Vai al contenuto
Melius Club

Welcome to Circus Italia

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Questa buffonata degna

Oh finalmente viene fuori il termine giusto: questa è una buffonata, mascherat con l'aurea della beneficenza che dovrebbe lavare il tutto e il bello è che questi che anche qui la sostengono a spada tratta  sono proprio quelli che in altre occasioni ti hanno scritto che la vera beneficenza la si fa senza strombazzarla in giro tanto meno menandosi per le strade di Roma 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Bah! Beh già il fatto che siano uno contro l'altro rappresenta  in ogni caso una sorta di bilanciamento di poteri spropositati non credi?! E anche il fatto che l'uno, ma anche l'altro siano tutt'altro che simpatizzanti con Trump mi rincuora.

Manco poco... 

È l'esibizione di quel potere.

il fatto che tu sia rincuorato che non parteggino per Trump dimostra che si è gia dipendenti dalla benevolenza degli imperatori, una dimostrazione esemplare del pericolo

Inviato

@maurodg65

Il governo sembra entusiasta, ma non mi sembra che poi si siano messi a rispondere a ognuno di voi che addirittura rifiutereste la cura per il cancro se fosse la lega o il vecchio msi (visto che ancora si tira in ballo il PC) a trovarla.

È orribile scrivere cose del genere.

Ecco, finalmente  @Roberto M ha scritto qualcosa di leghista. Abbastanza schifosa, ma è leghista e l'ha scritta.

spersanti276
Inviato

Lo facciano pure.

Ma la prossima volta pretendo Meloni e Schlein al Palasport in tal guisa:

• Confused 1
Inviato
17 minuti fa, melos62 ha scritto:

Le lenti marxiste c'entrano con le critiche avanzate. Se a sfidarsi dando 200 mila euro all'ospedale pediatrico fossero due cantanti magari del giro giusto ecosolidale i moralisti qui non avrebbero alzato un sopracciglio.  Invece sono due ricchi rappresentanti del capitalismo, che anche donando 1000 volte di piu sempre fetenti rimangono. 

Non c' entra nulla il marxismo, è semplicemente una questione di buon gusto e di immagine del Paese che tu penso comprenderai benissimo al di là della polemica sterile.

Preciso che l'immagine del circo è perfettamente attinente alla realtà del Paese, ma è quella che molti dinoi, indipendentemente da marxismo, destra e sinistra, cercano di cambiare. 

Diventare un circo per 200 mila di beneficenza? Della pubblicità ho già detto. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Questo tipo di turismo è una vera iattura, trasforma tutto in un indegno lunapark per trogloditi (abbiamo mai riflettuto su quanto sia stato danneggiato lo sviluppo di questo Paese da questa moncultura, a parte gli affari di bottegai e osti di toast smezzati?) .

Il turismo è sempre stato questo e la selezione la fanno gli operatori sul campo, sulla riviera amalfitana al tempo, poco meno di un ventennio fa, un gestore di un albergo di lusso mi disse che stava cercando di attirare “reclutare” clientela americana per sostituire quella russa, chiassosa, volgare e rumorosa che disturbava e faceva scadere il livello della sua proposta turistica ed in quegli anni tutti rincorrevano i russi perché spendevano cifre folli…quindi non generalizzerei ed il turismo americano che oggi a Venezia è preponderante, pur essendo molto diverso per tipologia di spesa da quello

asiatico, ha fatto ripartire il turismo come numero a Venezia ed in Italia.

Inviato

@maurodg65 Mauro, iniziamo ad entrare nell'ordine di idee che certo tipo di turismo impatta su tutta una serie di cose, non ultimi la vivibilità e il carattere delle nostre città (dove vivono anche persone normali) e potremmo anche iniziare a rifletterci ... 

Capisco che stiamo con le pezze al cūlus ma c'è un limite a vederci per quattro soldi... 

Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Il governo sembra entusiasta, ma non mi sembra che poi si siano messi a rispondere a ognuno di voi che addirittura rifiutereste la cura per il cancro se fosse la lega o il vecchio msi (visto che ancora si tira in ballo il PC) a trovarla.

È orribile scrivere cose del genere.

Ecco, finalmente  @Roberto M ha scritto qualcosa di leghista. Abbastanza schifosa, ma è leghista e l'ha scritta.

Guarda che il post di Brian è precedente e quell’approccio, tutti appiattiti sulla posizione del governo, è oramai diventato un leit motiv fastidioso ed offensivo di cui si sta abusando da un bel po’, anche quando alla prova dei fatti c’è maggiore obiettività da parte di molti a destra rispetto alle critiche oramai continue e spesso immotivate da di sinistra che spesso non sono neanche nel merito dei provvedimenti discussi ma solo affermazioni fatte su base ideologiche contro il governo.

extermination
Inviato

@briandinazareth Ma pure te. Paladino delle "libertà" e poi ti metti  di traverso su un evento di "palesi" significati!!!

Inviato

Mauro, iniziamo ad entrare nell'ordine di idee che certo tipo di turismo impatta su tutta una serie di cose e potremmo anche iniziare a rifletterci ... 

Antonio, l’idea che tu possa “scegliere” come Paese i turisti che ti vanno  meglio è pura utopia, sono le singole attività commerciali che possono selezionare la clientela e sono gli operatori che devono tarare la loro offerta in qualità e prezzo e trovare la cliente a chi offrirla, il sistema paese deve solo incentivare le masse di turisti a visitarlo.

Poi non si vive di solo turismo ma questa è un’altra storia.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche quando alla prova dei fatti c’è maggiore obiettività da parte di molti a destra rispetto alle critiche oramai continue e spesso immotivate da di sinistra

Tu sostieni che definire un cancro il PD sia davvero una cosa obbiettiva? Quando una scrive una cagata pazzesca anche se della tua stessa idea politica, si dovrebbe avere il coraggio di farglielo presente, non nascondersi dietro l'obbiettività che a tuo dire sta solo a destra. Io non mi capacito e lo so che sono ripetitivo di come tu sia cambiato Mauro.  

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, audio2 ha scritto:

ma non si poteva più parlare di politica

Dipende di chi parli (male)

Inviato

Ma rilassatevi, avete anche voi la sindrome degli assediati nel fortino. I cannoni e il piombo fuso li avete voi quindi sciallate.

Inviato

@maurodg65 il problema è che appena parla Brian, che avrà anche dei modi piuttosto diretti e poco smooth, scrive qualcosa, molti iniziano a digrignare i denti a prescindere. 

Brian sta parlando del pericolo costituito da persone come mr Facebook (che non mi pare sia esattamente di destra) di incidere e indirizzare il sentiment e l'opinione globale, forte di strumenti social pervasivi e di dotazioni di capitali pari al Pil di un Paese di media grandezza. Trovo poco dignitoso che appena questi due tamarri hanno deciso di fare questa pagliacciata, il ministro della ennesima potenza economica mondiale, si sia messo a disposizione. 

Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

Tu sostieni che definire un cancro il PD sia davvero una cosa obbiettiva?

No, come non le è trattare tutti coloro che non concordano con la visione di alcuni come “appiattiti” sulle posizioni governative, cosa palesemente falsa.

1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

Quando una scrive una cagata pazzesca anche se della tua stessa idea politica, si dovrebbe avere il coraggio di farglielo presente, non nascondersi dietro l'obbiettività che a tuo dire sta solo a destra. Io non mi capacito e lo so che sono ripetitivo di come tu sia cambiato Mauro.  

Ecco vedi Ferruccio, io non sono cambiato, ma il fatto che oggi dica cose che non ti vanno bene ha cambiato il modo in cui tu vedi me, legittimo ma sbagliato, un esempio e la questione extra profitti delle banche la mia posizione di oggi è quella di ieri sugli extraprofitti delle compagnie del gas, se hai letto il thread non serve che ti illustri le contorsioni logiche di chi incensò il Governo Draghi e oggi ha stigmatizzato il Governo Meloni per due provvedimenti che concettualmente sono analoghi.

Poi scusami ma a te esattamente cosa di questo evento ti sembra da stigmatizzare? Giusto per capire meglio se sono cambiato io o sei cambiato tu Ferruccio, perché io ancora mi o ho capito cosa vi renda così contrari. 

extermination
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Brian sta parlando del pericolo costituito da persone come mr Facebook (che non mi pare sia esattamente di destra) di incidere e indirizzare il sentiment e l'opinione globale, forte di strumenti social pervasivi

Si potrebbe applicare il modello cinese dove Facebook e balle varie non funzionano. chissà cosa ne pensa a riguardo @briandinazareth

Inviato

il problema è che appena parla Brian, che avrà anche dei modi piuttosto diretti e poco smooth, scrive qualcosa, molti iniziano a digrignare i denti a prescindere. 

Certo, perché Brian a differenza tua o di altri, con cui si discute nel

merito anche aspramente, sale sul piedistallo e pontifica trattando “l’altra parte” come fossero dei “minus habens” piegati all’ideologia quando non addirittura peggio, dopo un po’ uno si stia fa anche.

4 minuti fa, wow ha scritto:

Brian sta parlando del pericolo costituito da persone come mr Facebook (che non mi pare sia esattamente di destra) di incidere e indirizzare il sentiment e l'opinione globale, forte di strumenti social pervasivi e di dotazioni di capitali pari al Pil di un Paese di media grandezza. Trovo poco dignitoso che appena questi due tamarri hanno deciso di fare questa pagliacciata, il ministro della ennesima potenza economica mondiale, si sia messo a disposizione. 

Guarda che a questo ci arrivano tutti e su questa questione abbiamo discusso a lungo al tempo delle fake news, no vax, no euro e via discorrendo, ma onestamente Antonio cosa c’entrano queste argomentazioni con il thread? 

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

potrebbe applicare il modello cinese dove Facebook e balle varie non funzionano

Ma è possibile che tra i modelli cinesi e il modello di un moderno e sobrio Paese democratico non ci sono vie di mezzo? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji