Vai al contenuto
Melius Club

Mancano 20 miliardi per chiudere la finanziaria..

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Sono favorevole a qualsiasi revisione degli estimi catastali purché accompagnata da una clausola d'onore: Lo shtato si impegni, su richiesta eventuale dei proprietari,  a rilevare gli immobili al 70% del valore attribuito ai fini del calcolo imu. 

Mi viene da dire che hai ereditato dei ruderi invendibili, sbaglio?

Comunque, al di là di questo , è una cosa improbabile la tua desiderata Martin.

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Perchè il babbo aveva potuto "scegliere"?

Si può sempre scegliere!

E c'è gente che è morta per avere scelto.

(se te lo sei scordato!)

Un uomo fa ciò che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.

John Fitzgerald Kennedy

P.S. : Sciascia ci andava giù più pesante.

Inviato
44 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mi viene da dire che hai ereditato dei ruderi invendibili, sbaglio?

I ruderi invendibili sono una parte del problema, l'altra è costituita da una miriade di comproprietà in particelle di terreno delle dimensioni di un francobollo.

Inviato

@Martin forse ti sarebbe convenuto, col senno del poi, rifiutare l'eredità .

Sempre se era solo di ste particelle a francobollo.

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

col senno del poi, rifiutare l'eredità

un immobile monetizzabile e du' spicci c'erano...almeno quelli.   

P.S. Sono curioso di vedere (anche se non vivrò abbastanza) gli effetti del casa-boom combinati con quelli del baby-sboom. Comincio a vedere soggetti che a breve erediteranno case senza sapere che farsene, veri e propri mattoni destinati a rimanere sullo stomaco a luungo..

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

un immobile monetizzabile e du' spicci c'erano...almeno quelli.   

Beh, allora azzarderei che hai fatto i tuoi conti prima.

Sono curioso di vedere (anche se non vivrò abbastanza) gli effetti del casa-boom combinati con quelli del baby-sboom. Comincio a vedere soggetti che a breve erediteranno case senza sapere che farsene, veri e propri mattoni destinati a rimanere sullo stomaco a luungo..

Boh, dipende dai casi.

Di sti tempi però ci sono cose peggiori che ereditare una casa .

anche se non vivrò abbastanza)

Ma va'. Ma quanti anni hai? Se si può dire.

briandinazareth
Inviato
9 ore fa, Panurge ha scritto:

Mah, ci sono molte zone in cui i valori catastali sono sensibilmente superiori a quelli di mercato per cui l'incremento indubbio delle località "pregiate" verrebbe in parte compensato. 

Basterebbe farlo a parità di gettito, semplicemente ristabilendo un'aderenza proporzionale ai veri valori.

Ma tanto non si può fare nulla del genere in questo paese, è sempre lo stesso discorso di ogni cambiamento

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Perchè il babbo aveva potuto "scegliere"? O così o pomì,

🤣🤣🤣🤣

Finanziare la mafia per decenni con centinaia di milioni??

Con il suo potere e soldi?

Ma per favore, la stragrande maggioranza degli imprenditori non paga la mafia e la sentenza definitiva dice esplicitamente che non fu costruzione ma reciproco vantaggio.

Inviato
25 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

un'aderenza proporzionale ai veri valori.

Sarebbe già qualcosa. 

Inviato
47 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma per favore, la stragrande maggioranza degli imprenditori non paga la mafia e la sentenza definitiva dice esplicitamente che non fu costruzione ma reciproco vantaggio.

Capisco che son io ad aver torto, e il mio errore sta nel definire "Mafia" il comportamento mafioso, ed il sistema di tangentopoli era ed è "Mafioso", come fai a "starne fuori"?

Mi spiego meglio, si stima che nella distribuzione carburanti ci siano il 30% in mano alla mafia, quindi ogni volta che mi serve un deca di benzina ho un terzo delle possibilità di foraggiarla inconsapevolmente.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Basterebbe farlo a parità di gettito

ah ah ah

ma chi ci crede

ah ah ah

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

deca di benzina ho un terzo delle possibilità di foraggiarla inconsapevolmente.

Anche se fosse così è totalmente diverso da dare un mare di soldi direttamente ai boss che uccidono la gente per tornaconto.

Inviato
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma va'. Ma quanti anni hai? Se si può dire.

57, stando alle tabelle istat mi restano poco più di 20 anni, di questi probabilmente non più di 10 essendo  in grado di intendere e volere con nucleo della memoria ancora in grado di realizzare connessioni sicure, e di questi 10 almeno 7 lavorando, quindi di non-vita.  E su tutto aleggiano c.zzi di salute sempre più probabili con l'invecchiamento. 

Inviato

@Martin  ma va là 🙂.

Siamo quasi coetanei.

Se ti metti tutti sti pensieri è peggio e non cambi nulla se non in peggio.

Tin bota 😉💪

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

57, stando alle tabelle istat mi restano poco più di 20 anni, di questi probabilmente non più di 10 essendo  in grado di intendere e volere con nucleo della memoria ancora in grado di realizzare connessioni sicure, e di questi 10 almeno 7 lavorando, quindi di non-vita.  E su tutto aleggiano c.zzi di salute sempre più probabili con l'invecchiamento. 

Quindi non resta che il suicidio .. :classic_sad:

Inviato

@briandinazareth io ho sempre pensato che almeno all'inizio sia stata la mafia a finanziare Berlusconi. Insomma penso proprio che l'attività edile del nostro sia frutto di riciclaggio; penso che all'epoca la mafia non sapesse come riciclare i propri denari a differenza di quello che avviene oggi dove tra gli affiliati ci sono veri professionisti (magari anche i figli che hanno studiato). Ovviamente una volta che poi ha fatto fortuna non se li è più scrollati di dosso. Comunque è bene sempre parlare di questa disgrazia che abbiamo avuto nel nostro paese per non dimenticare, anche se la storia mi sembra che si ripeti puntualmente purtroppo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

penso che all'epoca la mafia non sapesse come riciclare i propri denari a differenza di quello che avviene oggi

Erano più grezzi e stragisti, contrariamente ad oggi, però riciclare riciclavano anche in passato ,perlomeno questo è emerso dalle indagini su Banca Rasini. ( se non conosci sta banca una googlata aiuta a capire meglio)

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio