ferrocsm Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Dove quest'anno si svolgerà il concerto di Ferragosto, quel Bric Lombatera? A che altitudine è, è ben accessibile?
ferrocsm Inviato 13 Agosto 2023 Autore Inviato 13 Agosto 2023 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il concerto di ferragosto e’ solo uno E va be' moz dai, un po' di comprensione anche per noi lanzichenecchi perdinci! Suonano e cantano comunque arie di Verdi Rossini Strauss Leoncavallo Puccini, non sarà neppure la Wiener Philharmoniker ma è pur sempre una orchestra classica di professionisti che ha al suo attivo sessant'anni di concerti e che non esegue abitualmente canzoni di cantautori verso cui nutri una sorte di idiosincrasia, ribadisco un po' di comprensione che a questo mondo ci dobbiamo stare tutti.
gbale Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il concerto della rai è a 1400 m su questo plateau. Direi che se c'è sezione fiati, non avranno scarsità di ossigeno in fin dei contiba quella quotai. per i turisti c'è navetta e 10 min facili a piedi. Per arrivare in zona, non so.
Panurge Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @ferrocsm non sono zone che frequento, ma il link qui sotto è esaustivo https://www.paesana.it/archivio/news/CONCERTO-DI-FERRAGOSTO-MONVISO-UNESCO-COME-RAGGIUNGERE-IL-BRIC-LOMBATERA-IN-BICICLETTA-E-A-PIEDI_528.asp
gbale Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Ci sono 35 pullman navetta. Qui c'è molto di più. Prenotati per tempo . Verrei volentieri ma per me l'appuntamento d'agosto è solo villa Ruffolo dalla parte opposta. https://www.visitcuneese.it/dettaglio-evento/-/d/concerto-di-ferragosto-2023#:~:text=Martedì 15 agosto alle ore,Rai 3 e Rai Sat.
ferrocsm Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 Ho visto su RAI 3 un pezzo del concerto di ferragosto e mi è tornato in mente che parecchi anni fa feci una toccata e fuga di un paio di giorni per andare a cercare le sorgenti del Po, bei posti ma allora di poco turismo e se da un lato questo può essere valido, quando devi trovare un rifugio per la notte in bassa stagione lo diventa un poco meno. Magari adesso però è cambiata. Mi è parsa buona e professionale pure l'orchestra e chi la dirigeva, sono rimasto un poco sorpreso quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dei concerti all'aperto e lui citando Toscanini ha risposto cha all'aperto si gioca a bocce.
maverick Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 32 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Mi è parsa buona e professionale pure l'orchestra e chi la dirigeva, sono rimasto un poco sorpreso quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse dei concerti all'aperto e lui citando Toscanini ha risposto cha all'aperto si gioca a bocce. Meno male. All'aperto si gioca a bocce, oppure si fa suonare la banda del paese con le majorettes. Il zumpapà va bene al mare e anche in alta quota, ma un concerto sinfonico in alta quota, ma anche al mare, non ha senso se non per far un po' di pubblicità.
Messaggi raccomandati