi non lo so.

• Thanks 1
Inviato

Non parlatemi di poste italiane... È già la seconda volta che vado a fare un prelievo di €1000 per conto di mia madre, e mi viene risposto che non li hanno e al massimo me ne possono dare 500... Chiedendo spiegazione all'impiegato mi ha fatto un panegirico sul fatto che alcuni giorni hanno molti pagamenti... Ma che cassa hanno?

Aggiungo che la prima volta l'impiegata voleva la tessera sanitaria "fisica" perché a suo dire necessario da regolamento, mentre la seconda un altro impiegato non ha battuto ciglio. Ovviamente ambedue le volte avevo con me altri documenti di identità.

Inviato

Le mie esperienze con le poste non sono del tutto negative: ho spedito molti libri con la tariffa agevolata e non tracciabile e sono arrivati tutti o quasi. Il postino stupido o in mala fede può capitare (a me hanno consegnato tre o quattro cose non mie che mi son premurato di portare ai destinatari).

Per i pacchi conviene acquistare la spedizione sul loro sito e si può anche scegliere il ritiro a domicilio.

Quando si spedisce si deve indicare cosa fare del pacco in caso di mancata consegna, se si indica di ritornare al mittente dopo la giacenza devono farlo, non credo sia errato anche quell'indirizzo, se poi si parte in ferie per lunghi periodi si rischia.

Gli operatori di sportello sono di tutti i tipi, ci vuole fortuna a trovare quelli educati, comunque lavorano sempre con lentezza, hanno la vocazione a tenere pieno il salone. 

claudiofera
Inviato

Le mie esperienze sono : che da tempo l'ufficio postale è luogo da evitare,gli operatori operano con tempistiche, flessibilità ed empatia dei ministeriali,senza averne quel minimo di stile.Non si pretende la divisa,però troppe estemporaneità, visto che comunque si lavora nel pubblico : braghette corte,sandali......inevitabili poi le telefonate personali a tutto volume....così come a tutto volume, vengono trattati  fatti e necessità degli utenti ..........a volte uomini e donne operatori scompaiono in misteriosi buchi neri, da cui riemergono dopo quarticelli e mezz'ore abbondanti..........stessa sorte seguono i denari a loro affidati,che pure vengono ricevuti con relativa facilità....Provate a vivere l'esperienza di una successione ! per tornare in possesso della cifra ci vuole la pazienza di Gandhi.In ultimo,l'operatività da remoto sul proprio conto è fortemente limitata,per cui si finisce ancora in ufficio, previo appuntamento ottenibile solo accettando le tempistiche esoteriche.. Sulla gestione dei pacchi taccio,l'aggiornamento dopo visita al centro spedizioni è : l'oggetto si trova ancora in città,nel furgone di un vice-corriere due volte bugiardo 1) assolutamente inventato il tentativo di consegna alle 12.14 .D'altra parte,se l'indirizzo fosse stato incompleto/sbagliato (2 FALSO!) come avrebbe fatto a  eseguire quel tentativo di consegna? ..La soluzione,ora è affidata al buon cuore di un altro corriere,che domani mattina preleverebbe il pacco sottraendolo prima al bravo collega, e poi al macero.

• Melius 1
Inviato
Adesso, claudiofera ha scritto:

da tempo l'ufficio postale è luogo da evitare

1 ora fa, claudiofera ha scritto:

ora finisce che la colpa diventa la mia

e certo che è colpa tua. scusa eh.

Inviato

@claudiofera Non posso che esprimere la mia solidarietà, per quanto mi riguarda le Poste hanno chiuso con me, sono serviti mesi di litigate per riuscire a tornare in possesso dei denari di mia madre e di mio figlio (libretti nominativi e buoni fruttiferi). Per non parlare delle giacenze con possibilità di ritiro dopo due giorni, ma con i colli non ancora rientrati in sede... e che devono far loro fare? Il giuro turistico degli uffici postali?

4 ore fa, claudiofera ha scritto:

assolutamente inventato il tentativo di consegna alle 12.14

E' un vizio che ho riscontrato con un corriere diverso da SDA 

Inviato
15 ore fa, claudiofera ha scritto:

1) assolutamente inventato il tentativo di consegna alle 12.14

Non stento a crederlo, anzi.

Io usavo poste italiane e era previsto il rimborso totale della spedizione qualora la stessa non fosse stata consegnata nei tempi previsti. Un paio di volte mi è capitato di richiedere il rimborso e di ottenerlo. Preciso che chi spedisce ottiene il rimborso ma chi consegna non ottiene il compenso previsto se la consegna viene effettata in ritardo.  

Ecco che allora per evitare di perdere il compenso dovuto per le consegne non effettuate nei tempi previsti  quasi tutti gli spedizionieri hanno escogitato di affermare che la mancata consegna non è dovuto ad un ritardo a loro imputabile ma al fatto che non sia stato trovato il destinatario ( non dimentichiamoci che siamo in italia, mica in Germania)

Una volta uno di questi furbetti del quartiere tentò di fare la stessa cosa con una spedizione a me diretta. Mi recai nel loro deposito e chiesi il rimborso della spedizione o mi sarei recato a sporgere denuncia dai carabinieri perchè potevo dimostrare attraverso le riprese delle telecamere installate nella mia villetta che nessun individuo si era presentato per la consegna né tantomeno aveva lasciata l'avviso di mancata consegna nella casella postale ripresa perfettamente dalla telecamera.

Alla fine mi rimborsarono la spedizione e si scusarono per l'accaduto ma mi rendo conto che questa non è sempre una soluzione praticabile.  

Inviato

@gennaro61  E' andata proprio così,me lo hanno confermato presso Mail Box.Il trasportatore ha dichiarato il falso..D'altra parte,non c'era da fare nessun tentativo,solo una normalissima consegna .Le indicazioni su distinta e scatola erano complete,e io ero presente all'indirizzo ...Semplicemente il tipo ha deciso di non consegnare .Mettendo in moto il meccanismo che avrebbe fatto ritornare l'apparecchio al mittente ( ma questo signore ora è in vacanza ! )Vergognoso il cosidetto servizio clienti  di poste italiane,che 1 non ha proposto nessuna alternativa,la procedura di restituzione al mittente sarebbe ineluttabile come una valanga 2 l' operatrice,alla richiesta di una alternativa,  attacca il telefono durante la conversazione,dopo di chè risulterà impossibile richiamare ...Vergognosi anche  i termini di contratto ,secondo i quali  - basandosi esclusivamente sulle note del trasportatore - se non si può fare la consegna,e neppure restituire l'oggetto al mittente.. allora poste italiane abbandonerà o distruggerà il pacco ! Per il resto,a pacco ritirato : la scatola originale del 1974 è bellissima.. l'aggeggio pure,ma siamo alla sempre alla solita,ricorrente,stupida storia.Più divento vintage ,meno imparo la lezione : quella che,tra la descrizione del venditore e la verità vera..spesso ci passa il mare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji