Vai al contenuto
Melius Club

Mancini si è dimesso

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

però fammi pure la cortesia di spiegarmi la ratio di decine di post che elevano la Juve a modello di gestione aziendale e lealtà sportiva ☺

Vedi che nella analisi il tifo ti porta ad essere fazioso e poco razionale? Nessuno ha fatto analisi sul modello di gestione aziendale e sulla lealtà sportiva del Napoli (su quest’ultima @mchiorri in realtà ha solo sottolineato come in alcuni casi il comportamento del Napoli non fu propriamente “impeccabile” e lo ha scritto a ragione tra l’altro) ma ho solo ricordato un episodio analogo in tutte le sue parti, il caso Conte nello specifico che fu pure peggiore perché l’allenatore leccese firmò un rinnovo con aumento e dopo neppure un mese chiese di essere esonerato a ritiro iniziato, dopo qualche settimana firmò con la FIGC per la panchina della nazionale, ora si può pensare che nei rapporti di lavoro possa entrarci anche la questione “umana” e quindi le relazioni di stima professionale ed umana tra presidente e suoi collaboratori e che grazie ad essa ci possa essere la presa d’atto di un malessere e la conseguente decisione di concedere all’eccellente collaboratore, che in due anni ti ha riportato lo scudetto, la possibilità di chiusura anticipata consensuale del rapporto di lavoro in luogo di un rinnovo automatico fatto unilateralmente con una PEC che sfrutta una clausola del contratto originario e che obbliga il collaboratore ad un altro anno di panchina contro la sua volontà?

Sorvoliamo sull’ultima clausola, parlare della prima basta ed avanza.

Poi Bruno sul piano giuridico si pronunceranno i tribunali ai quali sembra Spalletti abbia deciso di rivolgersi, sul resto io stenderei il classico pietoso velo. 

Inviato
13 ore fa, mchiorri ha scritto:
15 ore fa, appecundria ha scritto:

Dunque AdL mira alla preservazione del prestigio e dell'immagine aziendale.

Dai Bruno, ADL è molto più pragmatico di te e di me messi insieme

Ma è pragmatismo! Se non erro tu sei un sostenitore juventino, una società che non ha bisogno di prestigio e riconoscimenti.

Quindi non puoi capire la necessità di prestigio da parte di una società che si sta sforzando di aumentare il suo ranking e migliorare la sua immagine. Non è un prestigio fine a sé stesso oppure all'ego del presidente, si tratta proprio di un lavoro sulla reputazione del brand in corso dall'epoca Benitez.

Poi se preferisci puoi anche pensare che a Napoli si va tutti in giro col mandolino a tracolla. 

Inviato

Premesso che mi sfugge il motivo per cui si tiri in mezzo la Juve in una questione gravina-dela-spalletti...direi che Gravina sta facendo tutto quello che per una società sarebbe illegale.

Conosco bene Spalletti,  non tirerà fuori un euro per liberarsi...ergo qualcuno lo farà al posto suo...

P.S.

Grassani è avvocato e consulente di mezza serie A fino ai campionati dilettantistici...però anche lui sulla questione Juve plusvalenze non ne ha azzeccata una.

Inviato
32 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vedi che nella analisi il tifo ti porta ad essere fazioso e poco razionale? Nessuno ha fatto analisi sul modello di gestione aziendale e sulla lealtà sportiva del Napoli

Va bene hai ragione. 

Inviato
6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

motivo per cui si tiri in mezzo la Juve in una questione gravina-dela-spalletti...

Perché @maurodg65 la porta ad esempio che il Napoli dovrebbe imitare, ma non una volta, molte volte lo ha fatto. Inoltre pretende che AdL si comporti come un dirigente fatto fuori dai suoi stessi parenti per manifesta incapacità e gravato da più di una inibizione.

Salvo poi scrivere che "nessuno lo sta facendo".

Inviato

Comunque sentire i diversamente onesti juventini, dar lezioni a ADL è francamente ridicolo. 

Inviato
8 ore fa, max ha scritto:

p.s. poi grassani dovrebbe fare anche pace con se stesso: nelle prime interviste dichiara che spalletti può liberamente firmare ma poi deve pagare, adesso lamenta che non ha contattato la società e dichiara :

Spalletti-Italia, Grassani avvisa: "È credibile un ct in lite col Napoli?"

Un saltafossi come tutti gli avvocati. 

Inviato
8 ore fa, max ha scritto:

poi grassani dovrebbe fare anche pace con se stesso: nelle prime interviste dichiara che spalletti può liberamente firmare ma poi deve pagare, adesso lamenta che non ha contattato la società e dichiara 

Spalletti-Italia, Grassani avvisa: "È credibile un ct in lite col Napoli?"

Vedi una contraddizione?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Io ho posto una domanda: a quanto può ammontare il danno? 100? 200? Punto di domanda.

La risposta può essere anche zero, purché sia un minimo argomentata.

Abbi pazienza Appe, non fare come gli audiophili  che le sparano a pallettoni e poi invertono l'onere della prova, sei tu che dovresti argomentare 200 milioni di lucro cessante per via di un anno in meno di impegno di Spalletti

(un anno, non oltre ehh..è chiaro che con ADL è l'ultimo di una sterminata fila di tecnici che non si prendono, o magari si prendono all'inizio e poi finisce puntualmente ad alabarde di capitone soffritto) 

Sul discorso dell'astio verso Napoli, ammetto di sbagliare nel lasciarmi coinvolgere, però fammi pure la cortesia di spiegarmi la ratio di decine di post che elevano la Juve a modello di gestione aziendale e lealtà sportiva ☺.

E' evidente che non ti riferisci a me, con tutti i suoi limiti umani e caratteriali ADL è un grandissimo presidente e ne vale cento di AA. 

Sul modello Juve mi sono già espresso ampiamente, è stata di fatto graziata per l'ennesima volta...non c'è altro da dire. 

In ogni caso, per quel che vale, non credo che un supporter di quel modello aberrante come maurodg o qualcun altro lo faccia perché ha in odio Napoli, lo fa perché è tifoso e basta. 

Poi qualche deficente razzista (che ad es. mette sghignazzando video di ragazzini napoletani che si scorticano perché il Napoli non ha vinto) c'è pure qua, lo so bene, ma quello è un problema fisiologico della società e non solo del forum. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

sei tu che dovresti argomentare 200 milioni di lucro cessante per via di un anno in meno di impegno di Spalletti

Franci, il punto interrogativo era un espediente retorico per dire che qualsiasi cifra si consideri, tre milioni sono un equo risarcimento. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

E' evidente che non ti riferisci a me, con tutti i suoi limiti umani e caratteriali ADL è un grandissimo presidente e ne vale cento di AA. 

Questo è opinabile ma è OT, in un thread ad hoc se ne può parlare.

3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

quel modello aberrante come maurodg o qualcun altro lo faccia perché ha in odio Napoli, lo fa perché è tifoso e basta. 

No, io ho portato ad esempio una specifica situazione che non ripeto ulteriormente perché credo sia chiara e che ha riguardato Conte, la Juventus e la Nazionale esattamente come ora la questione riguarda Spalletti, il Napoli e la Nazionale, due comportamenti opposti di cui uno, a mio avviso, da signore ed uno, sempre a mio avviso, non da signore.

Non è difficile da comprendere. 

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, senek65 ha scritto:

Comunque sentire i diversamente onesti juventini, dar lezioni a ADL è francamente ridicolo. 

Giusto tu mancavi nei thread del calcio, ADL è un bottegaio, un grande bottegaio, Andrea Agnelli un imprenditore, un grande imprenditore che aveva una visione del mondo del calcio del futuro che si sta dimostrando esatta, purtroppo quel treno è oramai passato, si è scelto di fare altro e più precisamente quello a cui oggi stiamo assistendo.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
18 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Questo è opinabile ma è OT, in un thread ad hoc se ne può parlare

Ok scusa non lo faccio più. 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ADL è un bottegaio, un grande bottegaio, Andrea Agnelli un imprenditore, un grande imprenditore

Non resta che convincere John Elkann.

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

No, io ho portato ad esempio una specifica situazione che non ripeto ulteriormente perché credo sia chiara e che ha riguardato Conte, la Juventus e la Nazionale esattamente come ora la questione riguarda Spalletti, il Napoli e la Nazionale, due comportamenti opposti di cui uno, a mio avviso, da signore ed uno, sempre a mio avviso, non da signore.

Non è difficile da comprendere. 

Alt sei OT :classic_biggrin:

Io ovviamente mi riferisco a ben altre magagne del modello Juve, in generale sono d'accordo che De Laurentiis dovrebbe imparare ad essere un po' meno "pedante" e un po' più laico nel rapporto con gli allenatori. 

14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ADL è un bottegaio, un grande bottegaio, Andrea Agnelli un imprenditore, un grande imprenditore

Questa vale non 200 ma 2000 milioni, si può dire 2000 milioni? 

Inviato
7 minuti fa, aldofranci ha scritto:

in generale sono d'accordo che De Laurentiis dovrebbe imparare ad essere un po' meno "pedante" e un po' più laico nel rapporto con gli allenatori. 

Ecco il thread parla di questo ed in questo ADL ha tanto da imparare anche da Andrea Agnelli e dalla Juventus, ma non solo da loro.

Inviato

Ma è pragmatismo! Se non erro tu sei un sostenitore juventino, una società che non ha bisogno di prestigio e riconoscimenti.

Quindi non puoi capire la necessità di prestigio da parte di una società che si sta sforzando di aumentare il suo ranking e migliorare la sua immagine. Non è un prestigio fine a sé stesso oppure all'ego del presidente, si tratta proprio di un lavoro sulla reputazione del brand in corso dall'epoca Benitez.

Poi se preferisci puoi anche pensare che a Napoli si va tutti in giro col mandolino a tracolla. 

insomma Bruno, non è questo il discorso, chiaro che ADL lavora sul brand, ma è il modo che "stona".... Lascia perdere il mandolino a tracolla, dai:classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Questa vale non 200 ma 2000 milioni, si può dire 2000 milioni? 

Un thread ad hoc e te lo spiego. 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili