ferdydurke Inviato 15 Agosto 2023 Autore Inviato 15 Agosto 2023 7 minuti fa, Panurge ha scritto: Mi ero fatto il trekking per cala goloritze tanti anni fa, però troppa gente arrivata via mare, molto meglio la riserva dello Zingaro. Mah su questo ho qualche dubbio…
Panurge Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Adesso, ferdydurke ha scritto: Mah su questo ho qualche dubbio… Ti assicuro che alle 7 del mattino c'ero solo io 😁 1
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: alle 7 del mattino Dna sabaudo 😀
Panurge Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @appecundria una corsetta deliziosa, al ritorno a Scopello precolazione con pane cunzato. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 “Si comunica che sono giunte al Comune di Bacoli segnalazioni da parte dei cittadini di perquisizioni di borse e zaini effettuate all’ingresso di alcuni stabilimenti balneari del territorio, al fine di verificale l’ingresso da parte dell’utenza di cibi e bevande. Si evidenzia il rilievo penale di tale comportamento, non potendo i gestori di stabilimenti balneari procedere a perquisizioni non autorizzate sostituendosi alle forze dell’ordine, senza alcun mandato. Si rileva che non è possibile vietare l’ingresso di bevande e cibi veloci da consumarsi sotto l’ombrellone, nei limiti del rispetto del decoro e della sicurezza igienico sanitaria. Si avverte che ulteriori condotte illegittime nella gestione della concessione demaniale determineranno la revoca della concessione suddetta”. Frittata rossa che trionferà. Soltanto la frittata è vera libertà. https://www.scattidigusto.it/2013/08/13/ricetta-migliore-frittata-di-maccheroni/ 4 3 1
UpTo11 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 12 ore fa, andpi65 ha scritto: La location sarebbe? Ferrarese. 1
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Buon Ferragosto a tutti, a quelli che santificano la festa con le sacre libagioni tradizionali e pure a quelli ridotti a crackers senza sale, senza olio e senza carboidrati. 😋 1
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 15 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Agosto 2023 Devo dire che il dress code della variante calabrese della frittata di pasta (con soppressata e caciocavallo silano) è estremamente interessante. Assaggiata quella di un mio amico calabrese con moglie di Amantea 4 1
wow Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Buon Ferragosto a tutti, a quelli che santificano la festa con le sacre libagioni tradizionali e pure a quelli ridotti a crackers senza sale, senza olio e senza carboidrati. 😋 E ridotti a bagnare le stanche membra in paludi eutrofizzate ma civili e frittatafree ...
appecundria Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 19 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sono a dieta 🙁 Devi esibire certificato medico che attesti esenzione dal sacro puparuolo imbuttunato 😋 1
stefanino Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 20 ore fa, ferdydurke ha scritto: I clienti vengono perquisiti all'ingresso che io sappia nessuno , anche se titolare di una attività, può perquisire una persona Normalmente il regolamento di uno stabilimento balneare prevede il divieto di consumo di cibi e bevande che arrivano da fuori lo stabilimento stesso. credo che i motivi siano decoro, oneri connessi allo smaltimento del rifiuto, dubbi su cosa possa avere creato una intossicazione alimentare alla persona Ci sono regole analoghe anche in altri esercizi dove e' prevista una somministrazione interna di cibi e bevande. Non credo che il titolo (concessione, affitto, propietà) possa influire sulla questione.
max Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 12 minuti fa, stefanino ha scritto: Non credo che il titolo (concessione, affitto, propietà) possa influire sulla questione la ristorazione è una attività esercitata su una piccola porzione della concessione e in molte località tipo Rimini non necessariamente riconducibile al concessionario del bagno….quindi il concessionario può eccepire solo per questioni di decoro e igiene (vedi rifiuti) ma non può vietare l’ingresso con cibo e bevande trasportati in borse o sacche da mare 1
Roberto M Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 20 ore fa, briandinazareth ha scritto: Ma è legale questa cosa, considerando che i lidi non sono proprietari delle spiagge? Ma infatti nessuno “perquisisce” chi si appropinqua in spiaggia per far rispettare il regolamento. Basterebbe “invitare” il cliente a mostrare il contenuto del “frigo portatile” se vuole entrare. Come fanno normalmente allo stadio senza che nessuno si sogna minimamente di pensare che sia illegale. La differenza è ovvia, un conto è “perquisire” una persona contro la sua volontà un conto è’ esigere un “onere”, che e’ una concessione condizionata ad un adempimento (se vuoi usufruire dell’ombrellone e della struttura allora paghi e mi fai vedere cosa tieni nel frigo portatile che se c’è il pranzo al sacco non entri). E comunque, perquisizione o no, basterebbe evidenziare il divieto di consumare cibi portati da casa per ragioni di decoro e di decenza (disturbano i vicini di ombrellone) ed chi infrange questa regola viene cacciato via, e se qualcuno fa resistenza poi e’ il titolare dello stabilimento a chiamare i carabinieri.
Roberto M Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 19 ore fa, briandinazareth ha scritto: Suvvia, rimaniamo nell'ambito della realtà ed evitiamo la solita ideologia classista alla Elkann Non c’è nulla di classista in chi approva gli eroici balneari che pongono un freno alla decadenza estetica e morale dei costumi. Infatti il regolamento di questi stabilimenti balneari tutela la classe medio-bassa che ancora frequenta i “lidi” a buon mercato e che oltre alla tristezza della spiaggia affollatissima con bambini urlanti e gente che gioca con le racchette di legno, deve sorbirsi pure la vista e gli odori del vicino che banchetta “al sacco”. Chi puo’ va al Twiga o a Capalbio, oppure se ne sta in barca e difficilmente scende a terra, se non in calette isolate, o meglio va in giro per il mondo. 1
melos62 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: puparuolo imbuttunato Fare il bagno dopo il puparuolo garantisce l'affondamento di ogni bagnante pure provetto
Roberto M Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 18 ore fa, appecundria ha scritto: Non mi puoi tu gestore di lido preventivamente perquisire e sequestrare la borsa presumendo che io violerò il decoro. Questa è violenza privata Non sono così fessi, nessuno perquisisce nessuno ne’ tantomeno sequestra i frigoriferi portatili. Semplicemente, se vuoi gli ombrelloni e la sdraia entrare fai vedere il contenuto, oppure lasci il suddetto frigorifero alla reception oppure non entri e vai in un altro stabilimento con un diverso regolamento ovvero in spiaggia libera.
Messaggi raccomandati