Vai al contenuto
Melius Club

Spina schuko Bticino

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa spina schuko in caucciù rende il suono anche di un buon cavo a cui e collegata ambrato poco fluido e povero di armoniche altro che buona spina a poco prezzo. Ciò sarà dovuto sicuramente ai conduttori in nickel già quelli in ottone dorato vanno decisamente meglio anche se  l'ottone e' solo un discreto conduttore a differenza del nickel che conduce meglio ma che secondo me non si presta per applicazioni HiFi. Invece il 90 per cento delle terminazioni e di ampli e di diffusori e cavi e' in ottone dorato

Inviato

se la spina è quella sotto , dopo aver letto che alcuni appassionati la preferivano a spine dedicate , ne ho presa una e provato , lasciamo stare , va bene per un elettrodomestico , per per hifi serve altro ...

image.thumb.png.327074c944dc035846a836b1020a41c5.png

Inviato

Confermo le Ticino in foto sono veramente pessime.

Come shuco economiche sono ottime le Bals, 

Inviato

Questi   per  fare  sapere  che  "esistono"   scrivono  qualsiasi  ..azzata,   tanto  non  puoi  verificare,

Ho  almeno,   pochi   hanno  le  recchie  da  "pipistrello"   .   -:classic_laugh:

Inviato

Per  capirci,  tempo  fa   ho  acquistato  un  cavo   dove  e  stato  aperto  un  3d  per  come  suona  bene,

Nel  mio  sistema   suona      non    lineare  come  dovrebbe,   una   colossale  Chiavica.

Eppure   sono  in  molti  a  preferirlo,  motivo ??  Probabilmente  hanno   sistemi  con  il  suono  totale  da  Motosega !!

Inviato

parecchi appassionati negazionisti scrivono che spine del genere , vanno meglio di spine dedicate ,specificando anche i motivi tecnici,  ma senza aver provato, nonostante non ci credevo poichè avevo spine dedicate , ho speso i 4 euro e ho provato ... soldi buttati via 

Inviato
51 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

i 4 euro e ho provato ... soldi buttati via 

Se   fai  queste  affermazioni  qui,  devi  avere  qualcosa  di  piu  delle  tue  "orecchie"  per  sostenerlo.

Come  in  tutte  le  altre  " affermazioni"  non   controllabili

Detto  questo,  potete  tranquillamente  "delirare"  tra  di  voi   ( tolgo  il  disturbo )

Inviato

Pessina Spina. La ho presa tempo fa pure io spinto da alcuni commenti sul vecchio videohifi . Niente di che' e ci può stare per il costo , ma alcuni spacciarla come ammazza giganti per questo genere di prodotti non so come mai  affermazioni così spinte 

Inviato

@ernesto62

1 ora fa, ernesto62 ha scritto:

spacciarla come ammazza giganti per questo genere di prodotti non so come mai  affermazioni così spinte 

Ogni novità che costa poco sui forum è sbandierata come ammazza giganti 😉

Inviato

@Fischio976 io un confronto con le Viborg VE-VF 501 in rame lo ho fatto  e tratto le mie conclusioni,  tu che confronto hai fatto ?

Inviato

@ferroattivo lascia perdere è tempo perso. 
E poi, magari, cambia idea e non toglie più il disturbo!

Inviato
3 ore fa, anreed ha scritto:

E poi, magari, cambia idea e non toglie più il disturbo!

e' quello che succede, di solito...:classic_biggrin:

Inviato
14 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Ciò sarà dovuto sicuramente ai conduttori in nickel già quelli in ottone dorato vanno decisamente meglio anche se  l'ottone e' solo un discreto conduttore a differenza del nickel che conduce meglio ma che secondo me non si presta per applicazioni HiFi. Invece il 90 per cento delle terminazioni e di ampli e di diffusori e cavi e' in ottone dorato

@salvatore66 ma non ci si può liberare dell'ottone o dei conduttori inferiori, è praticamente impossibile a meno che non si arrivi a sostituire persino i contatti sotto il contatore (ed è illegale). Alla fine ci affanniamo ad acquistare spine in rame placcate in rodio che finisco per affogare in prese a muro in ottone. Per avere i vantaggi del rame e dell'argento puro, della placcatura in rodio etc. dovremmo avere una linea tutta così: dal contatore agli altoparlanti! Ma io non ho mai visto un impianto che raggiunge qualcosa di simile, se in un solo punto si attraversa un conduttore inferiore avviene inevitabilmente un degrado, e sono poche le elettroniche e i diffusori che usano contatti in rame o argento puro.  

Inviato
8 ore fa, veidt ha scritto:

. Alla fine ci affanniamo ad acquistare spine in rame placcate in rodio che finisco per affogare in prese a muro in ottone. Per avere i vantaggi del rame e dell'argento puro, della placcatura in rodio etc. dovremmo avere una linea tutta così: dal contatore agli altoparlanti! 

Infatti.

Nessuno si chiede come sia possibile che le accuratissime informazioni estratte dalla super spina da cento euro, vengano condotte, intatte fino al trasduttore finale nonostante l'attraversamento di migliaia di volgarissimi contatti  e componenti elettronici e dai  materiali più disparati, senza che questi influenzino  minimamente il segnale estratto dalla spina!!

Si confrontano spine e si presume che le loro presunte peculiari caratteristiche di conduzione elettrica siano arrivate intatte ai trasduttori! finali!

Impossibile quindi assurdo credere che di stia confrontando il "suono" delle due spine, al massimo la miscelazione del suono della spina con quello del resto dei materiali attraversati.

Mighty Quinn
Inviato
21 ore fa, ferroattivo ha scritto:

parecchi appassionati negazionisti

Ad esempio per me non c'è nulla di più negazionista di una frase del genere

"Questa spina schuko in caucciù rende il suono anche di un buon cavo a cui e collegata ambrato poco fluido e povero di armoniche...."

Tipico caso in cui il materiale, caucciù, nickel si traspone in caratteristica sonora percepita 

Abbiamo tanti esempi

I cardas, cavi morbidi, hanno un suono morbido

I nordost, trasparenti e sottili, un suono aperto e definito

E via con baggianate simili

Le prese non possono sfuggire al gioco

Rodio nickel rame ottone... evvai!

Per fortuna le mie prese sono in lega di Niobio-Titanio, notoriamente superconduttore....suono inarrivabile....fregati tutti!

:classic_rolleyes:

• Melius 1