Vai al contenuto
Melius Club

Mancini si è dimesso

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

affermando che non avrei neppure il diritto di affermarlo e dovrei tenermelo per me.

@eduardo ha ragione.

Il tuo è un giudizio personale basato sull'etica dell'illecito. Va bene, lo hai detto, tutto a posto. Ma non puoi imporlo agli altri con una insistenza quasi molesta. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

No, non è vero, ha ricevuto una condanna a 40 mesi dalla FIGC

- è vero che attualmente è inibito per 40 mesi?

- non è vero, ha ricevuto una condanna a 40 mesi.

Non è vero ma è vero, scritto nella stessa frase. Perché non torniamo in topic?

Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

non gia’ nel contratto originario, ma in un nuovo accordo di natura transattiva

Complimenti per l'abilità deduttiva, è proprio così. A mia volta posso dedurre che lo studio milanese stia cercando di stabilire una continuità di fatto tra i due contratti. 

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

- è vero che attualmente è inibito per 40 mesi?

- non è vero, ha ricevuto una condanna a 40 mesi.

È stato inibito per 40 mesi dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, ma non essendo un reato non puoi definirlo pregiudicato perché questa è diffamazione, è una sanzione amministrativa erogata da una Federazione sportiva.

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è vero ma è vero, scritto nella stessa frase. Perché non torniamo in topic?

Se Andrea Agnelli ha commesso o meno dei reati, quindi una violazione del codice penale, lo decideranno i tribunali della Repubblica e la giustizia ordinaria a cui l’ex Presidente della Juventus si è rivolto e non un tifoso del Napoli su un forum generalista, spero sia sufficientemente chiaro ed esaustivo il post.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il tuo è un giudizio personale basato sull'etica dell'illecito.

Io non ho mai scritto “illecito” ma opportunità, io ho sottolineato come quello che io auspicherei fosse un comportamento che ai contratti ed alla clausola affiancasse i fattore umano, anche e soprattutto in funzione delle modalità usare da ADL per il rinnovo, quindi cortesemente pensa pure quello che desideri sulla mia visione ma non mistificarla, io non ho parlato di illecito e tantomeno ho affrontato il problema sulla base della giurisprudenza perché non ne ho le competenze.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ma non puoi imporlo agli altri con una insistenza quasi molesta. 

Non impongo nulla a nessuno, ma esattamente come accaduto con questo post rispondo ad un altro forumer che si rivolta a me o parla di quanto affermo quando lo leggo, questo l’ho letto solo ora infatti.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma non essendo un reato non puoi definirlo pregiudicato perché questa è diffamazione

Mauro, non stiamo parlando di un mafioso ma di un dirigente sportivo. Essendo stato pre(cedentemente)giudicato dalla giustizia sportiva e riconosciuto colpevole tre o quattro volte, ho ritenuto che si potesse dire di lui che il suo prestigio di dirigente sportivo è macchiato, compromesso.

Comunque da oggi in poi dirò "inibito" che è formalmente corretto.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Essendo stato pre-giudicato dalla giustizia sportiva

Definire qualcuno pregiudicato è univoca come definizione, non arrampichiamoci sugli specchi, le sanzioni della FIGC valgono per la FIGC mentre per essere definito un pregiudicato serve una condanna in ambito giustizia ordinaria con una violazione riconosciuta con sentenza passata in giudicato del codice penale. 

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque da oggi in poi dirò "inibito" che è formalmente corretto.

Perfetto. 

Inviato

Il problema è utilizzarlo come modello di gestione corretta ed oculata per mettere in cattiva luce l'operato del adl... 

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Il problema è utilizzarlo come modello di gestione corretta ed oculata per mettere in cattiva luce l'operato del adl... 

il problema nasce dal non prendere e commentare ciò che uno scrive, ma adattarlo al proprio scopo, io ho paragonato due comportamenti diversi in situazioni analoghe e ho argomentato su quello, il resto che evidenzi non l’ho scritto, ma la l’hanno fatto altri che avevano un’obiettivo opposto a quello che hai evidenziato nel tuo post, rileggiti anche questo thread che è meglio. 😉

Inviato

Bah! Speriamo che Big Luciano faccia fuori Bonucci, Verratti, Jorginho, Immobile, Donnarumma e tutti gli ex calciatori.

Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

Osi come oriundo no?

Qualche lineamento vagamente etrusco ce l'ha, specie i capelli... 

• Crea Nuovo...