Vai al contenuto
Melius Club

Mancini si è dimesso

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Occhio che non tolgano lo scudo al Napoli per darlo alla Lazio,allora

L'affare osimhen e i tre finti calciatori non è chiuso...magari lo chiuderanno...ma aspetta a dire certe cose.

@OLIVER10 tu parli d'inchieste.....io di sentenze passate in giudicato; tu parli di pettegolezzi o di fascicoli prima aperti e poi chiusi per mancanza di reati...io di fatti accertati dalla magistratura. A tanti italiani fa comodo pensarla in questo modo, ovvero che tutti rubano.....è un po' il leitmotiv dell'italiano medio, della serie: "tutti rubano, perché non dovrei farlo anch'io?"in questo modo possono lavarsi la coscienza, possono spendere il bottino senza rimorsi!  Alla Juve farebbe comodo diffondere l'idea che il loro sistema sia stato adottato da tutti. 

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Pure gli scudetti smarriti rivolevate

@Jack speranza vana: in Italia rubare paga! 

Inviato
12 minuti fa, veidt ha scritto:

Alla Juve farebbe comodo diffondere l'idea che il loro sistema sia stato adottato da tutti. 

Dal Napoli sicuro i fatti sono fatti e la matematica pure, solo che sono più scaltri e non ne parlano al telefono.

Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Forse non hai letto bene. C'è scritto: 

Il reato prefigurato di dichiarazione fraudolenta è destinato all’archiviazione: secondo i riscontri raccolti, è emerso che dal punto di vista fiscale l'operazione ha avuto come conseguenza solo una modifica della perdita di esercizio e di un bilancio in rosso. Ecco perché gli inquirenti della Procura di Napoli ritengono sia difficile evidenziare una volontà di evadere tasse e l'inchiesta sarà archiviata.

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Non resta che convincere John Elkann.

Quando ADL comincerà a ragionare come

Mauro, invece di impartire lezioni ad una società più volte portata ad esempio dal Wall Street Journal, convinci Elkann che il cugino pregiudicato, patteggiato e inibito per 40 mesi è un genio. Vai vai, John ha bisogno di buoni consigli da parte di gente competente. 

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Forse non hai letto bene. C'è scritto: 

Il reato prefigurato di dichiarazione fraudolenta è destinato all’archiviazione: secondo i riscontri raccolti, è emerso che dal punto di vista fiscale l'operazione ha avuto come conseguenza solo una modifica della perdita di esercizio e di un bilancio in rosso. Ecco perché gli inquirenti della Procura di Napoli ritengono sia difficile evidenziare una volontà di evadere tasse e l'inchiesta sarà archiviata.

Certo, per la volontà di evadere le tasse sicuramente, cosa impossibile da verificarsi perché quell’anno il Napoli già senza CL era in rosso di oltre 54 milioni quindi di pagare tasse non se ne parlava comunque, ma per il resto è resta da vedere cosa accadrà:

Differente è la questione sulle presunte false comunicazioni sociali nel bilancio di esercizio (ne dà spiegazione Il Fatto Quotidiano): sarà di competenza dei pubblici ministeri romani perché è nell'Urbe che il bilancio del Napoli calcio è stato approvato. Quali erano le anomalie finite sotto la lente? Osimhen costò 71 milioni di euro, di questi 50 vennero versati nelle casse del Lille mentre la parte restante fu ‘pagata' inserendo nella transazione i cartellini del portiere Orestis Karnezis (ritiratosi l’anno scorso) e di tre calciatori del settore giovanile (Luigi Liguori, Claudio Manzi, Ciro Palmieri) mai in campo e mai veramente in luce ma quotati all'epoca con una valutazione ritenuta sospetta e sproporzionata.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/linchiesta-sulle-plusvalenze-del-napoli-per-lacquisto-di-osimhen-va-a-roma-ipotesi-di-falso-in-bilancio/
https://www.fanpage.it/

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se e’ invece e’ il costo di un recesso anticipato dal contratto, che legherebbe Spalletti per un altro anno al Napoli, la penale e’ dovuta qualunque sia il motivo del recesso.

Il contratto è sotto vincolo di riservatezza, non si può leggere.

L'avvocato del Napoli ha spiegato che il caso è quello da te contemplato in quote.

Ha aggiunto che l'accordo è stato firmato dopo ampio scambio di bozze, davanti ai legali delle parti che lo hanno controfirmato, in sede sindacale protetta.

Lui dice che è tombale, tu cosa ne pensi?

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

Napoli se vorrà dovrà far causa a Spalletti.

Non ha bisogno di fare causa, l'accordo è esecutivo (secondo l'avvocato del Napoli) si procede direttamente al pignoramento.

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma per il resto è resta da vedere cosa accadrà:

Le tue competenze in materia di diritto privato sono quantomeno dubbie, se permetti. 

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le tue competenze in materia di diritto privato sono quantomeno dubbie, se permetti. 

Io non ho messo in campo le mie competenze, ho solo copiato ed incollato parte dello stesso articolo da cui tu avevi fatto altrettanto, omettendo la parte finale, la conclusione è vedremo cosa decideranno i tribunali per quella è forse, lo decideranno i tribunali, l’unica reale plusvalenza fittizia visto che è l’unica per la quale non si discute dell’entità della valutazioni dei giocatori scambiati contestando le cifre dichiarate, cosa che sia la procura sportiva sia la giustizia ordinaria hanno decretato essere impossibile da stabilire con oggettività, ma in cui i tre giovani napoletani oggetto dello scambio hanno dichiarato non essersi mossi da Napoli e di non aver mai visto Lille, quindi se permetti qui mancano oggettività ed obiettività nell’analisi più che competenze giuridiche, competenze che io di certo non ho, ma che credo non abbia neppure tu.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ha bisogno di fare causa, l'accordo è esecutivo (secondo l'avvocato del Napoli) si procede direttamente al pignoramento

Si riferisce al n.2) del 474 cpc probabilmente.

Ma resta ferma la possibilita’ di intentare una causa per la dichiarazione di inefficacia del pignoramento se questo e’ stato fatto fuori della previsione contrattuale. C’e’ sempre un giudice a controllare che l’operato dei privati sia coerente. Poi e’ sempre fatto salvo l’ultimo capoverso del 1384 cod civ. che ovviamente puo’ essere attivato solo con una causa.

Certo senza leggere il contratto parliamo del sesso degli angeli

• Thanks 2
Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

vedremo cosa decideranno i tribunali

Non hai capito? Non ci sarà nessun tribunale.

Ps Vogliamo piantarla di trasformare il thread sul nuovo ct nell'assalto al Napoli? Se non è astio cosa bisogna pensare?

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non hai capito? Non ci sarà nessun tribunale.

“..quella condotta dalla giustizia ordinaria è ancora nelle mani dei magistrati e degli inquirenti che hanno messo in controluce le carte per appurare l'esistenza di reati e accertare eventuali responsabilità.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/linchiesta-sulle-plusvalenze-del-napoli-per-lacquisto-di-osimhen-va-a-roma-ipotesi-di-falso-in-bilancio/
https://www.fanpage.it/

Inviato

P.S. @appecundria io mi sono limitato a mettere in evidenza una situazione sovrapponibile a quella di cui discutiamo nel thread in cui Agnelli per la Juventus ed ADL per il Napoli si sono comportati in modo diametralmente opposto e come io prediliga il comportamento delle prima perché a mio avviso improntata ad un diverso modo di intendere la collaborazione in seno al club, chi ha cominciato a straparlare di pregiudicati e simili amenità non sono stato io.

Inviato

mamma come lottano i bambini di ziliani... laggiustizzzia drionferà!!!

• Haha 1
Inviato

Al Napoli per punizione toglieranno 15 punti. Ma poi dello spot antidroghe di Mancini che ne faranno? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji