Martin Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Sull'andamento della stagione turistica gli operatori locali cominciano a far trapelare qualche segnale di insoddisfazione per quello a sentir loro sarebbe un -5%. La mia sensazione "a palpo" girando per Venezia e vedendo i flussi da e per le spiagge è di un -20% prevalentemente a carico del turismo italiano. Detto calo purtroppo non basta per mitigare l'effetto carnaio di ascelle miste nelle pubbliche vie.
Jack Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Se ci si mette anche la Gazzetta è in corso una campagna pubblicitaria degli Albanesi.. niente di male http://Vacanze in Albania: boom di italiani per viaggi low cost in questo 2023 | Gazzetta.it guardate le foto. Le prime due sono di Ksamil... fatte in inverno - spiagge vuote - d'estate il mare ha il colore della sabbia ed i lettini sono uno sopra l'altro... bei lettini a baldacchino in legno però devo dire. Bar e ristoranti uno sopra l'altro, musica a manetta... iper turistico. Costare poco è vero che costa poco, il doppio dell'interno e dei luoghi non conosciuti ma metà dell'Italia (del nord) Da 0 - 10 un 6.5 direi... Ksamil però che è il meglio che ho visto in realtà il mare è questo in estate
Jack Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 con Polignano, Torre dell'Orso o Vieste e la costa sud del gargano manco si presentano alla gara...
cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Nessun calo tutto esaurito mare monti e città nonostante prezzi alti. Ma secondo me dura minga al mare si può andare altrove. Persino ad ostia non si trova un buco e gli afiti sono alle stelle. Poi certo magari si tira la cinghia sul ristorante.
Jack Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 al tiggì han detto che in realtà il calo c’è. E putacaso han fatto un lungo servizio sugli italiani in Albania
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 6 ore fa, tomminno ha scritto: qui in Corsica spiagge deserte davanti casa una meraviglia di pace e tranquillità, che in Italia non si trova nemmeno a Maggio. La corsica é grande, dove sei? Tutte le volte che sono stato in Corsica ad Agosto ho trovato la zona del golfo di Sagone semideserta, una goduria, mentre invece da Bonifacio a Porto Vecchio e su fino a Pinarellu veramemte pieno, Rondinara e Santa Giulia un carnaio peggio che in Liguria.
Roberto M Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Sono in Papua Nuova Guinea da due settimane, per chi ama la natura e’ veramente un bel posto. Molto di nicchia, reef incontaminati e natura pure (pochissime strade e ci si sposta in aereo) non c’è il turismo di massa con i cinesi e i giapponesi stile Indonesia, Filippine o Caraibi, pochissimi italiani ed europei, i turismo sono prevalentemente australiani e newzelandesi. Prezzi accettabili l’unica controindicazione e’ che ci sono molto voli da mettere in conto.
carmus Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Ieri in due si va vicino Siracusa, ombrellone due sdraio e pranzo 125euro, si è mangiato bene però. Avevo anche prenotato sennonché su una 40ina di postazioni ne erano occupate solo 4, accanto c’erano delle spiagge libere (non proprio spiagge visto che sono scogli) piene di gente. Ora dico se abbassassero i prezzi magari riempirebbero anche il lido…
Maurjmusic Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Il 10/8/2023 at 17:25, newton ha scritto: Si legge di località turistiche in calo di presenze, non so se è vero, vi risulta? .. Mia cognata è a Forte dei Marmi in questi giorni e mi dice che rispetto al pre pandemia c'è poca gente.
tomminno Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: mentre invece da Bonifacio a Porto Vecchio e su fino a Pinarellu veramemte pieno In questo momento a Tamaricciu, sotto Porto Vecchio spiaggia stretta l'ombrellone più vicino è a 5 metri. Acqua praticamente come Cala Brandinchi, ma senza il numero chiuso e parcheggio praticamente in spiaggia. Pensavo oggi di trovare la tipica ressa ferragostana, ma è come andare al mare a Maggio da noi. Una favola!
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @tomminno Il 11/8/2023 at 16:33, tomminno ha scritto: l'ombrellone più vicino è a 5 metri Abbiamo aspettative diverse, ombrelloni ogni 5 metri non sarà da standard Liguri, ma non é esattamente il mio ideale... Da ieri sono in Calabria, vi aggiorneró.
newton Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Da ieri sono in Calabria, vi aggiorneró. Facci saper se sono pronti per la gara europea per le concessioni balneari
tomminno Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 41 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Abbiamo aspettative diverse, ombrelloni ogni 5 metri non sarà da standard Liguri, ma non é esattamente il mio ideale... Così tanto spazio non lo trovo nemmeno ai primi di Giugno in una qualunque località balneare della Toscana, in Sardegna solo ad Ezzi Mannu ho trovato tutto questo spazio, in fuga da una improponibile La Pelosa, però con una "fantastica" vista di Porto Torres. 46 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Da ieri sono in Calabria, vi aggiorneró. Beh io però sono a 2 ore di macchina da casa (e 4 ore di nave). La comodità della Corsica per me supera perfino quella dell'Elba che richiede un'ora di auto abbondante in più e che di questa stagione è invivibile.
xalessio Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Il 11/8/2023 at 11:36, piergiorgio ha scritto: la moglie per un evento bandistico Pistole, fucili a pompa o lupara?
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 8 ore fa, newton ha scritto: Facci saper se sono pronti per la gara europea per le concessioni balneari Qui c'é solo una piccola concessione, oggi pomeriggio dove mi sono piazzato io dopo la grigliata, due ombrelloni ad una cinquantina di metri di distanza.
qzndq3 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 7 ore fa, tomminno ha scritto: Beh io però sono a 2 ore di macchina da casa (e 4 ore di nave). La comodità della Corsica per me supera perfino quella dell'Elba che richiede un'ora di auto abbondante in più e che di questa stagione è invivibile. Non mi sembra si stesse discutendo di distanza delle spiagge da casa, comunque volendo, in aereo ci metto due ore e mezzo imbarco incluso e spendo meno.
Messaggi raccomandati