Vai al contenuto
Melius Club

I lidi vietano il cibo portato da casa

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mi ero fatto il trekking per cala goloritze tanti anni fa, però troppa gente arrivata via mare, molto meglio la riserva dello Zingaro. 

Mah su questo ho qualche dubbio…

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

Mah su questo ho qualche dubbio…

Ti assicuro che alle 7 del mattino c'ero solo io 😁

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

alle 7 del mattino

Dna sabaudo 😀

Inviato

@appecundria una corsetta deliziosa, al ritorno a Scopello precolazione con pane cunzato. 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, andpi65 ha scritto:

La location sarebbe?

Ferrarese.

• Thanks 1
Inviato

Buon Ferragosto a tutti, a quelli che santificano la festa con le sacre libagioni tradizionali e pure a quelli ridotti a crackers senza sale, senza olio e senza carboidrati.  😋

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Buon Ferragosto a tutti, a quelli che santificano la festa con le sacre libagioni tradizionali e pure a quelli ridotti a crackers senza sale, senza olio e senza carboidrati.  😋

E ridotti a bagnare le stanche membra in paludi eutrofizzate ma civili e frittatafree ... 

Inviato
19 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

sono a dieta 🙁

Devi esibire certificato medico che attesti esenzione dal sacro puparuolo imbuttunato 😋

pranzo-laurea-enrico-163.jpg

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, ferdydurke ha scritto:

I clienti vengono perquisiti all'ingresso

che io sappia nessuno , anche se titolare di una attività,  può perquisire una persona

Normalmente il regolamento di uno stabilimento balneare prevede il divieto di consumo di cibi e bevande che arrivano da fuori lo stabilimento stesso.

credo che i motivi siano decoro, oneri connessi allo smaltimento del rifiuto, dubbi su cosa possa avere creato una intossicazione alimentare alla persona 

Ci sono regole analoghe anche in altri esercizi dove e' prevista una somministrazione interna di cibi e bevande.

Non credo che il titolo (concessione, affitto, propietà)  possa influire sulla questione.

Inviato
12 minuti fa, stefanino ha scritto:

Non credo che il titolo (concessione, affitto, propietà)  possa influire sulla questione

la ristorazione è una attività esercitata su una piccola porzione della concessione e in molte località tipo Rimini non necessariamente riconducibile al concessionario del bagno….quindi il concessionario può eccepire solo per questioni di decoro e igiene (vedi rifiuti) ma  non può vietare l’ingresso con cibo e bevande trasportati in borse o sacche da mare

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Ma è legale questa cosa, considerando che i lidi non sono proprietari delle spiagge?

Ma infatti nessuno “perquisisce” chi si appropinqua in spiaggia per far rispettare il regolamento.

Basterebbe “invitare” il cliente a mostrare il contenuto del “frigo portatile” se vuole entrare.
Come fanno normalmente allo stadio senza che nessuno si sogna minimamente di pensare che sia illegale.

La differenza è ovvia, un conto è “perquisire” una persona contro la sua volontà un conto è’ esigere un “onere”, che e’ una concessione condizionata ad un adempimento (se vuoi usufruire dell’ombrellone e della struttura allora paghi e mi fai vedere cosa tieni nel frigo portatile che se c’è il pranzo al sacco non entri).

E comunque, perquisizione o no, basterebbe evidenziare il divieto di consumare cibi portati da casa per ragioni di decoro e di decenza (disturbano i vicini di ombrellone) ed chi infrange questa regola viene cacciato via, e se qualcuno fa resistenza poi e’ il titolare dello stabilimento a chiamare i carabinieri.

Inviato
19 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Suvvia, rimaniamo nell'ambito della  realtà ed evitiamo la solita ideologia classista alla Elkann

Non c’è nulla di classista in chi approva gli eroici balneari che pongono un freno alla decadenza estetica e morale dei costumi.

Infatti il regolamento di questi stabilimenti balneari tutela la classe medio-bassa che ancora frequenta i “lidi” a buon mercato e che oltre alla tristezza della spiaggia affollatissima con bambini urlanti e gente che gioca con le racchette di legno, deve sorbirsi pure la vista e gli odori del vicino che banchetta “al sacco”.

Chi puo’ va al Twiga o a Capalbio, oppure se ne sta in barca e difficilmente scende a terra, se non in calette isolate, o meglio va in giro per il mondo.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

puparuolo imbuttunato

Fare il bagno dopo il puparuolo garantisce l'affondamento di ogni bagnante pure provetto 

Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Non mi puoi tu gestore di lido preventivamente perquisire e sequestrare la borsa presumendo che io violerò il decoro. Questa è violenza privata

Non sono così fessi, nessuno perquisisce nessuno ne’ tantomeno sequestra i frigoriferi portatili.

Semplicemente, se vuoi gli ombrelloni e la sdraia entrare fai vedere il contenuto, oppure lasci il suddetto frigorifero alla reception oppure non entri e vai in un altro stabilimento con un diverso regolamento ovvero in spiaggia libera.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji