audio2 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 scusate non capisco una cosa spalletti si è dimesso, ok ma adesso lo prende lo stipendio ? logica direbbe di no quindi a parte la clausola, che magari è vessatoria, se trova un altro contratto dove sta il problema
Membro_0021 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 15 minuti fa, davenrk ha scritto: Che poi Spalletti visto che aveva bisogno di un anno di riposo, non capisco perché non si sia tirato fuori da subito @davenrk vero, comunque andrà a finire questa storia Lucianone non ci fa una bella figura e passa anche per bugiardo. Perché se uno dichiara che vuole prendersi un anno sabatico poi deve rifiutare qualsiasi tipo di contratto. Si evince quindi che Spalletti ha cercato un pretesto per non rinnovare con il Napoli ergo non era affatto stanco....quindi fa bene ADL a non concedere regali. L'Italia non compete con il Napoli? Vero, ma Spalletti ha dimostrato di essere subdolo e quindi non va rilasciato senza pecunia.
Membro_0021 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: spalletti si è dimesso, ok ma adesso lo prende lo stipendio ? logica direbbe di no @audio2 non lo prende ma è stata una scelta sua. Spalletti con il Napoli aveva firmato un biennale + opzione per un terzo anno, opzione che la ssc Napoli poteva attivare in modo unilaterale (senza il consenso del tecnico). Spalletti quindi per non pagare una penale aveva una sola via d'uscita: quella di dichiararsi stanco e quindi per un anno non avrebbe allenato nessuno...in questo modo si è liberato dell'opzione ma ADL gli ha imposto la penale che tutti conosciamo.
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 28 minuti fa, max ha scritto: non risulterebbe…adl ha semplicemente rinunciato all’estensione annuale Non so, il link parla di patto di non concorrenza.
aldofranci Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Spalletti è uno ironico, l'anno sabbatico è espressione data in pasto ai giornalisti per dire "io con questo signore (a torto o a ragione) non ci voglio avere più a che fare". Poi quando leggerò il testo della clausola in cui si dice che il Napoli elargisce al sig. Spalletti la somma di 800.000 euro per prendersi un anno sabbatico per sopraggiunta stanchezza, allora se ne potrà parlare. Intanto esiste tanto di giurisprudenza del diritto del lavoro per cui i patti di non concorrenza hanno limiti giuridici e razionali. Non si vede sotto quale profilo la nazionale sia concorrente di una squadra di club. 1
maverick Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 19 minuti fa, aldofranci ha scritto: Spalletti è uno ironico, l'anno sabbatico è espressione data in pasto ai giornalisti per dire "io con questo signore (a torto o a ragione) non ci voglio avere più a che fare". Mi sembra evidente, e credo non solo a me. C'è da dire che l'impegno come allenatore della nazionale credo sia di molto inferiore a quello di allenatore di una squadra di club, in cui ogni giorno devi essere al campo, e hai una partita ogni tre giorni. L'allenatore della nazionale è più un selezionatore, con il compito principale di non far scazzottare giocatori che magari la domenica prima si sono presi a calcioni in campionato. Cosa vuoi insegnare e che schemi vuoi inventare in tre giorni di ritiro? Detto questo torniamo ai discorsi già fatti, l'inadeguatezza della federazione pare evidente, il modo inadeguato di andarsene di Mancini pure, .. ci fanno tutti una figura barbina. Sintomo dello stato del nostro calcio.
max Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 29 minuti fa, aldofranci ha scritto: Intanto esiste tanto di giurisprudenza del diritto del lavoro per cui i patti di non concorrenza hanno limiti giuridici e razionali. Non si vede sotto quale profilo la nazionale sia concorrente di una squadra di club. infatti....poi ammesso e non concesso che i limiti giuridici della non concorrenza siano rispettati direi che quelli razionali che comunque un giudice valuta non lo sono......adl da par suo nella comunicazione su sito del napoli ha parlato di ''un milione per tre anni'' ben sapendo che invece tutto ruota sul singolo annuo che spalletti avrebbe dovuto ancora onorare e che questo è sicuramente un punto debole in caso di passaggio in tribunale....esiste un principio di congruità: non puoi chiedere ad un lavoratore per un anno di contenzioso una cifra superiore (ma neanche uguale) a quella che avrebbe percepito lavorando per te e che percepirebbe dal nuovo datore di lavoro per i mesi che mancano allo scadere dell'anno dalla data di stipula
audio2 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 si comunque vorrei vedere un altro se ti offrono un contratto che ti porta da ( non so ) 3 milioni all'anno a 50. cioè se ero io, pereppeppè. 1
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 52 minuti fa, max ha scritto: comunque un giudice valuta Il Napoli non ha mai perso una vertenza di lavoro, anzi non ha mai perso un giudizio. E loro lo sanno, per questo battono sul "dovere morale".
aldofranci Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Il Napoli non ha mai perso una vertenza di lavoro, anzi non ha mai perso un giudizio. C'è sempre una prima volta e se davvero si arriverà a un contenzioso questa ha tutta l'aria di esserla. L'accordo ormai pare fatto e né la Federazione né il tecnico hanno alcuna intenzione di dare una lira ad ADL.
senek65 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 DeLaurentis fa benissimo a voler essere pagato.
Membro_0021 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, maverick ha scritto: C'è da dire che l'impegno come allenatore della nazionale credo sia di molto inferiore a quello di allenatore di una squadra di club, in cui ogni giorno devi essere al campo, e hai una partita ogni tre giorni. @maverick ma è più impegnativo a livello di scouting. Devi selezionare fra una miriade di calciatori, compresi quelli che giocano all'estero, gli oriundi, etc. quindi non è affatto un lavoro di riposo, la Nazionale t'impegna comunque. Spalletti con la favoletta dell'anno sabbatico ha anche astutamente evitato una possibile multa da parte della SSC Napoli, perchè se non ottemperi all'impegno contrattuale comunque crei un disservizio al tuo club che ha anche saputo in ritardo (maggio-giugno) di essere senza tecnico; ciò comporta, per un club di seria A, una revisione totale dei piani in breve tempo e quindi un rallentamento nelle trattive di calciomercato: insomma un danno economico! A tutto questo ci pensano quelli che sostengono che per liberare Spalletti è sufficiente che l'Italia non sia un club? In questa storia anche il Napoli ha le proprie ragioni.
Coltr@ne Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: pereppeppè Sai quanta legna 1
samana Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Spalletti e’ di certo un allenatore molto bravo ma non capisco questo fossilizzarsi. Ad esempio io vedrei bene Ranieri. Anche DeZerbi ma forse e’ troppo giovane.
audio2 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 17 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sai quanta legna mi compro tutta la vallata case e abitanti compresi e poi do lo sfratto al mondo. 1
samana Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Audio2 scaccia i pensieri malsani dalla testa c’ancora si ggiovane.
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: né la Federazione né il tecnico hanno alcuna intenzione di dare una lira ad ADL. Nemmeno un patteggiamento? 😀
Messaggi raccomandati