Vai al contenuto
Melius Club

Monolith 1060, per un upgrade quale cuffia consigliate!?!?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Sono un felice possessore di una Monolith 1060, mi piace molto il suono che hanno le cuffie planari, vorrei però fare un upgrade e passare a qualcosa di più sostanzioso.

Restando sempre su questa filosofia di cuffia, mi chiedevo quale potrei acquistare per fare questo salto di qualità.

Premetto che mi piace ascoltare musica ad alto volume.

Buone vacanze a tutti e grazie.

Inviato

Hai guardato il catalogo Hifiman? Hanno abbassato i prezzi di quasi tutte le cuffie, poi dipende dal tuo budget, che non hai indicato, ma se vuoi/puoi spendere, ci sono vari modelli di HE1000

• Melius 1
Inviato

Hifiman puo' essere un upgrade, ma secondo me non e' scontato, ci sono fattori tecnici da valutare.

Io ho avuto la Monolith 1070 che e' abbastanza simile alla 1060 come impedenza e, soprattutto, sensibilita', per me con una media difficolta' di pilotaggio, la considero una ottima cuffia con musica tipo jazz, rock, per il costo poi eccellente.

Ho avuto anche la Hifiman he1000 v1 e v2, per me con alta/molto alta difficolta' di pilotaggio, puo' suonare 'ok' oppure 'super' , seconda di quello che hai, e dei gusti ovviamente.

Al momento come planare io ho una Sundara chiusa, per me meglio tecnicamente della 1070, ma e' chiusa, quindi non direttamente comparabile.

Inviato
3 ore fa, ivanouk ha scritto:

Ho avuto anche la Hifiman he1000 v1 e v2, per me con alta/molto alta difficolta' di pilotaggio, puo' suonare 'ok' oppure 'super

Le SE le piloti facilmente, 96 db con 35 ohm di impedenza, ferma restando la scalabilità di cui parli tu

• Melius 1
Inviato

La SE la ho solo provata, bella cuffia :classic_smile:

Inviato

Intanto grazie per le vostre risposte e consigli.  Mi sono fatto un giro sul sito da voi citato, e devo dire che i prezzi sono davvero allettanti.