Vai al contenuto
Melius Club

Meravigliose poste italiane,amministratore delegato sig. Franz Kafka

Messaggi raccomandati

@claudiofera Non posso che esprimere la mia solidarietà, per quanto mi riguarda le Poste hanno chiuso con me, sono serviti mesi di litigate per riuscire a tornare in possesso dei denari di mia madre e di mio figlio (libretti nominativi e buoni fruttiferi). Per non parlare delle giacenze con possibilità di ritiro dopo due giorni, ma con i colli non ancora rientrati in sede... e che devono far loro fare? Il giuro turistico degli uffici postali?

4 ore fa, claudiofera ha scritto:

assolutamente inventato il tentativo di consegna alle 12.14

E' un vizio che ho riscontrato con un corriere diverso da SDA 

15 ore fa, claudiofera ha scritto:

1) assolutamente inventato il tentativo di consegna alle 12.14

Non stento a crederlo, anzi.

Io usavo poste italiane e era previsto il rimborso totale della spedizione qualora la stessa non fosse stata consegnata nei tempi previsti. Un paio di volte mi è capitato di richiedere il rimborso e di ottenerlo. Preciso che chi spedisce ottiene il rimborso ma chi consegna non ottiene il compenso previsto se la consegna viene effettata in ritardo.  

Ecco che allora per evitare di perdere il compenso dovuto per le consegne non effettuate nei tempi previsti  quasi tutti gli spedizionieri hanno escogitato di affermare che la mancata consegna non è dovuto ad un ritardo a loro imputabile ma al fatto che non sia stato trovato il destinatario ( non dimentichiamoci che siamo in italia, mica in Germania)

Una volta uno di questi furbetti del quartiere tentò di fare la stessa cosa con una spedizione a me diretta. Mi recai nel loro deposito e chiesi il rimborso della spedizione o mi sarei recato a sporgere denuncia dai carabinieri perchè potevo dimostrare attraverso le riprese delle telecamere installate nella mia villetta che nessun individuo si era presentato per la consegna né tantomeno aveva lasciata l'avviso di mancata consegna nella casella postale ripresa perfettamente dalla telecamera.

Alla fine mi rimborsarono la spedizione e si scusarono per l'accaduto ma mi rendo conto che questa non è sempre una soluzione praticabile.  

@gennaro61  E' andata proprio così,me lo hanno confermato presso Mail Box.Il trasportatore ha dichiarato il falso..D'altra parte,non c'era da fare nessun tentativo,solo una normalissima consegna .Le indicazioni su distinta e scatola erano complete,e io ero presente all'indirizzo ...Semplicemente il tipo ha deciso di non consegnare .Mettendo in moto il meccanismo che avrebbe fatto ritornare l'apparecchio al mittente ( ma questo signore ora è in vacanza ! )Vergognoso il cosidetto servizio clienti  di poste italiane,che 1 non ha proposto nessuna alternativa,la procedura di restituzione al mittente sarebbe ineluttabile come una valanga 2 l' operatrice,alla richiesta di una alternativa,  attacca il telefono durante la conversazione,dopo di chè risulterà impossibile richiamare ...Vergognosi anche  i termini di contratto ,secondo i quali  - basandosi esclusivamente sulle note del trasportatore - se non si può fare la consegna,e neppure restituire l'oggetto al mittente.. allora poste italiane abbandonerà o distruggerà il pacco ! Per il resto,a pacco ritirato : la scatola originale del 1974 è bellissima.. l'aggeggio pure,ma siamo alla sempre alla solita,ricorrente,stupida storia.Più divento vintage ,meno imparo la lezione : quella che,tra la descrizione del venditore e la verità vera..spesso ci passa il mare.

1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Più divento vintage ,meno imparo la lezione : quella che,tra la descrizione del venditore e la verità vera..spesso ci passa il mare.

E' un errore che commettono (io per primo) tutti quelli che pensano che gli altri siano corretti come lo siamo noi.

Purtroppo spesso è il contrario.

L'ultima volta ho venduto delle Kharma CE 2.3, (quindi non parliamo di pochi spiccioli) che avevano dei piccolissimi segni che potevano essere visti solo in controluce , dotandosi di lente di ingrandimento e assumendo posizioni da far invidia a dei contorsionisti: ebbene scrissi nell'annuncio che i diffusori presentavano dei segni e dei graffi non profondi.

I diffusori furono poi venduti ad una persona delle Marche che venne a ritirarli personalmente a casa e dopo averli visionati mi chiese dove fossero i graffi e i segni a cui avevo fatto riferimento. 

Lo dotai di una pila ( non sto scherzando) e glieli feci notare dopo averlo fatto inginocchiare per metterlo nelle migliori condizioni per poterli vedere.

Alla fine mi disse che se non lo avessi fatto probabilmente non se ne sarebbe mai accorto.

Da allora sono passati quasi tre anni e quella persona adesso è diventato uno dei miei migliori amici tanto è vero che almeno 2 volte all'anno viene a passare una settimana da me e ci sentiamo telefonicamente almeno ogni due-tre giorni.   

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference