appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Una mamma di 28 anni in carcere per furto di bicicletta e piccoli reati legati alla tossicodipendenza, si suicida perché non poteva vedere il figlio di 4 anni. Hermann Göring, il gerarca nazista delle SS inghiottì una capsula di cianuro. Nordio: ‘Come a Norimberga la sorveglianza non funziona’. Trovo inquietante il parallelo tra ladri di biciclette e criminali nazisti. Non capisco se aggrava la posizione dei primi o alleggerisce quella dei secondi. Ma più che altro mi chiedo come pēnis può venire in mente una cosa del genere. 1
Velvet Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma più che altro mi chiedo come pēnis può venire in mente una cosa del genere. Con l'età ci si lascia andare, forse Nordio nella sua vita ha dedicato molta attenzione al crepuscolo degli dei e ora esce al naturale.
wow Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Oggi a Prima Pagina su radio3 interviene una tizia per dire che le donne "sono state indotte al suicidio dalla loro coscienza e rimorso". Ma che brutta gente c'è in giro?
maurodg65 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Nordio: ‘Come a Norimberga la sorveglianza non funziona’. Trovo inquietante il parallelo tra ladri di biciclette e criminali nazisti. Non capisco se aggrava la posizione dei primi o alleggerisce quella dei secondi. Ma più che altro mi chiedo come pēnis può venire in mente una cosa del genere. Bruno sinceramente ad essere inquietante è questo continuo stillicidio per adattare le notizie che leggi in modo che servano ad attaccare strumentalmente il governo, la frase di Nordio completa è questa ed ha un senso completamente diverso: https://www.ilriformista.it/nordio-in-carcere-dopo-la-morte-di-susan-john-non-si-e-trattato-di-sciopero-della-fame-non-ce-sorveglianza-che-tenga-come-a-norimberga-375370/ “…Per Nordio “lo Stato non abbandona nessuno. Purtroppo il suicidio in carcere è un fardello di dolore che affligge tutti i detenuti in molte parti del mondo ed è spesso imprevedibile. Non è vero che tocca a chi ha una prerogativa di ergastolo. Accade per ragioni imperscrutabili. Da pm ne ho trattati ahimè tanti e non esiste mistero più insondabile della mente umana quando uno cerca soluzioni così estreme”. “Purtroppo – ha aggiunto – in questi casi non c’è sorveglianza che tenga, persino al processo di Norimberga – sottolinea – due imputati eccellenti si sono suicidati nonostante avessero lo spioncino aperto 24 ore su 24″. Il capo della Giustizia riconosce che la situazione del carcere di Torino, “in condizioni di grande criticità”, era già conosciuta, “ed è per questo che la visita era già stata programmata”. “ 2
maurodg65 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Oggi a Prima Pagina su radio3 interviene una tizia per dire che la mamma "poteva essersi suicidata per la sua coscienza sporca". Ma che brutta gente c'è in giro? Strumentalizzare un suicidio, qualsiasi motivo sia la causa che lo ha provocato, è sempre una pessima cosa.
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: continuo stillicidio per adattare le notizie che leggi in modo che servano ad attaccare strumentalmente il governo, Mauro, questo è molto offensivo, e non è la prima volta. Transeat. La tua critica si basa sulle tue note capacità neuroscientifiche di decodifica del pensiero e telepatia di esponenti governativi. Io non ho i tuoi poteri e mi sono chiesto come possa venire in mente quel tale paragone. Tu, nonostante le tue prodigiose capacità, non hai risposto, ti sei concentrato su di me. Adesso concentrati su di lui e cerca di rispondere al quesito. 1 1
appecundria Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: “Purtroppo – ha aggiunto – in questi casi non c’è sorveglianza che tenga, persino al processo di Norimberga – sottolinea – due imputati eccellenti si sono suicidati 52 minuti fa, appecundria ha scritto: : ‘Come a Norimberga la sorveglianza non funziona’. Mauro, poi quando hai tempo, con le tue doti telepatiche, mi fai capire dove sta la differenza.
maurodg65 Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mauro, questo è molto offensivo, e non è la prima volta. Transeat. Bruno se Sonia rato offensivo mi dispiace, ma oggettivamente la frase di Nordio nel thread è quantomeno falsata dall’averla riportata solo in piccolissima parte stravolgendone il senso. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Io non ho i tuoi poteri e mi sono chiesto come possa venire in mente quel tale paragone. Tu, nonostante le tue prodigiose capacità, non hai risposto, ti sei concentrato su di me. Adesso concentrati su di lui e cerca di rispondere al quesito. Quello che ho pensato io leggendo tutta la frase del Ministro è che abbia preso ad esempio il caso più eclatante di suicidio in carcere che gli d venuto in mente in un contesto nel quale i controlli nei confronti dei detenuti era ai massimi livelli, anche e soprattutto in relazione alla possibilità ed alla volontà politica di portare alla sbarra e condannare, presumibilmente a morte, i due criminali nazisti. Non bastasse conclude la frase prendendo atto delle grandi difficoltà del carcere di Torino, presumibilmente proprio legate alle condizioni di vita dei detenuti.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 13 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Agosto 2023 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: “…Per Nordio “lo Stato non abbandona nessuno. Purtroppo il suicidio in carcere è un fardello di dolore che affligge tutti i detenuti in molte parti del mondo ed è spesso imprevedibile. Non è vero che tocca a chi ha una prerogativa di ergastolo. Accade per ragioni imperscrutabili. Da pm ne ho trattati ahimè tanti e non esiste mistero più insondabile della mente umana quando uno cerca soluzioni così estreme”. “Purtroppo – ha aggiunto – in questi casi non c’è sorveglianza che tenga, persino al processo di Norimberga – sottolinea – due imputati eccellenti si sono suicidati nonostante avessero lo spioncino aperto 24 ore su 24″. Il capo della Giustizia riconosce che la situazione del carcere di Torino, “in condizioni di grande criticità”, era già conosciuta, “ed è per questo che la visita era già stata programmata”. “ mauro, dici che se lo si posta 5-6 volte poi verrà letto per intero l’intervento del Ministro Nordio?… proviamo con una seconda volta vah 4 1
31canzoni Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Trovo inquietante il parallelo tra ladri di biciclette e criminali nazisti. Non capisco se aggrava la posizione dei primi o alleggerisce quella dei secondi. Ma più che altro mi chiedo come pēnis può venire in mente una cosa del genere. E sti mediocri per non dire pessimi personaggi sono i garantisti. Pintor molti anni fa diceva che se non si ha meno di dieci e non si è deficienti è ovvio che il garantismo altro non è che impunità per le classi alte e galera senza pietà per i poveracci. Ho trovato notevole anche l'idea del ministro di usare le caserme dismesse per ammassare i delinquenti comuni. Tornando alla suggestione nazista consiglierei anche quattro pali, qualche chilometro di filo spinato e quattro torrette...si spende meno e sarebbero campi pret a porter.
newton Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Questo Nordio è una discreta delusione. Nell'invecchiare parla tanto e compiccia poco e non sempre bene. 1
carmus Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Ma i due imputati di Norimberga erano eccellenti in che? 2
31canzoni Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @newton è stato anche un anonimo magistrato. Non voglio analizzarlo ma mi sembra roso dall'invidia e dalla voglia di rivalsa verso i suoi ex colleghi.
newton Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Invece sono contento per Piantedosi, da questurino logorroico a uomo delle istituzioni silente al servizio delle migrazioni in pochi mesi.
Messaggi raccomandati