Panurge Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @qzndq3 pure la mia è tornata ieri da Gallipoli, dalle foto mi pare che non ci fosse il carnaio che temevo.
eccheqqua Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Seconda metá di luglio, Isola d'Elba, pensavo di finire affossato dalla gente e invece si trovava posto in spiaggia senza problemi. 28 euro la giornata, due lettini e ombrellone. Noi peró si andava in spiaggia libera, visto il caldo si scendeva tardi al mare e stare inquadrato in fila non mi piace tanto. Al ristorante (cosa che piú interessa qui dentro ) prezzi accettabili, mediamente un 30% in meno che qui da noi in Alto Adige, dove sono veramente fuori di zucca. Lo scoglio a 16€, tagliata di tonno da 18 a 22, un fritto fenomenale in centro a Capoliveri a 16. Tutti posti molto informali, a me il contorno non serve, conta quel che c'é nel piatto. Ho mangiato mediamente molto bene, ma sono di poche pretese quindi niente arzigogoli culinari ma le sane e buone pietanze di una volta.
piergiorgio Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 17 ore fa, newton ha scritto: .io nell'incertezza sono andato all'estero Dove, di bello ? Di norma vado raramente in vacanza a luglio, mai assolutamente in agosto. Quest' anno sono stato in Valtellina a Teglio (due giorni ad accompagnare la moglie per un evento bandistico, a cui abbiamo aggiunto una settimana già che eravamo lì), seconda metà di luglio, nessun problema per l' hotel; trattati benissimo, prezzi onestissimi, non è località da turismo di massa tanto che durante la settimana i pochi bar alle 19 erano già chiusi. Niente folla a Bormio, Livigno, il trenino rosso del Bernina pieno(vuoto) a metà tanto che ci spostavano tranquillamente da un lato all'altro della carrozza per fare le foto. In compenso a maggio in Portogallo e giugno in Belgio parecchia folla, soprattutto nelle città più grandi; non saprei fare un paragone con le cosiddette città d'arte italiane perché sono anni che non le frequento, dal momento che quel poco che ho visitato (Palermo Venezia e Bologna) mi ha parecchio deluso per vari motivi. Ora mi toccherà andare al mare a settembre e sono indeciso se andare in Puglia oppure all'estero; mi intrigano Grecia o Creta solo che non mi va di sbattermi ancora con aerei, noleggio auto e così via per fare 10 giorni sotto un ombrellone, in Puglia quando mi sveglio prendo l'auto e parto, quando arrivo arrivo.
newton Inviato 11 Agosto 2023 Autore Inviato 11 Agosto 2023 9 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Dove, di bello ? In turchia su un caicco, Rifatto a distanza di dieci anni, sempre bello La lira turca nel frattempo è passata da 0,4 a 0,04 sull'euro nel ridicolo di chi fino a ieri voleva la sovranità della moneta e oggi vorrebbe insegnare economia alla Bce 1
Simo Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Vedrete che l'anno prossimo inprezzi scenderanno, anzi sono già scesi rispetto a maggio
Panurge Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 12 minuti fa, newton ha scritto: turchia Mai visto "fuga di mezzanotte"? 2
extermination Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Mio figlio è appena partito per una vacanza in Colombia dove 1 Euro vale 4500 peso. Poi mi faccio dire. Arrivata la pensione, potrei andare in pianta stabile a fare il miliardario. 1
newton Inviato 11 Agosto 2023 Autore Inviato 11 Agosto 2023 @Panurge Si, tanti anni fa. La situazione mi pare molto tranquilla sulla costa, nautica e immobiliare sempre in espansione. Poi il paese profondo è un'altra cosa ma a non mettere paura ai turisti mi pare ci stiano attenti. Il nuovo aeroporto di istanbul è notevole
madero Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: locali notturni mi diceva abbastanza cari e strapieni (a quanto pare visto il livello di soddisfazione, anche di giovani gnocche) A quell'età non credo serva altro
piergiorgio Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Arrivata la pensione, potrei andare in pianta stabile a fare il miliardario. 3 giorni e ti fanno fuori, in Colombia
extermination Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 17 minuti fa, piergiorgio ha scritto: giorni e ti fanno fuori, in Colombia Pagherei per la protezione. 1
Jack Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 20 minuti fa, extermination ha scritto: Pagherei per la protezione. certe cose si pagano in dollaroni laggiù mica in pesos… sta a ca’😁 1
melos62 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 50 minuti fa, extermination ha scritto: Pagherei per la protezione.
extermination Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @melos62 Se del caso opterei per due locali, pure mingherlini, ma con la massima confidenza del posto.
audio2 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @extermination ci sono stato una decina abbondante di anni fa. se sud america deve essere, allora meglio il brasile. più grande, vario, divertente ecc ecc
extermination Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 18 minuti fa, audio2 ha scritto: meglio il brasile Mhh! Troppi brasiliani!
audio2 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 ma anche i brasiliani dipende, a san paolo più o meno è come essere a milano.
tomminno Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 8 ore fa, qzndq3 ha scritto: il mio con i suoi amici é tornato da Gallipoli pochi giorni fa, oltre 200 mq di appartamento veramente bello e ben arredato nel centro storico a 10 metri dal mare, due settimane per 1400€ tutto incluso Che cavolo quando guardavo ad Aprile già non c'era nulla sotto i 2200 per 10 giorni. Ma meglio così, qui in Corsica spiagge deserte davanti casa una meraviglia di pace e tranquillità, che in Italia non si trova nemmeno a Maggio.
Messaggi raccomandati